“evviva i fagioli alla lucchese!” 4 su 5 stelle
Recensione di Gli Orti di via Elisa

Gli Orti di via Elisa
Prenota con
Gli Orti di via Elisa non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.37 in classifica su 546 Ristoranti a Lucca
Fascia prezzo: 28 US$ - 39 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Asti, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“evviva i fagioli alla lucchese!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ristorante esteticamente grazioso, personale giovane e simpatico e soprattutto buon cibo!
Molto buono il pane arabo farcito, validissima alternativa alla pizza, ottima tagliata e favolosi fagioli alla lucchese( al Forno). Siamo stati a pranzo proprio oggi. Se fa caldo però consiglio di mangiare all'interno.

• 3 su 5 stelle
      Cibo
SamueleCosentino, Proprietario alle Gli Orti di via Elisa, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Grazie per la sua recensione. Io stesso sono appassionato dei fagioli lucchesi che acquisto dall'azienda agricola Matteucci qui di Lucca.
Addirittura in stagione li acquisto freschi da sgranare perchè questo lavoro mi ricorda sempre le ore passate con mia nonna in giardino da piccolo a sgranar fagioli e piselli dell'orto.
A presto

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Terni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“ottimo rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Siamo stati a Lucca due giorni per un week-end e abbiamo scelto questo ristorante affidandoci alle recensioni di TripAdvisor e devo dire che il posto non ci ha delusi!!Si mangia molto bene e la spesa è contenuta. 2 Antipasti, 2 primi, contorno, caffè acqua e vino 40€. Antipasti abbondanti e primi delizioni...indimenticabile è la zuppa!! Meno entusiasmante il contorno di fagioli, ma sicuramente il giudizio è offuscato dal fatto che prima avevamo mangiato la zuppa che era veramente buona!!! Il personale è cordiale ed efficiente.
Il locale è carino ma soprattutto pulito. Noi avevamo prenotato, quindi non abbiamo dovuto aspettare, comunque all'uscita c'erano persone in fila per cena. Il locale era pieno, quindi consigliamo la prenotazione per evitare lunghe code...è pu vero che se la gente aspetta per mangiare, significa che il locale vale l'attesa!!!..il risorante trova nel pieno centro di Lucca e dopo cena si può benissimo passeggiare per le vie del centro. Ristorante consigliato!!!!

• 3 su 5 stelle
      Cibo
Grazie per la vostra recensione. La zuppa di farro che avete assaggiato rappresenta la vera tipicità lucchese. Il piatto è preparato con fagioli rossi lucchesi e farro d.o.p. della Garfaganana e sopratutto con i tempi e le modalità che Nonna Bianca ci ha insegnato molti anni fa e che cerchiamo di continuare a rispettare.
Vi aspettiamo presto
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“ci tornerò senz'altro!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Io e la mia famiglia abbiamo pranzato in questo ristorante, trovato su internet e prenotato on-line, e devo dire che siamo stati veramente bene. Il servizio è cortese, curato e svolto nei tempi giusti.
Io ho necessità di mangiare senza glutine ed è stato veramente uno spasso! Ci siamo fatti consigliare dalla gentile cameriera e non abbiamo sbagliato un colpo.
La cucina è espressa, di stagione e il più possibile a km 0 e si sente tutto!
Il locale è molto suggestivo e abbiamo visto molti stranieri. Questo è un bene perchè avranno un ottimo ricordo culinario italiano.
Si percepisce chiaramente che il proprietario fa proprio di tutto per accontentare il cliente e ci si sente veramente coccolati.
Alla cassa c'è la possibilità di comprare il libro "Gli Orti di Via Elisa" scritto, in italiano ed in inglese, dal proprietario, in onore della nonna. All'interno ci sono le ricette di famiglia riproposte anche al ristorante, insieme ad aneddoti e ricordi romantici. Mi sono accorta che all'interno non c'erano due ricette di piatti provati al ristorante (La Garmugia e la torta di mais e mele due piatti stupendi) e il proprietario molto carinamente me le ha stampate dal pc, seduta stante.

Cibo
grazie per la vostra recensione. Mi ricordo benissimo di voi, anzi aspettavo di sapere come è venuta la torta di mele!!
Speriamo di potervi rivedere presto per potervi far assaggiare altre particolarità della nostra cucina.
Grazie
Fano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“da non perdere”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo cenato in questo ristorante la sera del 31 dicembre con il menù fisso, quindi una serata particolare (e spesso a rischio!). Appena entrati non abbiamo potuto fare a meno di notare la professionalità e la cortesia del personale. Abbiamo mangiato benissimo con un servizio impeccabile. Ogni piatto era curatissimo ed accompagnato da un vino diverso (ci lasciavano la bottiglia intera!). Ci hanno chiesto sempre se volevamo fare il bis che abbiamo opportunamente sempre rifiutato perché la quantità era assolutamente più che sufficiente. Locale molto carino e discreto, opportunamente addobbato per l'occasione. Abbiamo pagato 90 euro a persona e il prezzo ci è sembrato adeguato all'ottima serata.

• Visitato a Dicembre 2011
      Cibo
SamueleCosentino, Proprietario alle Gli Orti di via Elisa, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012
....Allora di nuovo Buon anno!!
Naturalmente grazie per la vostra graziosa recensione, vi aspettiamo anche per assaggiare le specialità della nostra cucina in questa nuova calda stagione.
Perchè non festeggiare insieme l'arrivo del ferragosto?
A presto
Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Buonissimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Il ristorante è molto carino!Siamo stati a mangiare lì il 30 aprile scorso. Eravamo in due, abbiamo mangiato un antipasto per uno, un primo per uno, poi il mio ragazzo ha preso un secondo di carne, io ho preso un dolce e alla fine un caffè. Abbiamo speso intorno ai 60 euro e devo dire che siamo stati molto soddisfatti della qualità prezzo!Sicuramente tornando a Lucca, torneremo a mangiare in questo ristorante!
Un' altra cosa, la cameriera straniera, credo fosse dell' America del Sud, si merita un 10 per cortesia e servizio...mi dispiace e non voglio far la pignola, però il cameriere che ci ha servito inizialmente, dopo un po' ci ha abbandonati...però ecco, non voglio fargliene una colpa,visto che il ristorante era super affollato!

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
Grazie per la vostra recensione. Grazie anche da parte di Carolina, la cameriera colombiana che vi ha servito, la quale è stata felicissima di leggere le vostre parole.
Speriamo possiate e vogliate ornare a trovarci presto per provare i piatti della stagione estiva e per godere del fresco serale nel nostro dehor.
grazie ancora

Gli utenti che hanno visto Gli Orti di via Elisa hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Gli Orti di via Elisa? Condividi la tua esperienza!