“qualche giorno di vacanza”
Recensione di Ristorante Giglio

Ristorante Giglio
Al n.39 in classifica su 698 Ristoranti a Lucca
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 1 maggio 2019

ristorante molto elegante ci sono anche dei bei dipinti personale troppo assillante

piatti buoni ma molto miseri e cari non mi è piaciuto

Data della visita: febbraio 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.389)

Recensito 30 aprile 2019

Ho cenato in questo bellissimo ristorante la vigilia di Pasqua.
buon servizio, piatti squisiti, vini ottimi.
Staff molto cordiale, ci han fatto sentire a casa.
nonostante abbia una stella, prezzi veramente ottimi, a dimostrazione che si può dare un servizio d'eccellenza anche senza rapinare la gente
Bravi!!

Recensito 29 aprile 2019

Pieno centro di Lucca. Storico ristorante con ampio dehor, molto piacevole. Un servizio di eccellenza. Un menù che mischia cucina classica a quella orientale. Dopo piacevoli amusebouche, abbiamo preso: cappesante con dashi d'agrumi, sublimi; ottima rana pescatrice; interessanti spaghettoni con seppie. Carta dei vini sontuosa, con possibilità di scelta al bicchiere ( 2 dita però sono un po' poche...). Prezzi adeguatissimi alla qualità.Bravi!

Recensito 28 aprile 2019 da dispositivo mobile

L’ambiente è raffinato ed elegante, tavoli apparecchiati con cura dei dettagli.
Personale di sala numeroso, disponibile e attento ad illustrare le portate con grazia e sollecitudine.
Menù degustazione a prezzo accessibile e gentilmente accettato anche solo per due commensali su quattro.
Tutti i piatti degustati sono all’altezza delle aspettative, si nota indubbiamente che c’è una ricercatezza nella preparazione che denota studio e tecnica culinaria.
Superlativi i risotti da gustare, a mio parere, lentamente e ad occhi chiusi.
Tartare davvero eccellente, baccalà con i ceci buono e delicato e guancia tenera e squisita.
Presenti anche piatti non usuali come lo storione, eccellente.
Anche l’entree e il pre dessert sono particolarmente originali e curati.
I dolci sono squisiti in linea con tutto il resto della cena.
Lista dei vini ricchissima con valide proposte italiane ed europee.
Infine il rapporto qualità prezzo è ottimo, soprattutto se paragonato ad altri locali dove il prezzo è simile ma la qualità e il servizio sono nettamente inferiori.

Recensito 28 aprile 2019

Cena degustazione a nove portate sublime..tanto basterebbe per riassumere la cena che abbiamo consumato ma per essere corretti e dare un senso ad una cena da 90 euro è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
Ho fatto i complimenti a tutti perchè questo ristorante non è soltanto la cucina ed i suoi piatti. Il servizio è un fiore all'occhiello. Persone che ti fanno sentire a casa e che presentano ogni cosa con dedizione e cuore non soltanto con la professionalità che sembra quasi scontata. Ho avuto la sensazione di ricevere un regalo ogni volta che è stato presentato un piatto. Un sorriso, una battuta, un gesto valgono più di mille bicchieri di acqua versati da un commis di sala.
I piatti poi eccellenti. Spazio dal pesce alla carne senza avere la sensazione di non essere legati da un fil rouge. Abbinamento proposto con bollicine e rossi impeccabile e di livello.
Potrei descrivere un'ora le sensazioni ma annoierei chi non capisce che la cucina non è soltanto rapporto tra quantità di cibo e denaro speso oppure chi magari deve solo trovare difetti...e allora godete e gustatevi questo ristorante. Io spero di tornare presto facendo provare queste sensazioni ad amici "giusti". Complimenti a tutto lo staff!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Giglio hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Ristorante Giglio? Condividi la tua esperienza!