“Ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Canuleia

Canuleia
Al n.17 in classifica su 584 Ristoranti a Lucca
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 135 voti utili
“Ottimo”
Punteggio 5 su 5

Questo piccolo ristorante si trova nei pressi della piazza dell’anfiteatro. Io ed il mio campagno ci siamo fermati per pranzare nella settimana di Pasqua prendendo due antipasti, due primi, acqua e caffè. Ottime le materie prime utilizzate nei piatti. L’antipasto canuleia è un tipico antipasto della cucina toscana rivisitato e reinventato: ci è molto piaciuto. Fra i primi ottimo il risotto pere e pecorino. Spesa tutto sommato contenuta sui 25 euro a testa.

• Visitato a Aprile 2012

lucca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“molto buono, veramente un piccolo buon locale a Lucca”
Punteggio 4 su 5

il locale è in centro storico, ma non semplicissimo da vedere
è vicino alla piazza dell'anfiteatro romano, quindi siamo veramente in pieno centro storico
Un ottimo locale, menu non amplissimo ma di ottimo livello
il cibo è veramente interessante, sono stato diverse volte ma mi sono sempre trovato bene
da provare lo sformatino di porri con fonduta di formaggio e tartufo, tagliatelle fatte in casa con gamberi e carciofi
la pasta è tutta fatta in casa
in fondo provate il caffà che vi sarà servito direttamente da una moka portata in tavola
il prezzo per un antipasto, primo e vino sta sui 35 euro, non è bassissimo, tuttavia vi alzerete veramente soddisfatti

• Visitato a Marzo 2012
lucca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Sospeso......”
Punteggio 4 su 5

Mi resta difficile definire questo ristorante, dato che come e' mio solito, mangio con gli occhi, la bocca, il naso, le orecchia, le mani....e il portafoglio! Meraviglioso e' il giardino esterno, sopratutto considerando che si e' nel centro di Lucca. Piacevole e' l'atmosfera, molto pacata, elegante, rilassante. Bello il mix di etnie, sia dei proprietari che degli ospiti, dato che ci sono spesso turisti. Buona la carta dei vini ed il menù , con piatti non banali. Un po' scarse le porzioni, anche se servite bene, senza troppe distrazioni. La qualità del cibo e' buona...ma non e' il punto di forza di questo splendido angolo di pace dentro Lucca. Il prezzo ......bisogna considerare dove si e'. Per concludere e' un posto dove ritornerò sicuramente, sopratutto per l'atmosfera, la gentilezza e delicatezza deil personale.

• Visitato a Ottobre 2011
Bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Molto carino”
Punteggio 5 su 5

Il menù comprende piatti tipici, ma non solo. Le quantità sono buone, la qualità è molto buona. Locale e servizio molto ben curato. I coperti sono 15 circa, conviene riservare. Lo consiglio assolutamente. Abbiamo preso un antipasto un primo, un secondo, un dolce, due bottiglie di acqua: abbiamo speso 56. Considerando che il secondo era un filetto di manzo, 19 euro, non si spende poco ma nemmeno troppo.

Castellina Marittima, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“buon locale”
Punteggio 4 su 5

ristorante con menù ridotto ma vario (carne-pesce-verdure), porzioni abbastanza abbondanti e buone.
Pasta fatta in casa. prezzi medi.
dolci buoni e bella presentazione.
pagando poco di più il famoso caffè alla moka.
sala piccola ma accoglievole e ben tenuta.
personale sorridente e molto disponibile.
velocità nella preparazione dei piatti.
prenotazione consigliata causa pochi coperti.

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Canuleia hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Canuleia? Condividi la tua esperienza!