“Eccellente”

Classificato al n.21 di 172 B&B in Lucca
Milano, Lombardia, Italy
“Eccellente”
Recensito il 20 dicembre 2011

Veramente tutto molto bello, vicinissimo al centro ci si arriva in 10 minuti a piedi o affittando le bici dell'hotel (un pò care secondo me), visto il periodo non ho usato la piscina ma l'ho vista ed è molto bella... per il resto, camere pulite e confortevoli, servizio ottimo, colazione abbondante e ottimo cappuccino ... quindi ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

milano
Recensito il 29 ottobre 2011

.. 10 minuti a piedi dal centro eppure quasi in un'altra dimensione... Camere medievali ( magari con vasca funzionante in camera ai piedi del letto vedi stana Zeus), colazione abbondante ( ecco magari a bordo piscina a fine ottobre un piccolo azzardo)... si rifarei l'esperienza perché e' un alloggiare un po' diverso !

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Como, Italia
Recensito il 9 maggio 2011

La struttura presenta tutte le caratteristiche tipiche di un B&B: accogliente e pulito.
A 5 minuti dal centro, non appena si varca la soglia della Villa, si viene catapultati in un altro mondo.
Non solo: personale molto attento e cordiale

Camere bellissime, a tema. Pulitissimo. Abbondante colazione e zona molto tranquilla.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 27 marzo 2011

Lucca è sempre incantevole, ma appena fuori il centro abitato c'è una isola di pace e relax dove l'atmosfera è molto suggestiva. Il servizio è di qualità e l'ambientazione è simile a quella delle antiche ville nobili del medioevo. Colazioni abbondanti anche a bordo piscina e servizio di accoglienza pronto alle nostre esigenze. Consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
Recensito il 25 marzo 2011

Soggiornare in un antico casolare toscano con camere curate e con dettagli unici quali soffitti con travi in legno, muri in pietra. Sembrava di tornare indietro nel tempo; complice la bellezza antica della città di Lucca è stato un mix perfetto. Personale molto cordiale, La struttura è versatile, camere arredate con gusto e funzionalità. Le camere romantiche con il letto a baldacchino, poter rientrare anche a notte inoltrata essendo muniti di codice per il cancello autometico.La prima colazione e la camera hanno superato le nostre aspettative.L'hotel si trova a poco più di 10 minuti dal centro storico, vista la disponibilità di parcheggi in centro, è vantaggioso .La struttura è davvero molto accogliente, sicuruamente lo è ancora di + nella bella stagione, visto l'ampio spazio fuori e la piscina,.. L'hotel è una villa antica ,arredato in stile medievale;si dorme benissimo ed al mattino si viene svegliati dal cinguettio degli uccellini. Insomma sembra di vivere in un sogno .Torneremo in tarda primavera con amici perchè abbiamo trascorso un soggiorno sublime...

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 24 marzo 2011

Credetemi una volta entrati alla" VILLACORTEDEGLIDEI"sembra di vivere un sogno,di entrare in una favola.Hotel Medievale,fantastico,arredato con molto gusto,camere di uno splendore ed eleganza senza eguali,una volta entrato vieni proiettato in un altra epoca.Ho letto che qualche cliente si è lamentato che si sente tutto,è vero.Ma è anche vero che tutta la costruzione è fatta con travi , travicelli e mezzanine e quindi non può essere insonorizzata se no che costruzione medievale sarebbe?Le camere sono romanticissime e pulite,il personale e sopratutto il direttore(Stefano) sono professionali e garbati, subito pronti a risolverti qualsiasi problema.Favolosa la colazione servita a bordo piscina .Sinceramente non ho parole per descrivere questo luogo veramente magico...bisogna andarci,solo cosi si può toccare per mano questo sogno.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
Recensito il 24 ottobre 2010

Abbiamo soggiornato nella struttura in occasione di Murabilia 2010 per un fine settimana. Quando siamo arrivati, dopo le 12 del sabato, abbiamo dovuto scavalcare l'aspirapolvere di chi stava ancora facendo le pulizie nell'angusto corridoio di accesso. Depositate le valigie in una stanzetta incustodita al piano terra, ci è stato detto che la camera sarebbe stata a nostra disposizione dopo le 16! Nessuna possibilità di usare il bagno e di cambiarci dopo il viaggio! Nessuna ombra di ascensore (i disabili come fanno?), pericolose scale a "ventaglio" , nessun aiuto per portare i bagagli, nessuna assistenza notturna: non rimane nessuno nella struttura e il codice di accesso del cancello per i rientri serali è scritto sul campanello (!!??!!). Nella struttura alberga un fortissimo odore di fogna sia nei corridoi sia nella camera (Minerva), inutilmente camuffata da deodoranti ambientali usati in quantità tali da costringerci a dormire con le finestre aperte (nausea e capogiri). Il servizio di noleggio bici, espressamente confermato all'atto della prenotazione telefonica, di fatto non esiste: le bici sono in condizioni pessime (di funzionanti ce n'erano due, già in uso) , la pompa per gonfiare gli pneumatici è rotta, alle nostre richieste di chiarimenti il direttore(?) Stefano ci ha "gentilmente" risposto che era stufo di spendere dei soldi per le bici e che se volevamo c'erano in centro a Lucca fior di noleggi (a saperlo avremmo portato le nostre!). L'arredamento medievaleggiante è - a nostro avviso - di pessimo gusto; il letto matrimoniale, dotato di inutili e polverose cortine esclusivamente decorative, è di fatto costituito da due semplici reti accostate e pende!!!! A giudicare dall'odore, dal sapore e dalle condizioni pietose delle congiuntive dopo una breve immersione, la quantità del cloro immesso nella piscina necessiterebbe forse di un controllo. La colazione è di standard medio-basso: niente di fresco, tutto pre-cotto o confezionato.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
STEFANO G, Direttore alle Villa Corte Degli Dei, ha risposto a questa recensione., 12 febbraio 2017
io le consiglio di fare dei corsi per essere più concisa, di Leopardi ne abbiamo già avuto uno :)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Hotel Villa Cheli
N. 28 di 172 a Lucca
BeB Angelini
BeB Angelini
N. 13 di 172 a Lucca

Conosci Villa Corte Degli Dei? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Corte Degli Dei

Struttura: Villa Corte Degli Dei
Indirizzo: Via Dei Franceschini 328/B, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Parcheggio gratuito Cucinino
Classificato al n.21 di 172 B&B in Lucca
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Corte Degli Dei 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Corte Degli Dei. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Corte Degli Dei Lucca, Toscana
Corte Degli Dei