“Originalità e cortesia”
Recensione di Corte Dei Folletti

Corte Dei Folletti
Classificato al n.45 di 176 B&B in Lucca
Recensito 16 novembre 2011

Ho soggiornato all "Corte dei Folletti" solo una notte, in occasione della Maratona di Lucca.
Il mio giudizio non può essere che positivo, sia per la qualità della camera, spaziosa e pulita, sia per l'estrema disponibilità del proprietario che ha addirittura anticipato l'orario delle colazioni di un'ora per venire incontro alle mie esigenze "podistiche".
Buona la collocazione della struttura, con il centro facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che a piedi o con le bici (disponibili in loco), molto bella la città che vale davvero la pena visitare.

Consiglio sulle camere: Non c'è ascensore per cui, se si hanno problemi di deambulazione, è preferibile una stanza al pr
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 4 novembre 2011

Siamo finiti quasi per caso e con difficoltà di prenotazione in questo B&B (a posteriori abbiamo saputo che al ponte dei Santi Lucca é invasa da orde di turisti per la fiera Comics + Halloween), localizzato un paio di chilometri fuori dalle mura di Lucca.
L'ambientazione del B&B é originalissima: folletti ovunque che allietano il soggiorno, opera del pittore Rizzo.
La camera (N.7) é deliziosa. Letto a baldacchino, muri grezzi con pietre a vista e, incredibile, una vasca da bagno con baldacchino rosso, stile '800, direttamente in camera da letto ! All'inizio pensavamo fosse decorativa, ma aprendo i rubinetti ci siamo ricreduti !
L'accoglienza del proprietario (Maurizio) é stata calorosa, facendoci sentire subito a casa nostra. Maurizio si é stupito del fatto che non sapessimo della fiera Comics, visto che c'é gente che prenota da un anno all'altro, già adesso e noi siamo semplicemente arrivati a Lucca per vedere la città.
Colazione semplice, ma più che sufficiente. Nessun problema di parcheggio davanti all'edificio.
Ritorneremo.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2011

Veramente molto carino questo bed&breakfast a pochissimi chilometri dalle mura di Lucca. Camera accogliente e molto particolare con dipinti alle mura di folletti e alcune pareti in pietra e malta che però risultano un pò polverose. Vasca ornamentale in camera, bagno molto grande e camera con vista sul giardino dove si può fare anche colazione. Colazione non molto abbondante con brioches confezionate, e quindi sarebbe consigliabile almeno alcuni prodotti da forno freschi. Il gestore è molto cordiale e simpatico.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 luglio 2011

Un accogliente b&b a circa un chilometro dal centro di Lucca.
Molto pulito, molto originale, con folletti disegnati ovunque, un comodissimo letto a baldacchino, muri con pietre faccia a vista e un giardino interno dove abbiamo fatto colazione ieri mattina.. incantevole..
Era pieno, tutte coppie, giovani e per lo più stranieri, spagnoli e inglesi.. oltre ad altri ragazzi italiani, quasi sicuramente a Lucca x assistere ad una rassegna musicale molto interessante. Dopo il concerto, stanchi e accaldati, è stato molto rilassante dormire.. come in una favola..

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 maggio 2011

Ci è piaciuto tutto di questo bed and breakfast di Lucca. La stanza, il piccolo giardino in cui fare colazione e la gentilezza del gestore. Ideale per chi arriva in 'auto. Si trova fuori dalle mura ma comunque a breve distanza.dal centro con facilità di parcheggio. La nostra camera affacciava sul giardino ed era molto tranquilla.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 aprile 2011

B&B sito fuori dal centro storico. La scelta è caduta sulla posizione, in quanto eravamo con la macchina, ma anche sulla qualità della struttura. Il mio soggiorno è stato in una camera deluxe, con letto a baldacchino, vasca vittoriana in camera e bagno con ulteriore doccia per maggiore comodità. La finestra del bagno dava su lato strada, mentre quella della camera sul giardinetto interno di cui è dotata la struttura. Soggiorno molto piacevole, camera pulita e confortevole, proprietari cordiali, parcheggio davanti il B&B. Unica nota negativa, se vogliamo trovarne una, la colazione. Per la mia esperienza preferirei strutture che offrono prodotti fatti in casa, semplici e/o tipici, e non alimenti reperibili nei classici hotel. L'appunto è quindi sulla tipologia non sulla quantità. Nel complesso più che consigliato.

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 febbraio 2011

Avevo scoperto questo b&b anni fa e già allora me ne ero innamorata!
solo quest'anno però sono finalmente riuscita a prenotare per una notte e devo dire che le mie aspettative non state affatto deluse!
Appena varcata la soglia sembra di essere in un regno fantasy e avresti solo voglia di metterti da qualche parte in un angolo a leggere o anche solo a goderti l'ambiente.
Stupenda la stanza! in stile medievale, con le fatine disegnate sul muro (anche i muri lungo le scale e quelli della sala della colazione sono ricchi di disegni di creature dei boschi) e soprattutto con una stupenda vasca da bagno in camera! Peccato essere stati solo una notte!
Molto carino anche il giardino!
Disponibile e cortese il proprietario, ben disposto a dare consigli su Lucca ma anche solo a fare quattro chiacchiere.
Unico aspetto negativo è la lontananza dal centro città. Noi siamo arrivati a piedi dalla stazione di Lucca e un po' di tempo (circa una mezz'ora) ci è voluto.

Indubbiamente da consigliare! Posto unico e molto suggestivo!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
A 6,1 km
Relais Inn Lucca
N. 22 di 176 a Lucca
A 3,5 km
Bed & Breakfast Lucca Fora

Conosci Corte Dei Folletti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Corte Dei Folletti

Indirizzo: Viale Castruccio Castracani 1192 | Arancio, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.45 di 176 B&B in Lucca
Fascia prezzo: 49 € - 102 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Corte Dei Folletti 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corte Dei Folletti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Dei Folletti Lucca, Toscana
La Corte Dei Folletti Lucca