“Una sorpresa”

Lucca In Villa San Donato
Classificato al n.34 di 177 B&B in Lucca
Recensito 20 maggio 2016

Ci hanno regalato uno smart box per passare un week end e abbiamo deciso di passarlo visitando Lucca e Pisa. La struttura scelta, per la verità l unica proposta a Lucca città, era Villa S Donato, una piccola villetta in stile liberty con solo sei stanze. Dalle recensioni non risultava essere una location proprio entusiasmante. Però decidiamo di provare lo stesso e male che andasse si trattava solo per due notti.
Invece è stata una graditissima sorpresa. Noi l abbiamo trovata molto buona per passarci 2/3 giorni.
Posizione strategica in una via tranquilla e silenziosa a 5' a piedi dall' ingresso delle mura della città. Camera e bagno essenziale e pulite (un po' piccolo il box doccia ma acqua caldissima). Letto comodissimo. Colazione con scelta varia, ottima e abbondante, nella dependance del ben tenuto giardino dove c'è anche il parcheggio. Accoglienza gentile e disponibile.
Ci sentiamo di consigliarla per un tour a Lucca, cittadina da visitare.

Consiglio sulle camere: Al primo piano sono tranquille
  • Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 18 maggio 2016

Siamo stati in questa struttura lo scorso mese. Da fuori non è un gran che ma comunque non è male. La proprietaria è stata molto gentile e cortese. C'è parcheggio privato..molto utile. Purtroppo c'era soltanto un'altra coppia oltre noi ma eravamo in bassa stagione. La colazione era composta di torte, affettati, pane, yogurt e tante altre prelibatezze. Molto molto abbondante. La posizione strategica, in 5 minuti eravamo dentro le mura della città. Complessivamente siamo stati molto soddisfatti e la consiglieremmo volentieri

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 maggio 2016

....villa decisamente da ristrutturare,anche l'esterno molto trascurato....bagno senza bidet(non siamo in Francia!!)...lo scarico del water non funzionava,lo abbiamo fatto presente non e' cambiato nulla,la colazione(8.30!!!) da dimenticare...la signora era gentile x il resto non lo consiglierei proprio....ah dimenticavo ci faceva compagnia anche qualche ragnatela!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2016

Io e il mio compagno insieme al nostro piccolo yorkshire siamo stati in questo b&b con uno smartbox.
E' in una posizione ideale per visitare Lucca senza preoccuparsi dei parcheggi.
Infatti il b&b dispone di un piccolo parcheggio privato sul retro.
A circa 5 minuti a piedi si trovano già le mura della città.
Il b&b dispone di camere matrimoniali con bagno e tv in camera. Il bagno ha la doccia ma non il bidè essendo molto piccolino.
L'arredamento è un pò vecchiotto ma comunque confortevole. Noi avevamo una camera al piano terra di fianco alla porta di ingresso e questo ci ha creato un pò di problemi di notte perchè probabilmente dei turisti erano arrivati in piena notte e sono stati un pò maleducati a parlare con un tono di voce alto e a far scorrere avanti e indietro le rotelline delle valigie sul pavimento. Però questo è un problema di maleducazione delle persone non ne facciamo una colpa al b&b.
La colazione viene servita in un'area distaccata, una piccola struttura con tavolini e tavolo a buffet per servirsi da soli. Forse potrebbero impegnarsi un pò di più nella qualità della colazione. Era si abbondante e varia ma le torte non ci sono sembrate fatte in casa....
La signora che accoglie alla reception è sempre stata molto gentile e disponibile.
Certo pagare la tassa di soggiorno non che faccia molto piacere :)
Se ritorneremo a Lucca torneremo sicuramente in questo b&b dalla posizione strategica!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 aprile 2016

E' stata bella l'esperienza di vivere la vacanza e il B&B in villa, in piena autonomia.
Camera grande, completa di tutto, pulita. Letto comodo. La posizione della villa è strategica perché si trova a 5 minuti a piedi dalle mura e quindi dal centro storico. Personale professionale e molto cordiale.

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

La villa è bella ma trascurata con una certa aria di decadenza
Le camere sono comunque grandi pulite e comode fatta eccezione per il bagno per la mancanza del bidè
Il gestore è gentile e ha compensato il disagio sofferto per un fastidioso odore di solvente, dovuto ad un incidente con dei secchi di vernici avvenuto qualche giorno prima, con uno sconto sul prezzo.
Ottima la vicinanza al centro storico e la possibilità di posteggiare all'interno

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 febbraio 2016 tramite dispositivo mobile

Non sappiamo da dove iniziare... Appena siamo arrivati, la stanza era fredda, ho chiamato e mi è stato risposto che potevo accendere lo stufino del bagno... Il letto matrimoniale sono due letti singoli uniti... Non c'è il bidè in bagno... L'edificio è vecchio e non ristrutturato.. La colazione a buffet internazionale sembrava di essere ad un supermercato.. La parte "internazionale" della colazione erano salame prosciutto e il formaggio di Tom e Jerry. Ma per 70€ che abbiamo pagato una buona brioche del panificio ce la potevate lasciare?! Niente... E faceva freddo pure nella stanza della colazione, che bello mangiare con 12 gradi...
Odore di naftalina nel corridoio...
Speriamo di non tornare a casa ammalati...

Ha soggiornato a: Febbraio 2016 e ha viaggiato in coppia
luccainvilla, Direttore alle Lucca In Villa San Donato, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 aprile 2016

Gentile Rocker1980,
mi dispiace che le sue aspettative siano state deluse, ma abbiamo motivo di credere che ci sia uno sbaglio di struttura, poichè il prezzo indicato (che sostiene di aver pagato) non corrisponde a nessuna tipologia di camera, in quanto la tariffa in bassa stagione è di E. 45 a notte ed il prezzo indicato è un prezzo da alta stagione.In base anche ai commenti che raccogliamo dagli ospiti, la colazione è il servizio più apprezzato perchè si compone di una parte tradizionale: cereali, yougurt, fette biscottate, succhi di frutta, burro, marmellata, pane ma anche di una parte locale: salame toscano, prociutto crudo, finocchiona (invece degli "inflazionati" prosciutto cotto e formaggio), cantuccini, torte e crostate e croissant del nostro forno di fiducia.Per questi motivi la sua recensione ci lascia un po'perplessi e delusi, siamo sempre disponibili a cercare di risolvere qualsiasi disagio dei nostri ospiti, nelle nostre possibilità e a proporre generalmente una soluzione soddisfacente e confrotevole.
La ringraziamo comunque,
cordiali saluti

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
A 1 km
A 1,5 km
Antica Corte
Antica Corte
N. 149 di 177 a Lucca

Conosci Lucca In Villa San Donato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lucca In Villa San Donato

Indirizzo: Via delle Tagliate 49 | San Donato, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.34 di 177 B&B in Lucca
Fascia prezzo: 59 € - 132 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1,5 stella/e — Lucca In Villa San Donato 1.5*
Lucca in Villa San Donato è una splendida villa in stile Liberty a pochi passi dalle storiche Mura di Lucca, cittá nella quale è nato il compositore Giacomo Puccini. La villa è stata restaurata sapientemente, mantenendo inalterate le rifiniture originali: i pavimenti in graniglia, i capitelli dell'epoca le finestre in stile tipicamente toscano, senza dimenticare i comfort moderni: la connessione wifi, la Tv Lcd e il riscaldamento indipendente. Le camere, dotate tutte di bagno privato e ricavate nelle loro dimensioni originarie. Il bed and breakfast è impreziosito da uno splendido e curato giardino, dove nella stagione estiva si può gustare la prima colazione che potrete richiedere anche senza glutine o senza zucchero oppure sorseggiare un buon vino delle colline lucchesi. Il parcheggio privato interno e la vicinanza al centro storico, raggiungibile a piedi in cinque minuti, vi faranno dimenticare lo stress del traffico e vivere la città come dei ''veri'' lucchesi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Stayforlong S.L., TripOnline SA, Odigeo, Booking.com e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lucca In Villa San Donato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lucca In Villa San Donato Hotel Lucca
Lucca In Villa San Donato Toscana