“maestoso”

Museo Nazionale di Palazzo Mansi
Al n.18 in classifica su 134 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 17 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

il palazzo è meraviglioso e propone opere di vari artisti, tra cui il Vasari e il Tintoretto. purtroppo il giorno in cui l'ho visitato era solo parzialmente accessibile, una parte era momentaneamente chiusa al pubblico. ottimo motivo per ritornarci in futuro, ne vale davvero la pena.

Recensito 10 febbraio 2017

Contiene opere davvero ragguardevoli, esemplari unici ed antichi di abiti che vanno dal '700 al primo '900 e mostra la residenza della sorella di Napoleone, con arredi originali dell'epoca. L'unica pecca è il freddo gelido di alcune stanze.

Recensito 30 gennaio 2017

Sabato mattina io e il mio ragazzo abbiamo deciso di visitare questo palazzo, caldamente consigliato dalla guida.
Il primo piano ospita gli appartamenti principali, tutti arredati con mobili di pregio e ben ristrutturati. Al secondo piano invece è ospitata una piccola pinacoteca con opere lucchesi e non.
Per 4€ il biglietto offre una ricca visita, corredata da materiale informativo, la consiglio.
Unica pecca: accendete il riscaldamento perché si gelava!

Recensito 6 gennaio 2017

Oltre alla visita del museo, al suo interno si può trovare il laboratorio di tessitura rustica Maria Niemack. Qui delle splendide volontarie aiutano gli ospiti a comprendere la magia del telaio. E' stata una esperienza veramente molto interessante; mia figlia ha lavorato al telaio per due ore aiutata e consigliata da due signore gentilissime ed esperte. Grazie ancora, ci portiamo dietro un bellissimo ricordo. Iniziativa lodevole da pubblicizzare meglio. Ve la consiglio.

Recensito 4 gennaio 2017

Conosciuta da pochi perché non pubblicizzata.
Palazzo stupendo che da solo merita la visita.
Pinacoteca importante e preziosa. Vero gioiello.
Letto a baldacchino dove si risveglia Alberto Sordi nel Marchese del Grillo nei panni di Gasperino il Carbonaro e descrive lo stupore per questo luogo magnifico.

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale di Palazzo Mansi hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca
Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Museo Nazionale di Palazzo Mansi? Condividi la tua esperienza!