“Arazzi e dipinti”

Museo Nazionale di Palazzo Mansi
Al n.18 in classifica su 127 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 settembre 2016

Tipica, bella, residenza lucchese, che conserva molti arredi originari e un ciclo di arazzi brussellesi, e una Pinacoteca con dipinti dei secoli XVI al XVIII. Negli ambienti che accoglievano le cucine del palazzo si trva il Laboratorio di tessitura rustica Maria Niemack, che espone telai e strumenti dell'800 e '900.
Chiuso domenica e festivi più il lunedì

Recensito 25 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Opere e palazzo davvero interessanti. Ci siamo stupiti della poca presenza di turisti: in questo momento è possibile accedere solo al primo piano dove è possibile visitare la pinacoteca e due tipi di appartamenti. Un'esperienza da fare se siete amanti dell'arte e della cultura.

Recensito 23 agosto 2016

L'indirizzo esatto è via Galli Tassi 43. Bel palazzo, belle le stanze con gli arredamenti perfettamente conservasti, interessante la pinacoteca. Dispiace per la mancanza di indicazioni esaustive, illuminazione inadatta e obsoleta (pinacoteca). Nel pomeriggio, probabilmente per preservarle dalla luce solare, le stanze hanno le imposte chiuse e l'illuminazione non è sufficiente neanche a leggere i cartellini descrittivi. Con un bel restyling sarebbe un bel museo.

Recensito 13 agosto 2016

Questo museo presenta, tra le altre opere, un capolavoro inaudito del Pontormo che da solo vale la visita. Oltre al Pontormo, Bronzino, Correggio vi sono molti quadri di pittori dell'ottocento ingiustamente sottovalutati..Splendide anche le sale con affreschi..
Personale molto gentile e disponibile. Se andate a Lucca questo Museo. come quello di Villa Guinigi, meritano una visita...

Recensito 6 luglio 2016

Premetto che non sono riuscita a visitare questo museo nonostante ci tenessi e scrivo qui sperando di aiutare chi volesse fare lo stesso. Ero interessata alla parte sui tessuti e dopo aver visto che il martedì dalle 2 alle 6 si teneva una dimostrazione della tessitura con antichi telai, ho deciso di visitarlo quel giorno. Tuttavia arrivata con anticipo per poter visitare il museo e dopo godermi la dimostrazione, mi è stato detto che le tessitrici sarebbero arrivate alle 3 ma soprattutto il piano dei tessuti non era visitabile dato lo scarso numero di personale. Ho deciso quindi di rinunciare alla visita... per chi fosse interessato e venisse, come me, da fuori, consiglio di chiamare prima!

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale di Palazzo Mansi hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca
Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Museo Nazionale di Palazzo Mansi? Condividi la tua esperienza!