“gratis” Punteggio 4 su 5

15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 100 voti utili
“gratis”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Occorre confessare subito che approfittando della settimana della cultura questa visita è stata effettuata gratuitamente , una bella occasione per visitare un palazzo d' epoca entro le mura di Lucca. Inutile ripaterne la storia , peraltro scritta in pillole di stanza in stanza , ma sottolineare che l' effetto di un vero tuffo nel passato c'è stao eccome. Da soffermarsi oltre a tutto il resto, ad ammirare da vicino i fantastici arazzi fatti a mano , sono incredibili...

Visitato a Aprile 2012

roma
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“grandioso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Un appartamento ben mantenuto con arredamento ben ricostruito. Passando nelle sale si immagina una vita diversa dall'attuale, per ritmi ed interessi; la possibilità di cercare il bello e di poterlo usare non è alla portata di tutti, ma almeno tutti possono sognare... Il salone della musica potrebbe ospitare un appartamento moderno intero di circa 5 stanze; non dovremmo tornare ad appropriarci dello spazio?

Visitato a Aprile 2012
Pisa, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Molto particolare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 febbraio 2012

già all'esterno ha una sua importanza, con una stupenda piazza, e l'interno mantiene le promesse fatte, la camera "degli sposi" è splendida, e anche la raccolta di opere pittoriche, gli affreschi, gli affacci sul cortile interno e sulla città, decisamente molto bello e suggestivo. Consiglio sicuramente di visitarlo, usciti da palazzo Mansi ci siamo avviati sulle mura, che distano a poche centinaia di metri.

Visitato a Dicembre 2011
Vicenza, Italia
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“Bellissimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Vale la pena visitare il palazzo non solo per la collezione di quadri, ma anche per la struttura in sé. Nonostante dall'esterno sembri un edificio qualsiasi, l'interno stupisce per la ricchezza e la perfetta conservazione degli arredi, degli arazzi, dei dipinti. Sono stata fortunata anche con i dipendenti, che ci hanno raccontato moltissime cose e particolarità del palazzo con cortesia e simpatia, e che hanno reso la visita mille volte più gradita.

Visitato a Novembre 2011
Lucca, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Una piacevole escursione nella propria città in una piacevole giornata”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 aprile 2011

Per la Settimana della Cultura 2011 abbiamo scelto un luogo nella nostra città che ancora non abbiamo mai avuto occasione di visitare: Palazzo Mansi. L'edifico, acquistato dallo Stato negli anni '50, ha visto diversi periodi di restauro ed oggi ospita non solo una pinacoteca, ma è anche uno spaccato della Lucca barocca nonché napoleonica.
Tutto è conservato molto bene, mi hanno colpito in particolar modo gli arazzi del '600 ancora intatti, che sono esposti ad una luce molto tenue per evitare di essere danneggiati irrimediabilmente.

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale di Palazzo Mansi hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Museo Nazionale di Palazzo Mansi? Condividi la tua esperienza!