“Comoda tappa fuori le mura”
Recensione di Albergo Celide

Albergo Celide
Classificato al n.9 di 47 hotel a Lucca
Recensito 6 settembre 2016

Confermo le precedenti recensioni, compresa l'offerta di ombrelli di buona dimensione e qualità. La nostra stanza era pulitissima e il bagno ben equipaggiato.
Ottimo il parcheggio. Il Ristorante non appartiene all'albergo.

Consiglio sulle camere: Le stanze non hanno vista di rilievo scegliere quelle spaziose
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
AlbCelide, Responsabile reception alle Albergo Celide, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2016

Gentile Ospite,

grazie per le belle parole che ci riserva.
La pulizia è una della struttura, la qualità del sonno condite con la passione che ci accompagna tutti i giorni, sono un mix perfetto per il raggiungimento dello scopo che ci prefiggiamo ovvero la Sua soddisfazione e quella dei nostri Ospiti.
...Spero non siano solo i nostri ombrelli a lasciarLe un buon ricordo !
Il ristorante Celide ha, in effetti, una gestione separata.
L'aspettiamo per la Sua prossima visita.

Ci sono recensioni più recenti su Albergo Celide
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 settembre 2016

Ottimo hotel appena fuori le mura di Lucca,
Dotato di parcheggio: l'ideale per raggiungere la città a piedi o con le biciclette messe a disposizione (gratuitamente) dei cliente.
Personale gentile e disponibile che spiega con dovizia di particolari le attrazioni di Lucca.
Camera spaziosa e silenziosa, pulita e profumata (peccato la moquette...)
Colazione ricca e curata: molto apprezzata anche dai molti stranieri presenti.
SPA gratuita su prenotazione
Servizio lavanderia puntuale ed efficiente.
Un mattino pioveva e l'hotel ha messo a disposizione dei clienti gli ombrelli: una chicca
Consigliatissimo

Ha soggiornato a: Agosto 2016
AlbCelide, Responsabile reception alle Albergo Celide, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settembre 2016

Gentile Ospite

La ringrazio per le belle parole che ci riserva e del Suo giudizio attento.
La informo che la moquette è stata rimossa in tutte le camere tranne in un numero limitato di unità. L'Albergo Celide, infatti, come struttura ricettiva aperta annualmente, deve pianificare scrupolosamente i vari lavori da effettuarsi durante i mesi invernali in virtù, anche, dei numerosi accordi di collaborazione che ci vedono protagonisti nella scena turistica e business di Lucca. Tali camere sono in programma per questo inverno salvo imprevisti.
Mi auguro di salutarLa nuovamente in occasione della Sua prossima visita nella nostra bella Lucca.

Recensito 30 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Fuori dalle mura, ma a pochi passi dalla stazione ferroviaria e da Porta Elisa, questo hotel è un buon compromesso per chi cerca il comfort di un hotel di categoria, con tutti i servizi (parcheggio, ristorante, bar, spa).
La camera al secondo piano non era spaziosa, ma comunque confortevole, ben pulita e arredata in modo funzionale, con quei piccoli dettagli che aggiungono comodità (dal bollitore alla ciabattine, dalle spugne da bagno morbide ai prodotti da toilette che non sanno di detersivo). Buona l'insonorizzazione verso l'esterno, non tanto verso l'interno.
La colazione a buffet è in linea con il livello della struttura: una sala spaziosa e ben organizzata, un buffet ben organizzato e ben fornito di prodotti dolci e salati, freschi e di qualità.
La spa è piccolina, ma il problema si supera con l'accesso su prenotazione. Bello l'allestimento, su più livelli.
Ho apprezzato anche il servizio delle biciclette messe a disposizione gratuitamente, da sfruttare per fare un giro sulle mura, o per spostarsi in centro.
Tutto lo staff è molto gentile e disponibile.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato da solo
AlbCelide, Direttore generale alle Albergo Celide, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settembre 2016

Gentile Ospite

grazie per le Sue belle parole.
Amiamo curare il particolare e la Sua attenta disamina ne è la prova.
Non credo di aver altro da aggiungere...se non invitarLa a tornarci a trovare.

Recensito 29 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

L'albergo è ubicato fuori le mura di Lucca a 10/15 minuti a piedi dal centro storico. La nostra stanza si trovava al II piano , il corridoio su cui affacciano le camere è ricoperto di moquette (che andrebbe assolutamente cambiata perché sporca ) . La camera (una standard con accesso alla spa) è piccolina e mal organizzata , l'arredamento è un po' datato in legno chiaro/giallino . Il bagno stretto ,la doccia a ridosso della porta, con le ante che si aprono continuamente durante l'utilizzo, é scomoda. Appena sufficiente la pulizia nelle camere e questo per un hotel di categoria , è la cosa peggiore. La spa è piccolina e sarebbe il caso di regolare meglio gli accessi , durante il nostro utilizzo erano presenti altre due coppie, totale 6 persone in un contesto piacevole ma decisamente troppo affollato . I punti positivi : il letto della stanza grande e comodo, il personale alla reception e nella sala colazione molto cortese e disponibile , la colazione ricca di prodotti dolci e salati , il parcheggio privato gratuito .

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
AlbCelide, Responsabile reception alle Albergo Celide, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2016

Gentile Ospite,

sono veramente rammaricato nel leggere le Sue parole.
Premetto che la pulizia, come si evince anche dai commenti dei portali turistici che ci rappresentano, è un MUST per la nostra struttura.
La moquette dei corridoi, presente in tante strutture per la tutela della quiete degli Ospiti, viene controllata e pulita quotidianamente. Non metto assolutamente in discussione i Suoi gusti personali, mi permetto, però, di contrariarLa sulla Sua affermazione. L'immagine della camera che ha pubblicato non ammette repliche, e di questo ne sono mortificato. L'errore umano, purtroppo, non può essere attribuito alle peculiarità e alla filosofia di un'intera struttura alberghiera. La Spa è un ambiente raccolto e riservato. Gli accessi alla SPA vengono regolati in modo che tutti i nostri Ospiti possano godere di un'esperienza in assoluto relax. Per questo motivo vi entrano non più di 8 persone contemporaneamente per una durata di un'ora e mezza. E' suddivisa in due piani e raramente i percorsi degli Ospiti si incrociano.... L'Albergo Celide, previo accordo, offre la possibilità di godere della SPA in esclusiva!
L'Albergo Celide è una struttura storica di Lucca e assoluta protagonista della scena turistica della nostra città. Gli arredi rispettano la tradizione e lo stile della Lucca Pucciniana con un tocco di modernità e confort che una struttura moderna di qualità richiede. Anche in questa occasione non discuto i Suoi gusti! ma le immagini pubblicate sui portali turistici e sul nostro sito sono veritiere...Se la camera non era di Suo gradimento - cosa che succede ci mancherebbe! - avremmo potuto aiutarLa in virtù del fatto che lo Staff delle Reception, come Lei ha sottolineato, è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Forse la Sua esperienza sarebbe stata più positiva e il ricordo della nostra Struttura più indelebile....ma non ci ha dato questa possibilità.
Spero, comunque, di poterLa salutare nuovamente in futuro e amichevolmente "smentiraLa" con i fatti....e non a parole.

Recensito 27 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo albergo dal 23 al 27 agosto, prenotando con poco anticipo (qualche giorno) e approfittando di un'offerta molto conveniente. Incluso nel prezzo della camera avevamo l'uso di bici (davvero il miglior mezzo per spostarsi nella città) , accesso spa e colazione. L'albergo ha decisamente superato le nostre aspettative: camera confortevole molto curata con bagno grandissimo e fornito di ottimi sanitari e una doccia magnifica, letto comodissimo con tantissimi cuscini , ari condizionata piacevole. Colazione da 10 e lode: ampia scelta fra dolci, frutta e salato, su l chi di frutta , latte e bevande come caffè l, the e cappuccino. Spa piccola, ma un momento di relax davvero invitante dopo una giornata impiegata in bici o a camminare, composta da bagno turco, sauna e idromassaggio. Personale sempre cortese e disponibile. Da scegliere se viaggiate in macchina, ottimo parcheggio privato con codice. Davvero una bella vacanza! Ci torneremo.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
AlbCelide, Responsabile reception alle Albergo Celide, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settembre 2016

Gentile Ospite

La ringrazio per il giudizio oltremodo lusinghiero.
Le Sue belle parole ci fanno sentire mai paghi nel cercare sempre di migliorarci.
Onestamente non ho niente da aggiungere alla Sua perfetta disamina.......se non di invitarLa a tornare a trovarci per la Sua prossima visita a Lucca.

Recensito 26 agosto 2016

Abbiamo alloggiato dal 18 al 25 agosto in questo albergo scelto con largo anticipo per la sua posizione in prossimità delle mura cittadine e per la disponibilità di un garage. La scelta si è dimostrata decisamente valida confermando le aspettative. La stanza ed il bagno dotato di doccia, modernamente arredati, erano ampi ed idonei ad una lunga permanenza. Le finestre munite di doppi vetri isolavano dal rumore esterno peraltro ridotto. Il personale al bureau si è dimostrato molto cortese e disponibile ad esaudire ogni nostra esigenza. La colazione, servita in un bel locale finemente arredato, era abbondante ed in grado di soddisfare ogni palato. La pulizia della camera, e dell'albergo in generale, è stata ottima con cambio quasi giornaliero delle lenzuola. Gli ospiti potevano fruire di un servizio gratuito di biciclette ma data la vicinanza dal centro abbiamo sempre preferito uscire a piedi. In conclusione, è risultata una permanenza assai piacevole in una struttura che merita un giudizio altamente positivo per la location, la cortesia del personale, la pulizia degli ambienti e la colazione abbondante e varia. Una scelta sicuramente da consigliare.

Consiglio sulle camere: Per chi volesse una stanza particolarmente silenziosa è bene che lo specifichi in sede di prenotazio
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
AlbCelide, Responsabile reception alle Albergo Celide, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 agosto 2016

Gentile Ospite

commenti come i Suoi ci fanno sentire mai paghi di dare sempre di più per raggiungere l'unico obbiettivo che ci prefiggiamo ovvero la Sua soddisfazione.
La Sua attenzione dei piccoli dettagli e il modo che ha di descriverli mi lusinga.
Non posso far altro che invitarLa a tornarci a trovare.

Recensito 25 agosto 2016

Ho dormito una notte prenotando una matrimoniale con largo anticipo a prezzi non concorrenziali, attratto dalla buona posizione dell'hotel (rivelatasi l'unica cosa buona dell'hotel).
Accoglienza da ostello di periferia: scortesia in reception, nessuno che ci aiuti nel portare pesanti bagagli (4 stelle?!?!), camera ancora non disponibile alle 14. Alle 15 con un angusto e obsolescente ascensore raggiungiamo la stanza: una singola adattata a matrimoniale, spazi indecenti,arredamenti datati. Colpisce la non attendibilità delle foto inserite nel sito internet della struttura. Qualità del sonno pessima, colazione ancor peggio.

Gentile Ospite,

a leggere il Suo giudizio, posizionato tra un "soggiorno da sogno", "ottima sistemazione" e "ottimo" c'è da pensare che o noi non sappiamo fare il nostro lavoro o Lei ha sbagliato Albergo!
Senza sprecare parole sui nostri check-in che durano mediamente 10 minuti durante i quali portiamo a conoscenza i nostri Ospiti non solo delle informazioni relative all'Albergo ma anche come godere l'intera città di Lucca, mi meraviglia il fatto che non Le sia stata assegnata la camera nell'orario in cui viene puntualmente garantita. Non disponiamo di stanze singole adattate a matrimoniali bensì di 4 tipologie di camere di diversa grandezza e, conseguentemente, di diversa tariffa. Le fotografie pubblicate sul sito internet e su tutti i portali turistici coi quali collaboriamo sono assolutamente veritiere...niente è lasciato al caso se non il Suo diverso gusto personale. L'Albergo Celide offre un ricchissimo buffet con prodotti locali tipici e pasticceria freschissima di uno dei forni più rinomati di Lucca. Dolci freschi ogni giorno e frutta di stagione senza parlar poi dei salumi e dei formaggi. Mi permetto di suggerirLe una maggiore attenzione ai commenti pubblicati sullo stesso sito internet e relativi all'Albergo Celide e magari, in futuro, di portare a conoscenza il nostro Staff di un eventuale problematica in modo da poterLa aiutare.....
Non discuto certo i Suoi gusti....non mi permetterei! ci tengo solo a precisare che è Lei che ha scelto noi! ....ancor più anomalo, quindi, il Suo commento!

Front Office Manager

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Hotel Ilaria
N. 8 di 47 a Lucca
Hotel San Marco
Hotel San Marco
N. 7 di 47 a Lucca

Conosci Albergo Celide? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Celide

Indirizzo: Viale Giuseppe Giusti 25, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel di lusso a Lucca
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Lucca
N. 8 hotel romantici a Lucca
N. 10 hotel per famiglie a Lucca
Fascia prezzo: 85 € - 208 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Albergo Celide 4*
L'Albergo Celide occupa una posizione particolarmente comoda sulla strada principale di fronte alle antiche mura di Lucca, ai margini della zona pedonale. È facilmente raggiungibile in auto da tutte le vie di accesso alla città e si trova a 500mt dalla stazione Ferroviaria. Comodo, confortevole, centrale, l'Albergo Celide è adatto sia per chi viaggia per affari che per piacere. Completamente rinnovato all'interno con accoglienti aree comuni, una splendida terrazza con vista sulle Mura di Lucca e camere da letto di design. Due parcheggi privato e biciclette a disposizione degli ospiti. La qualità del ricevimento è gestita personalmente dai proprietari della struttura, grazie all'esperienza più di quattro generazioni. Esplorate la città a piedi o in comodità e stile utilizzando le biciclette gratuite fornite dall'hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Celide. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Celide Lucca
Albergo Celide Lucca, Toscana