“ottima sistemazione”
Recensione di Albergo Celide

Albergo Celide
Classificato al n.7 di 47 hotel a Lucca
Recensito 26 agosto 2016

Abbiamo alloggiato dal 18 al 25 agosto in questo albergo scelto con largo anticipo per la sua posizione in prossimità delle mura cittadine e per la disponibilità di un garage. La scelta si è dimostrata decisamente valida confermando le aspettative. La stanza ed il bagno dotato di doccia, modernamente arredati, erano ampi ed idonei ad una lunga permanenza. Le finestre munite di doppi vetri isolavano dal rumore esterno peraltro ridotto. Il personale al bureau si è dimostrato molto cortese e disponibile ad esaudire ogni nostra esigenza. La colazione, servita in un bel locale finemente arredato, era abbondante ed in grado di soddisfare ogni palato. La pulizia della camera, e dell'albergo in generale, è stata ottima con cambio quasi giornaliero delle lenzuola. Gli ospiti potevano fruire di un servizio gratuito di biciclette ma data la vicinanza dal centro abbiamo sempre preferito uscire a piedi. In conclusione, è risultata una permanenza assai piacevole in una struttura che merita un giudizio altamente positivo per la location, la cortesia del personale, la pulizia degli ambienti e la colazione abbondante e varia. Una scelta sicuramente da consigliare.

Consiglio sulle camere: Per chi volesse una stanza particolarmente silenziosa è bene che lo specifichi in sede di prenotazio
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
AlbCelide, Responsabile reception alle Albergo Celide, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 agosto 2016

Gentile Ospite

commenti come i Suoi ci fanno sentire mai paghi di dare sempre di più per raggiungere l'unico obbiettivo che ci prefiggiamo ovvero la Sua soddisfazione.
La Sua attenzione dei piccoli dettagli e il modo che ha di descriverli mi lusinga.
Non posso far altro che invitarLa a tornarci a trovare.
Con i migliori saluti.

Recensito 25 agosto 2016

Ho dormito una notte prenotando una matrimoniale con largo anticipo a prezzi non concorrenziali, attratto dalla buona posizione dell'hotel (rivelatasi l'unica cosa buona dell'hotel).
Accoglienza da ostello di periferia: scortesia in reception, nessuno che ci aiuti nel portare pesanti bagagli (4 stelle?!?!), camera ancora non disponibile alle 14. Alle 15 con un angusto e obsolescente ascensore raggiungiamo la stanza: una singola adattata a matrimoniale, spazi indecenti,arredamenti datati. Colpisce la non attendibilità delle foto inserite nel sito internet della struttura. Qualità del sonno pessima, colazione ancor peggio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Gentile Ospite,

a leggere il Suo giudizio, posizionato tra un "soggiorno da sogno", "ottima sistemazione" e "ottimo" c'è da pensare che o noi non sappiamo fare il nostro lavoro o Lei ha sbagliato Albergo!
Senza sprecare parole sui nostri check-in che durano mediamente 10 minuti durante i quali portiamo a conoscenza i nostri Ospiti non solo delle informazioni relative all'Albergo ma anche come godere l'intera città di Lucca, mi meraviglia il fatto che non Le sia stata assegnata la camera nell'orario in cui viene puntualmente garantita. Non disponiamo di stanze singole adattate a matrimoniali bensì di 4 tipologie di camere di diversa grandezza e, conseguentemente, di diversa tariffa. Le fotografie pubblicate sul sito internet e su tutti i portali turistici coi quali collaboriamo sono assolutamente veritiere...niente è lasciato al caso se non il Suo diverso gusto personale. L'Albergo Celide offre un ricchissimo buffet con prodotti locali tipici e pasticceria freschissima di uno dei forni più rinomati di Lucca. Dolci freschi ogni giorno e frutta di stagione senza parlar poi dei salumi e dei formaggi. Mi permetto di suggerirLe una maggiore attenzione ai commenti pubblicati sullo stesso sito internet e relativi all'Albergo Celide e magari, in futuro, di portare a conoscenza il nostro Staff di un eventuale problematica in modo da poterLa aiutare.....
Non discuto certo i Suoi gusti....non mi permetterei! ci tengo solo a precisare che è Lei che ha scelto noi! ....ancor più anomalo, quindi, il Suo commento!

Recensito 25 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato fino a ieri in questo hotel, in camera superior che si affacciava sulle mura della città e sul suo traffico. Nonostante il forte rumore proveniente dalla strada con l'aiuto dell'aria condizionata e delle finestre con ottimi doppi vetri non siamo stati disturbati. La stanza grande e ben curata, unico neo il bagno troppo piccolo per un 4 stelle. La colazione é un gran punto di forza, lo staff é molto attento ad ogni esigenza ed il buffet comprende ogni cosa si possa immaginare di mangiare a colazione, sia dolce che salata, sia normale che integrale, con ogni tipo di cereali e fette biscottate possibili, oltre a magnifiche torte e brioche. Da non dimenticare il parcheggio interno e l'ingresso gratuito alla spa su prenotazione per motivi di confort del cliente. Ottima la posizione a ridosso delle mura della città. Che dire, ottimo rapporto qualità / prezzo ...molto consigliato.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Gentile Ospite

La ringrazio per il Suo giudizio oltremodo positivo.
La Sua attenzione dei dettagli ci lusinga e ci fa sentire mai paghi della dedizione che riserviamo ai nostri Ospiti.
L'invito, quindi, è di tornare a trovarci per la Sua prossima visita a Lucca.
Cordiali saluti,

Recensito 23 agosto 2016

Ho soggiornato 2 notti (il 21 e il 22 agosto 2016) dormendo in una camera famigliare. Ci siamo trovati molto bene sia per quanto riguarda l'impeccabile pulizia, sia per l'arredamento piacevole. Forse l'unico appunto riguarda la moquettes, che non è di nostro gradimento, però tengo a sottolineare che è solamente un nostro punto di vista che nulla ha a che fare con il meraviglioso soggiorno. Il bagno era molto spazioso e pulito.
Il personale di ricevimento molto professionale e gentile, infatti all'accoglienza ci hanno subito fornito di una preziosa cartina di Lucca, spiegandoci i luoghi da "non perdere" e consigliandoci i ristoranti poichè il loro era chiuso.
Il punto di forza di questo bell'albergo è la sua posizione strategica che permette di non utilizzare più la macchina o eventualmente arrivarci con il treno. Torneremo a Lucca sicuramente e da ora in poi sapremo dove pernottare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Ospite

La ringrazio per il Suo commento oltremodo positivo.
La Sua segnalazione in merito alla moquette non ci coglie di sorpresa. La maggior parte delle camere dell'Albergo, infatti, sono dotate di parquet e le poche che restano con la moquette sono destinate ad essere modificate da qui a breve.
L'Albergo Celide come struttura protagonista nella realtà di Lucca ha, per buona parte dell'anno, tutte le sue camere occupate...e non sempre si ha la possibilità di "chiudere" alcune camere per giorni.
L'aspettiamo per la Sua prossima visita a Lucca.

Recensito 23 agosto 2016

Struttura estremamente curata. Alloggiavo in camera singola; le dimensioni sono abbastanza ridotte, non avevo grandi bagagli ma ho comunque avuto difficoltà a sistemarmi. Raffinata la spa, con ingresso a pagamento. Molto cortese il personale. Il punto a sfavore è che la mia camera si affacciava su un cortile semi abbandonato dove tre o quattro cani abbaiavano giorno e notte. Premesso che a me l'abbaiare di un cane da meno fastidio di una strada trafficata, purtroppo il rumore era davvero fastidioso e continuo per tutta la notte.

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato da solo

Gentile Ospite

La ringrazio per le Sue belle parole e allo stesso tempo sono veramente desolato di ciò che Le è capitato. Saremmo intervenuti volentieri di fronte ad una Sua segnalazione.
Una piccola macchia per noi che leggo tra le belle parole che ci riserva e per la quale mi scuso anche se si tratta di un'area esterna all'Albergo Celide sulla quale non abbiamo libero arbitrio.
Spero di poterLa salutare nuovamente per la Sua prossima visita a Lucca.
Con i migliori saluti.

Recensito 21 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Hotel pulito comodo x girare con la bici o anche a piedi..appena fuori le mura di lucca..colazione a buffet molto varia..se dovessi tornare a lucca sicuramente ci ritornerei..parcheggio privato gratuito..wifi e possibilità di usare le biciclette gratis

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Ospite

grazie per le belle parole che ci riserva.
L'Albergo Celide è il punto di partenza perfetto per una visita della città di Lucca e dei suoi meravigliosi dintorni.
L'aspettiamo, quindi, per la Sua prossima visita nella speranza possa godere anche di un'esperienza nella nostra SPA.

Recensito 18 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo appena andati via dall'albergo. Abbiamo soggiornato due giorni. Il giudizio è più che positiva. Lo staff è professionale e gentile e le camere molto pulite. La colazione è buona e abbastanza varia. L'albergo mette a disposizione delle bici per visitare Lucca. Unica pecca la spa un po' piccola anche se ben curata.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Gentile Ospite

La ringrazio per le belle parole che ci riserva.
Ci impegniamo in un lavoro che facciamo con molta passione e con l'intento di raggiungere l'unico scopo che ci prefiggiamo ovvero la Sua soddisfazione e quella dei nostri Ospiti.
La Spa è di recente costruzione e rispetta tutte le normative sanitarie e di legge. Purtroppo le limitazioni dei permessi e delle leggi vigenti ci hanno permesso di creare un ambiente raccolto. In virtù di ciò l'entrata è limitata ad un massimo di 8 persone contemporaneamente.....proprio per farLe godere di un'esperienza in assoluta tranquillità e relax.
L'attendo per una Sua prossima visita della bella Lucca.

Front Office Manager

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Hotel Ilaria
Alla Corte Degli Angeli
Hotel Rex
Hotel Rex
N. 9 di 47 a Lucca

Conosci Albergo Celide? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Celide

Indirizzo: Viale Giuseppe Giusti 25, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Lucca
N. 6 hotel di lusso a Lucca
N. 8 hotel romantici a Lucca
N. 10 hotel per famiglie a Lucca
Fascia prezzo: 84 € - 174 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Albergo Celide 4*
L'Albergo Celide occupa una posizione particolarmente comoda sulla strada principale di fronte alle antiche mura di Lucca, ai margini della zona pedonale. È facilmente raggiungibile in auto da tutte le vie di accesso alla città e si trova a 500mt dalla stazione Ferroviaria. Comodo, confortevole, centrale, l'Albergo Celide è adatto sia per chi viaggia per affari che per piacere. Completamente rinnovato all'interno con accoglienti aree comuni, una splendida terrazza con vista sulle Mura di Lucca e camere da letto di design. Due parcheggi privato e biciclette a disposizione degli ospiti. La qualità del ricevimento è gestita personalmente dai proprietari della struttura, grazie all'esperienza più di quattro generazioni. Esplorate la città a piedi o in comodità e stile utilizzando le biciclette gratuite fornite dall'hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Celide. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Celide Lucca
Albergo Celide Lucca, Toscana