“il posto perfetto! e' giusto...la forma da vivere!” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda Vigna Ilaria

Locanda Vigna Ilaria
Classificato al n.33 di 55 hotel a Lucca
Buenos Aires, Distrito Federal, Argentina
“il posto perfetto! e' giusto...la forma da vivere!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

la accoglienza di una coppia giovanne con voglia sincera di lavoro, ho ritrovatto la serenita' ripossando e manggiando con i prodotti di qualita' e biologici schelta dellicata da Andrea ed Elena. Anche si uno si alloghia da solo, ti fanno sentire in famiglia! Vini supremi!
La strada per arrivare, magnifica!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo

prov milano
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Lo so, ho commesso un grave errore. Ho prenotato questa deliziosa locanda situata sulle colline lucchesi, in un posto molto tranquillo, ma non ho potuto gustare la cena.
L'accoglienza è molto calorosa e la camera semplice e pulita (il bagno è decisamente spazioso e la doccia molto funzionale). La camera non possedeva un tavolino e così, per lavorare con il pc, sono sceso nell'atrio della locanda e il proprietario mi ha offerto da bere (un vino rosso della zona) mostrandomi tutta la simpatia come i toscani sanno fare.
Purtroppo per cena avevo un appuntamento con un amico lontano dalla locanda ma, tanto per farmi capire cosa mi sarei perso, mi è stato mostrato che era appena arrivato il pesce fresco: il pesce nero (trattasi di pesce che vive a 400 metri di profondità e con carni molto pregiate). Ho anche visto che per il 19 marzo era organizzata una serata di pizza a volontà e champagne (strano abbinamento e se non fosse che abito a oltre 300 km l'avrei provato volentieri). Wi-Fi gratuito e connessione molto buona, parcheggio gratuito.
Una bella esperienza ma la prossima volta mi fermerò anche a cena!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Versilia
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Abbiamo scelto questa Locanda per una fuga veloce lontano dai pensieri.Non vedo l'ora di tornare d'estate per un soggiorno in questa magnifica location. In mezzo al verde ma a pochi minuti dal centro di Lucca ( serve l'auto oppure accettare il servizio navetta gratuito ). Le camere sono carine ma la cosa che rende fantastico il soggiorno è il ristorante sottostante. Cenare ad alto livello e spendendo il giusto...e parlando un pò con 'l'oste' si riesce anche a scroccare un bicchierino in più di vino mentre ci illustrava il programma da fare a Lucca il giorno seguente. La sera, a fine cena. nel salire verso la camera ho avuto la senzazione di essere in un film.Solo 4 camere, il vantaggio è che ci si sente veramente coccolati, professionalità e ambiente familiare, in questa Locanda, sono la stessa cosa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gallicano, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Si...si.... E poi si.... Un posto magnifico e una cucina attentissima alla freschezza e al rispetto della materia prima, qui si sa davvero cosa si mangia... Sempre!!Andrea in sala e Matteo in cucina vi faranno sognare.... Da provare l'insalaa della signora Lia..i ravioli verdi ripieni di baccalà alla livornese su salsa alla robiola,

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Desio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Abbiamo soggiornato a Vigna Ilaria in occasione del weekend d'apertura del Lucca Photo Festival, e scelta migliore per dormire e per mangiare non potevamo farla! Andrea ci ha accolti nel suo universo fatto di passione per il suo lavoro: lasciatevi guidare nella scelta dei piatti e dei vini, fidatevi!!! Ed Elena è gentilissima quanto premurosa, davvero un weekend perfetto!! Grazie ragazzi e complimenti!!
Silvia&Mario

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
livorno
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

cercavamo un ristorante un po' speciale e sicuramente l'abbiamo trovato!
Cortese e molto competente, Andrea ci ha introdotto alla sua cucina, una varietà incredibile di mare e di terra, del nostro mare e della nostra terra presentata con cura e dove trovi e scopri sapori sorprendenti.
Ottima pure la cantina.
Da scegliere ad occhi chiusi e, soprattutto lasciatevi guidare dall'ottimo padrone di casa

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Eravamo a Lucca dopo molti km percorsi in moto sulla statale 12 dall'Alto Adige.
Ottimisti abbiamo cominciato a girare Lucca alla ricerca di un posto per dormire. Ma, incredibile, ad agosto Lucca e' piena come Viareggio! dopo piu di un ora di tentavi falliti risaliamo in moto decisi ad allontanarci dal centro... dopo neanche 4 km ci fermiamo di fronte all'insegna "Locanda"... si intravedeva dalla strada un giardino e dei tavoli con persone intente a "gustare" la cena. Andrea ci ha accolti subito molto cortesemente e dopo qualche minuto ci ha confermato la disponibilita' della camera per la notte. Mentre salivamo verso la nostra stanza non abbiamo potuto fare a meno di notare i piatti, molto curati, l'atmosfera piacevole e la tranquillita' dei commensali. Abbiamo subito deciso di provare il ristorante. Ed ecco la sorpresa (solo dopo ho avuto la conferma leggendo le recensioni su t.a.) un posto veramente speciale. Andrea e' un "oste" d'eccezione e ci ha guidato con maestria nella scelta dei piatti. Purtroppo io non ho potuto assaporare tutto quello che avrei voluto ma l'insalata era veramente speciale! L'amore e la passione si respira nell'aria e se si cerca un posto ricercato ma VERO dovete passare per la Vigna di Ilaria. Non aspettatevi l'osteria dove si mangia in quantita' qui comanda la qualita... e purtroppo la qualita' si paga. Ma ne vale la pena!
La camera era pulita, silenziosa i letti comodi ed il bagno spazioso e dotato di grandi asciugamani. Abbiamo riposato benissimo e la mattina dopo abbiamo deciso di rimanere un altro giorno.
La colazione e' servita alla 9,30 a base di pane, burro ottima marmellata, caffe e latte ed una piccola e gustosa macedonia. A richiesta si possono avere altri cibi.
Stiamo gia cercando di organizzarci per tornare!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lucca
Ai Cipressi Bed & Breakfast
Hotel Da Carlos
Hotel Da Carlos
N. 1 di 1 a Santa Maria del Giudice
4.5 su 5 stelle 151 recensioni

Conosci Locanda Vigna Ilaria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Vigna Ilaria

Struttura: Locanda Vigna Ilaria
Indirizzo: Via della Pieve Santo Stefano 967c, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 5 hotel romantici a Lucca
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Vigna Ilaria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Vigna Ilaria Hotel Lucca
Locanda Vigna Ilaria Lucca, Toscana