Prenota in anticipo

a partire da 181,70 USD
a partire da 73,81 USD
Filtri selezionati
Recensito il 24 marzo 2019 da dispositivo mobile

Una visita in uno spettacolare parco,con il lago, la sua peschiera, il teatro di verzura, la grotta barocca,viali di camelie e tanto ancora. La guida Roberta preparata sulla storia, l'arte,la botanica e gli aneddoti più curiosi. Una bella passeggiata di due ore nel parco di una villa ricca di storia. Ci tornerò sicuramente.

Data dell'esperienza: marzo 2019
Recensito il 15 ottobre 2018

Quello che ho detto alla nostra guida Antonella, superba "CICERONE"di una bellissima citta'.
La sua passione e cultura e la semplicita' nell'esporre le informazioni sono state sicuramente il valore aggiunto. Un piacere ascoltarla.
Tour molto interessante, assolutamente consigliato!

Data dell'esperienza: ottobre 2018
Recensito il 5 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo passato 3 ore piacevolissime con la nostra guida Anna, preparata e molto simpatica, che ci ha piacevolmente raccontato una parte della storia di Lucca e svelato qualcuno dei suoi segreti. Al termine ci anche fatto gustare qualche prelibatezza locale. Grazie infinite. Raccomandato.

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 23 ottobre 2017

Prenotato due settimane prima per il 07/10/2017. Incontro a piazzale Verdi in orario, €10 per due ore valide ma...aimè eravamo due gruppi miscelati. Un gruppone inglese e circa 10 persone italiane. Quindi la guida ha dovuto fare metà e metà. Una pecca che sembrava confermata anche da altri italiani, era che agli inglesi parlava e diceva più cose, con enfasi, sorrisi e risate di gruppo. Al momento della traduzione a noi italiani, meno parole e spiegazioni e non veniva spontaneo sorridere o ridere forse perchè non diceva le stesse battute. Peccato sarebbe stato bello goderla in modo differente. Hanno comunque provato a trovare una seconda guida ma nulla. Vabbeh! ci è andata male.

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 24 settembre 2017

Seconda esperienza di visita guidata in gruppo, molto numeroso, intelligentemente ci hanno fornito dei ricevitori con cuffie che hanno permesso di seguire perfettamente la descrizione e la spiegazione dei luoghi visitati. Nell'occasione due: Palazzo Tucci e Chiesa Santa Maria Corteorlandini.
Di nuovo con la guida Gabriele che si è riconfermato competente e coinvolgente. Nella prima tappa ci ha narrato la storia della Famiglia Tucci e spiegato gli arredi della loro dimora. Nella seconda la "nascita" della Chiesa di Santa Maria Corteorlandini (Santa Maria Nera) concentrandosi sulla storia degli incaricati nella costruzione e sulla copia della Santa Casa di Loreto.
Piacevole anche la chiusura delle visite con esibizione di musicisti locali. Meritato il tempo e la spesa richiesta (8,00 euro)

Data dell'esperienza: settembre 2017
Turis Lucca C, Responsabile relazioni pubbliche alle Turislucca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 ottobre 2017

Ringrazio moltissimo il recensore per il commento positivo. La nostra idea è quella di offrire a tutti in modo accessibile e sostenibile la possibilità di apprezzare il nostro immenso patrimonio culturale spesso nascosto, dimenticato e per questo sempre più in pericolo di essere relegato in un limbo senza ritorno. Non è facile, ma noi ci proviamo sempre e comunque. Grazie ancora. Gabriele.

Recensito il 4 giugno 2017

Isa, una guida italo-americana, ci ha accompagnato per circa due ore tra le chiese e le vie di Lucca con la visita offerta dall'ufficio informazioni turistiche della città.
Il biglietto è assolutamente accessibile (12 euro a persona) e include l'ingresso nella Cattedrale, non necessita di prenotazione e la visita è aperta anche a singoli o piccoli gruppi offrendo a tutti la possibilità di assaporare le meraviglie celate da piccoli e tortuosi vicoli.
Abbiamo apprezzato moltissimo la passeggiata pur ritenendo che la nostra guida sia stata un po' superficiale: sembrava molto più interessata al racconto di aneddoti e all'enumerazione degli eventi culturali che hanno/avranno luogo a Lucca piuttosto che all'esaltazione del pregio artistico degli edifici che caratterizzano questa piccola grande città.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Turis Lucca C, Direttore generale alle Turislucca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 giugno 2017

Buonasera da Turislucca, La ringraziamo per aver dedicato il suo tempo a recensire un evento della nostra città. Il servizio di cui parla però non è fornito da noi. Turislucca effettua ogni giorno una visita guidata della città (chiamata Look at Lucca) al costo di euro 10,00 a persona e non abbiamo guide che si chiamino Isa. Le nostre guide sono molto preparate non solo sugli aneddoti e sugli aspetti gastronomici o folcloristici della città, ma anche e soprattutto sui suoi pregi artistici. La invitiamo quindi a tornare nella nostra splendida città ed a sperimentare in prima persona il nostro servizio.
Cordiali saluti
Lo Staff di Turislucca