“weekend a Lucca-Toscana”

Classificato al n.151 di 170 B&B in Lucca
Brescia
“weekend a Lucca-Toscana”
Recensito il 30 aprile 2012

un B&B consigliabilissimo con rapporto qualità-prezzo-posizione ottimo: con poca spesa si è già in posizione centralissima della città, il posto è molto pulito e tranquillo con i servizi in camera e un arredamento sobrio e piacevole, il gestore è molto gentile e disponibile anche a dare indicazioni e consigli sulla città.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Affari
Piacenza, Italia
Recensito il 27 marzo 2012

Struttura trovata su internet gironzolando nei vari motori di ricerca, è diventata il mio punto d'appoggio fisso per ogni volta che vado in toscana.
Il B&B si trova all'interno delle mura sul corso principale di Lucca,a pochi passi dai principali monumenti.
La camera è molto confortevole e ben tenuta e il proprietario della struttura è gentilissimo e sempre disponibile a qualsiasi evenienza.
Nella zona circostante l'edificio vi sono bar, tabacchi e generi alimentari, vi è anche la possibilità di parcheggio gratuito in zona a 10 minuti a piedi. ( porta San Jacopo )
Lo consiglio fortemente per chi volesse passare un po di tempo nella città di Lucca senza dover spendere chissà quali somme.
Pasquale.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Recensito il 19 dicembre 2011

Il B&B è all'interno delle mura di Lucca (e quindi posizionato molto bene).
E' l'unica cosa che può vantare.
Per il resto è un appartamento adibito a affitta camere ma senza un minimo di cura: arredamento asettico e vecchio (attenzione ad aprire i cassetti che rimangono in mano), pavimenti usurati, bagni privati ma in pessimo stato, materassi e cuscini da dimenticare..
Insomma è una struttura tenuta male: economica ma probabilmente a qualche euro a notte in più si trova una sistemazione migliore. Continuate a cercare.
ps: non capisco quale viaggiatore possa definire la struttura "un vero angolo di paradiso"

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Lucca

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
messina
Recensito il 12 novembre 2011

Struttura da noi scoperta su Internet, ubicata nel centro storico dal fascino di una meravigliosa citta' medievale.Si e' immersi davvero in un'atmosfera magica ottocentesca, che suscita emozioni non concesse da una citta' moderna.Arredamento antico, che ci proietta in una dimensione di assoluta calma.Le camere ed il bagno sono ben puliti e molto confortevoli....vi e 'anche la possibilita' di cucinare in un ambiente familiare, dato da una cucina dallo stile antico ben attrezzata...il prezzo e' ottimo....Fabio e Davide sono molto gentili e disponibili.Abbiamo soggiornato quattro volte e ci ritorneremo sempre perche' ci siamo trovati magnificamente bene....Alla Dolce Vita e' un B&B davvero unico!!!! Silvana e Nicola - Messina

Piacenza
Recensito il 9 agosto 2011

Gente, non è un caso che si chiami LA DOLCE VITA, questo Bed and Breakfast. L'atmosfera che si vive appena varcata la soglia dell'edificio ricorda infatti proprio quella suggerita nel film di Fellini. Ci si sente cioè in un'epoca ed un luogo d'altri tempi, quasi come si passasse in altra dimensione spazio temporale. Ogni particolare, dalla cucina con frigorifero (disponibile x tutte le persone all'interno dell'edificio), alla finestra con chiusura a gancio, riporta al periodo della bella vita che fu tipico della città di Roma a cavallo degli anni 50/60. Con la sola differenza che qui siete a Lucca e ve ne accorgete appena scendete dall'appartamento, poiché esso è situato proprio in centro, presso Piazza Santa Maria, contorniato dalle splendide mura storiche ed all'inizio di una delle strade che attraversano l'intera città. Non esitate nel menzionare al proprietario, Fabio, qualsiasi genere di necessità abbiate. Si farà in 4, per rendere il vostro soggiorno unico ed indimenticabile. GARANTITO. Buon soggiorno.
:-D
Gianni C.

Belgrado, Serbia
Recensito il 8 giugno 2011

Sono statta con mia famiglia l`anno scorso (fine Agosto ) a Lucca, nell` "Alla Dolce Vitta". Le camere erano bellissime e fredde con antichi mobili, pulite come il bagno. Per noi erano grandi bianchi asciugamani. La cucina era completa con tutti gli apparecchi. Inoltre Fabio era molto gentile, discreto e parla bene inglese. Lui ha detto a noi tutte le informazioni turistiche. Questo era molto importante, per che siamo stati per la prima volta a Lucca. Noi siamo dall` Belgrado e per noi soggiorno a Lucca - nell` "Alla Dolce Vita" era come ritorno a paradiso perduto. Questo anno andremo ancora!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Muggio, Italia
Recensito il 6 giugno 2011

Abbiamo scoperto questa struttura via internet 5 anni fa e da allora soggiorniamo sempre qui ogni anno per il Lucca Comics & Games. Il nostro soggiorno dura circa 4-5 giorni in media.
E' in pieno centro, dentro alle mura, c'e' parcheggio sia a pagamento che gratuito nel giro di 700 metri e ci sono vari bar ed alimentari nelle immediate vicinanze. La camera è pulita e ben riscaldata, il bagno è stato rifatto l'anno scorso. Abbiamo trovato un set di asciugamani a testa comprensivo di telo doccia, e se ne servono in piu' si possono prendere dall'armadietto o chiedere ai proprietari.
C'e' una parte comune con una piccola cucina, lavello e frigorifero nel caso si volesse mangiare in casa.
Ho potuto usare il phon ed il ferro da stiro, ho chiesto al proprietario e me li ha fatti trovare in camera quando sono tornata al pomeriggio, sono molto gentili!!
Il prezzo è un affare considerato che si è dentro le mura: e' comodo dimenticarsi per una settimana della macchina e girare a piedi!
Nei dintorni ci sono tutti i servizi, posta, banche, noleggi biciclette.
Noi qui ci sentiamo come a casa e mi sono meravigliata nel leggere qui delle recensioni negative riguardo a questa struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Hotel La Luna
L'Iris B&B
N. 44 di 170 a Lucca
Punteggio 4.5 su 5 46 recensioni
Antica Residenza Del Gallo

Conosci B&B Alla Dolce Vita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Alla Dolce Vita

Struttura: B&B Alla Dolce Vita
Indirizzo: Via Fillungo 232, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Classificato al n.151 di 170 B&B in Lucca
TripAdvisor collabora con Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Alla Dolce Vita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Alla Dolce Vita Lucca, Toscana