“davvero da rinfrescare a fondo !!”
Recensione di Villa La Principessa

Villa La Principessa
Classificato al n.13 di 47 hotel a Lucca
Recensito 7 giugno 2012

per lavoro sono da 25 anni che frequento questo albergo.
Una volta era la mia destinazione preferita a Lucca, ora non ci andro' piu'.

Villa la Principessa e' in un posto splendido e 25 anni fa era anche un bell'albergo. Parco fantastico, relax e quiete...
Adesso pero' il posto sa di vecchio..mentre e' ancora piacevole ingresso con grande camino e vecchi (un po troppo) divani, le camere sono davvero fane'..
Risorante un po troppo piccolo (meno di 10 tavoli) quando le camere sono il quadruplo e mediocre come livello (ma comunque caro).
Assoluto bisogno di essere rinfrescata a fondo, oggi Lucca offre tanto di piu..e di meglio..

Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
principessalucca, Direttore alle Villa La Principessa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 novembre 2012

Gentile Giovanni,
Ci dispiace del suo commento nei confronti di Villa la Principessa. La classicità che esprime la Villa ed il suo forte carattere vengono da Lei definiti "fanè". Le ricordiamo che a partire dal Gennaio 2010 abbiamo iniziato un programma di restauri della Villa e che in tutti i periodi di chiusura invernale questo restauro continua per poter offrire ai nostri Ospiti sempre il meglio all'interno della classicità, il tutto immerso nel nostro parco secolare. Per il Ristorante abbiamo scelto la strada dell'intimità, dodici tavoli dove assaporare la cucina tipica che il nostro Chef propone. Durante il periodo estivo, la colazione e la cena vengono invece servite presso il nostro terrazzamento esterno immerso nel parco principale della Villa, spazio estremamente amato dai nostri Ospiti. Il Lunch, da maggio a fine settmbre, tempo permettendo, viene servito nel garden antistante la piscina scoperta, in un'area di pace e relax. Ringraziamo comunque del Suo punto di vista e cordialmente salutiamo.

Recensito 25 maggio 2012

Ambientazione decisamente tetra che comincia alla reception dove un quadro retroilluminato mostra in sequenza foto in bianco e nero raffiguranti volti di donne tristi
corridoi cupi,scuri. Camera,rivestita con parato e moquette che non da assolutamente quella sensazione di freschezza, di nuovo. Anche la sala colazioni non è da meno

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
principessalucca, Direttore alle Villa La Principessa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 giugno 2012

Gentile Sig. Lucariello,

la ringraziamo per aver dedicato il Suo tempo nel commentare il Suo soggiorno presso Villa La Principessa. Siamo dispiaciuti che la nostra Villa non abbia incontrato il Suo gusto. L'arte è questione di gusti e dunque in una scelta di abinamento antico/moderno, siamo consci di poter incontrare le critiche di alcuni. La collaborazione in atto con una galleria di Arte moderna viene normalmente molto aprezzata dai nostri Ospiti, tanto che riceviamo foto degli stessi di fianco alle opere, sia sculture che quadri. Le opere esposte vengono cambiate bimestralmente; speriamo dunque, laddove voglia sceglierci ancora per un soggiorno a Lucca, che la prossima scelta possa rispondere ai Suoi gusti, sia per l'esposizione in alcuni saloni che al ristorante. Per quanto riguarda le pareti con feltre e moquette, questa è una delle caratteristiche della Villa, disponiamo comunque di stanze con muri senza fetro e parquet come pavimento.Cordiali Saluti.

Recensito 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Vecchia villa ottimamente tenuta con hotel 4 stelle e ristorante. Abbiamo preso una camera quadrupla che era un appartamento per le dimensioni.
Camere con soffitti molto alte, tv piatto. Bagno con phon, vasca e doccia: shampini molto buoni.
Purtroppo wifi a pagamento extra.
Piscina esterna, ampio parcheggio su ghiaia gratuito.
Per andare a Lucca serve l'auto (10 minuti).

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
principessalucca, Direttore alle Villa La Principessa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 maggio 2012

Gantile Luca,

siamo lieti che abbia apprezzato la nostra Villa, cerchiamo di mettere a frutto le opinioni dei nostri Ospiti per migliorare il servizio offerto. Il suo commento ci sarà utile per programmare eventuali miglioramenti alla villa. La ringraziamo nuovamente.

Recensito 20 aprile 2012

Non essendo mai stati a Lucca abbiamo scelto di trascorrervi la Pasqua insieme ad un gruppo di amici. Abbiamo prenotato per il week end, dietro suggerimento di un'amica che è stata in questo hotel la scorsa estate con la sua famiglia
.Lucca è una città ricca di fascino dove abbiamo respirato aria colma di relax, vale la pena andarci per staccare la spina, soprattutto per chi come noi viene da una grande città.

Il fascino storico della villa ed il bellissimo parco ci hanno incantato, rendendo meraviglioso il nostro breve soggiorno.
Va sottileneata la cortesia e la professionalità del personale che è in competizione con l'eccellente cucina. Inoltre è molto comodo il parcheggio privato.
Consigliamo questo albergo, che secondo il nostro parere risponde positivamente alle esigenze di tutti.

Noi ci torneremo sicuramente la prossima estate per poter usufruire anche della bellissima piscina immersa nel verde.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
principessalucca, Direttore alle Villa La Principessa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 aprile 2012

Ringraziamo per il Vostro commento su Villa La Principessa, quanto da voi descritto servirà a farci migliorare ulteriormente.

Recensito 21 novembre 2011

Siamo state ospiti di questa splendida villa in occasione di un week end con le amiche...L'hotel dispone di un parcheggio privato ideale per custodire l'automobile. La Villa è totalmente circondata da alberi secolari e dispone di una splendida piscina esterna che pur essendo ottobre, visto il gran caldo era ancora disponibile. Lo staff è estremamente gentile e cordiale. La colazione è molto varia ed abbondante e può accontentare sia gli amanti del dolce che quelli che amano cibi salati anche al risveglio. Le stanze sono spaziose e ben curate, una bellissima esperienza, certamente ci torneremo.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
principessalucca, Direttore alle Villa La Principessa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 novembre 2011

Gentile Guidilorenza,

siamo lieti che il nostro hotel sia stato di Suo gradimento, le Sue parole ci sono utili a poter migliorare i nostri servizi.

Cordiali Saluti

Recensito 18 novembre 2011

hotel veramente bello sembra di immergersi in un vero castello delle favole bellissimo parco esterno gli ambienti comuni suggestivi e le camere molto grandi e confortevoli. essendo immerso nel verde si gode di un bel panorama e di un sonno trnaquillo.
Hotel dotato di piscina e ristorante all'altezza della struttura.Parlando col direttore mi ha detto che c'è anche un centro per congressi e si organizzano eventi come matrimoni e battesimi.

Personale molto cortese e molto professionale. Ottimo soggiorno

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Gentile Veronicad,
la ringraziamo per gli apprezzamenti avuti nei nostri confronti che ci sono di stimolo per poter migliorare i nostri revizi.
Cordiali Saluti.
La Direzione

Recensito 1 novembre 2011

L'Hotel La principessa di Lucca è un luogo davvero fantastico. La villa è all'interno di grande parco con grandi alberi e quindi isolato dai rumori esterni. La reception si è sempre dimostrata disponibile e preparata. Gli spazi comuni al piano terra sono ricchi di fascino ed è molto azzeccata l'idea di proporre delle mostre di arte contemporanea negli spazi della villa. Le camere non sono troppo grandi, ma accoglienti e arredate in maniera piacevole. L'unica pecca che si può trovare è la presenza ossessiva della moquette. La colazione è stata ottima e in stagione è servita all'esterno, nel parco. Anche la piscina è molto bella, circondata da una siepe di bambù che permette privacy rispetto al resto dell'hotel.
L'hotel offre anche la possibilità di parcheggiare la propria auto all'interno, gratuitamente. Ottima idea, visto che questo è un hotel perfetto se si viaggia in auto. Il centro di Lucca, infatti, è un po' distante. Non troppo, il giusto per godersi anche un po' di campagna toscana. Purtroppo non siamo riusciti a provare il ristorante, ma spero presto di tornarci per assaggiare anche i loro piatti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
principessalucca, Direttore alle Villa La Principessa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 novembre 2011

La Ringraziamo vivamente per le belle parole che ci ha riservato, queste ci serviranno a cercare di migliorare sempre più il servizio offerto. Grazie

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
A 0,3 km
A 5,6 km
Best Western Grand Hotel Guinigi
A 3,9 km
San Luca Palace Hotel

Conosci Villa La Principessa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa La Principessa

Indirizzo: Via Nuova Per Pisa 1616/G, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina
N. 6 hotel per famiglie a Lucca
N. 7 hotel romantici a Lucca
N. 8 hotel di lusso a Lucca
Fascia prezzo: 80 € - 217 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Villa La Principessa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa La Principessa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Village La Principessa Amantea
Hotel Principessa Amantea