“un piacevole weekend a Lucca”
Recensione di Hotel Palazzo Alexander

Hotel Palazzo Alexander
Classificato al n.6 di 47 hotel a Lucca
Recensito 27 marzo 2012

ne avevo lette di recensioni su questo hotel e mi sento di confermare le ottime referenze che fanno di questa struttura un'eccellenza italiana .Appena arrivati, siamo stati accolti con cortesia e simpatia nel palazzo che trasuda storia da tutte le mura; la camera, una suite, spaziosa, silenziosa e piacevolmente arredata in stile con il bagno che ci ha colpito per la posizione della finestra sul soffitto sopra il wc. La colazione ricca, con premuta di arance fresche (in genere si trova il succo nel bricco)e tante cose buone......la città di Lucca è bellissima, e anche molto ricca di cose da fare...

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
palazzo-alexander, Proprietario alle Hotel Palazzo Alexander, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 aprile 2017

Gentile RusyNapoli,
E' stata molto gentile a scrivere una recensione sul nostro hotel. Siamo contenti di conoscere la sua esperienza positiva e ci auguriamo possa tornare presto a Lucca.
I miei più cordiali saluti
Gabriele Maraviglia
Hotel Manager

Recensito 18 marzo 2012

Raramente scrivo una recensione dove non c'e' neanche un particolare negativo, seppur insignificante. Beh, questa volta posso solo elogiare questo Hotel.
Ho prenotato con largo anticipo via email con un coupon acquistato online. Avevo problemi di date e cosi' ho chiesto la disponibilità. Sin da subito sono stati gentilissimi e disponibili.
All'arrivo ho chiamato l'hotel e ci hanno guidati dentro la ZTL (consiglio di prendere il parcheggio che pur essendo a pagamento vi permette poi di poter girare senza problemi di multe) sino all'entrata del parcheggio ch ee' in un cortile interno a pochi metri dall'hotel.
Palazzo Alexander e' veramente in pieno centro, scendete.... fate 100 metri e vi trovate nella piazza principale. Ottimo anche per fare una psseggiata in centro nel dopocena.
La camera era perfettamene in ordine, pulitissima e con frigo bar e tv. Lo stile, come dice pure il sito web, e' quelllo di altri tempi... un ambiente lussuoso, con dorature e arredamento tipo barocco (vi deve piacere il genere ma pur non esssendo normalmente il mio ...e' stato un po' rivivere nel passato).
La stanza molto ampia e il bagno con una doccia immensa sapevano piu' d aminiappartamento che da stanza d'albergo.
Il direttore e il figlio (ma anche il receptionist notturo) davvero gentili. Quando ho chiesto un bollitore elettrico nel giro di 10 minuti me l'hanno fatto avere in camera. Impressione positiva al massimo.
La qualita' del sonno e' ottima, la colazione, servita nelal piccola sala al piano terra, ricca di di cose sia salate sia dolci.
L'ultima sera pioveva e ci hanno quasi obbligati a prendere un ombrello in prestito (la gentilezza si vede dalle piccle cose).
Il buono comprendeva una bottiglia di rosecco in camera che ci e' stata recapitata l'ultima sera con gli omaggi del direttore.
Insomma, niente lasciato al caso....sia nelle cose materiali sia negli atteggiamento. Ce ne fossero di piu' di Hotel cosi'.

Unica nota (ma non e' negativa): se avete un gran macchinone non so se riuscite ad entrare nel parcheggio se non con 1000 manovre essendo l'entrata in un vicolo e molto stretta.

Gentile Zuppy74,
E' stato molto gentile a scrivere una recensione sul nostro hotel. Siamo contenti di conoscere la sua esperienza positiva e ci auguriamo possa tornare presto a Lucca.
I miei più cordiali saluti
Gabriele Maraviglia
Hotel Manager

Recensito 8 marzo 2012

Struttura preziosa e ambiente elegante ma rilassato. Personale cortese e professionale che, come usano i lucchesi, vi accolgono come foste di famiglia. Preparatevi a scoprire l'ospitalità di questo antico palazzo nel centro, le cui camere sono semplicemente magnifiche e il contesto "emozionante". Ideale per un week end di cultura e relax in una cittadina che respira la musica di Puccini e Boccherini e che, su uno sfondo che da solo meriterebbe un fine settimana, offre attrazioni a volontà, archeologia, musei, esposizioni, concerti. Per non parlare della cucina, ambito nel quale Lucca, rispetto alla Toscana in genere, non riserva sorprese, se non positive.

Gentile Salvatore S,
la ringraziamo per l'attenzione avuta nello scrivere questa recensione.
Saremmo lieti di poterla accogliere nuovamente presso la nostra struttura al più presto.

Recensito 2 marzo 2012

Abbiamo alloggiato in una suite arredata in modo elegante con tendaggi e drappeggi che ricordano le antiche dimore toscane. Trattamento molto garbato e disponibile. Colazione abbondante con dolci casalinghi e di pasticceria. Wi Fi gratuito. La posizione dell'hotel è centrale e comoda per la visita della città.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012

Gentile DentistaFelice,

Recensito 18 febbraio 2012

Mi sono dovuto recare a Lucca per ragioni forza maggiore di natura familiare.
Ero veramente mal disposto verso la città, che non conoscevo se non per una breve visita alcuni anni fà.
E' stata una vera riscoperta, la città entro le mura, una vera splendida realtà Italiana.
Ma la mia soddisfazione ed il cambiamento d'umore è stata ampiamente influenzato dall'albergo; trovato per puro caso su Booking.
Il Palazzo Alexander è in pieno centro, ha delle stanze meravigliosamente arredate in pervetto stile classico, un vero spettacolo !
Il personale gentilissimo, l'accoglienza ottima; molto buona anche la prima colazione.
Assolutamente consigliabile.
Cenzo 41

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Cenzo41,

Recensito 30 gennaio 2012

Sono passato da Lucca settimana scorsa ed ho soggiornato a Palazzo Alexander.
Il personale e' super gentile e disponibile, la struttura e' molto carina, e ci hanno assegnato la junior suite all'ultimo piano. Molto bella.
Parcheggio privato a pochi metri dall'hotel.
Zona centralissima e comodissima per visitare Lucca.
Grazie!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia

Gentile FilippoCh,

Recensito 17 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel in occasione del ponte della Befana e ci siamo trovati molto bene!
L'hotel è situato dentro le mura di Lucca (zona porta San Donato) e logisticamente la posizione è ottima data la vicinanza al centro.
Comodissimo il parcheggio a pagamento anche se occorre fare molta attenzione nelle manovre se si possiede una auto un po' più grandina.
La camera era molto spaziosa e pulita, col cambio giornaliero della biancheria, a trovar qualcosa giusto la rubinetteria del bagno un po' consumata e che andrebbe sostituita. Il wifi non prende molto bene in camera ma è disponibile in sala un pc per eventuali necessità.
Dopo aver letto le varie recensioni di tripadvisor mi spettavo forse qualcosa in più a colazione...onestamente abbiamo riscontrato poca scelta, comunque buone le torte fatte artigianalmente.
Abbiamo molto apprezzato tutti i ragazzi della reception, cordiali e disponibili a venire incontro alle necessità di una coppia con un bimbo di 13 mesi! La ragazza addetta alle camere merita un ringraziamento tutto speciale per la pazienza avuta con noi!
Con Massimiliano poi abbiamo scambiato più volte quattro chiacchiere veramente in allegria!!
Hotel da consigliare se si decide di passare una vacanza a Lucca...città veramente bella e a misura d'uomo!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
A 0,8 km
A 4,9 km
Albergo Villa Marta
Albergo Villa Marta
N. 3 di 47 a Lucca

Conosci Hotel Palazzo Alexander? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Palazzo Alexander

Indirizzo: Via Santa Giustina 48, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 4 hotel per famiglie a Lucca
N. 5 hotel romantici a Lucca
N. 5 hotel di lusso a Lucca
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Lucca
Fascia prezzo: 90 € - 207 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Palazzo Alexander 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Palazzo Alexander. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Alexander Lucca
Hotel Palazzo Alexander Lucca, Toscana