“non ho soggiornato per incompetenza del personale”
Recensione di Hotel Palazzo Alexander

Hotel Palazzo Alexander
Classificato al n.5 di 47 hotel a Lucca
Recensito 21 settembre 2011

Nella notte del 19 settembre 2011 invio una richiesta all'Hotel Alexander per richiesta disponibilità camera tripla per il 24 settembre. Il giorno successiovo il Sig. [--] mi invia una mail con disponibilità e prezzo di una family room.oggi, 21 settembre invio mail di conferma prenotazione con n° carta credito a garanzia....dopo poche ore l'Hotel a firma del Sig. Massimiliano [--] mi invia una mail in cui si comunica che non c'è disponibilità per il periodo rtichiesto.........senza parole...soprattutto poichè da un hotel del genere, viste oltretutto le recension,i non mi sarei mai aspettata una mancanza di professionalità di questo livello.....inaudito!!!!!

Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
palazzo-alexander, Proprietario alle Hotel Palazzo Alexander, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 novembre 2011

Gentile cliente, a risposta della sua recensione vorrei farle una piccola lezione su come avvengono le prenotazioni alberghiere: 1-si chiede informazioni. 2-si riceve una offerta dall'hotel. 3- si procede, se intenzionati, alla conferma tramite carta di credito della stanza richiesta.
Lei si è fermata al punto "2" e non ha confermato la camera, mentre qualcun'altro più esperto di Lei lo ha fatto subito. In tal modo Lei ha perso la priorità sulla prenotazione.A prescindere da un hotel queste sono le regole del mercato in generale, se si vuole comprare un oggetto è meglio acquistarlo subito oppure dare immediatamente un acconto per bloccare tale bene.
Prima di dare dell' incompetente a me ed al mio staff sarebbe meglio che Lei si documentasse. Cordialmente . Dott. Gabriele Maraviglia

Recensito 20 settembre 2011

abbiamo passato un bel week end di aprile nella suite situata all'ultimo piano con vista sui tetti di lucca- hotel in centro storico, ottima posizione. Piccolo accogliente, caldo nell'arredamento classico- personale gentile
colazione graziosa servita in una saletta da te piccola e accogliente
non c'è il ristornate.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 maggio 2011

Dopo aver trascorso uno spelndido weekend in uno dei posti piu' romantici mai scoperti, mi sento di consigliarlo a chiunque decida di passare alcuni giorni all'insegna della tranquillita', del riposo, ma alnche della cultura e dello shopping.
Ideale per ogni tipo di vacanza.
Ottima qualita' prezzo.
Camere spaziose, eleganti e curate nel minimo dettaglio.
Pulizia accurata.
Ringrazio l'agenzia Ajo viaggi per avermi consigliato un posto cosi' speciale.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 28 maggio 2011

Hotel ricavato da palazzo nobiliare d’epoca con arredamento nobiliare incluso.
Situato all’interno delle mura, a pochi passi da porta San Damiano e altrettanti pochi passi da Piazza San Michele, in una via davvero tranquilla.
La cura dei dettagli d’arredo è caratteristica interessante di questo hotel.
E’ provvisto di ascensore. Le stanze hanno il nome delle opere di Puccini, che allietano la filodiffusione anche nel piccolo atrium antistante la concierge. Le camere sono arredate delle antiche vestigia del palazzo, con annessa argenteria intitolata al Palazzo alegander.
Viene offerto un cesto di frutta su vassoio d’argento in camera. Il soffitto è alto a cassettoni perfettamente integrato con il letto l’armadio antico e le lampade.
Il bagno è dotato di doccia molto ampia il colori dorati e mosaici in simil malachite.
La colazione è variegata con ottimi yogurt, straordinari ciambelloni, frutta di stagione. La sala colazione è raccolta ma sufficiente, lo spazio è arricchito da una statua in una nicchia con una apertura sul muro antico della chiesa antistante.
L’hotel è dotato di parcheggio (a 14€) poco distante.
Il personale è cordiale, amichevole e molto disponibile. Ci hanno accompagnato al parcheggio in tutte le occasioni con conversazioni piacevoli ed amichevoli.
La pulizia è stata carente in una occasione, essendo purtroppo il servizio igienico stato usato dalla persona che avrebbe dovuto pulirlo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 febbraio 2011

L'hotel è ben curato e le stanze finemente decorate e pulite. Lo consiglio per un romantico soggiorno nella città. Molto comodo se si decide di "fare i turisti" perché essendo all'interno delle mura si accede ovunque passeggiando nel centro storico. Parcheggio a pochi passi, ma un po' scomodo l'entrata, per via delle stradine molto strette.
Camera ampia e con salottino privato.
Nel complesso lo consiglio per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Personale MOLTO CORTESE!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato all'Alexander dal 2 al 7 Gennaio 2011 io, mia moglie e mio figlio. Possiamo considerare l'hotel Palazzo Alexander un vero e proprio hotel di charme dove la centralità della posizione si associa all'ottimo livello dei servizi e soprattutto alla cordialità dell'intero staff a partire dal Direttore sempre presente ed attento a tutte le necessità: siamo stati veramente coccolati come difficilmente ci era accaduto in precedenza.Hotel silenziosissimo in pieno centro ed a brevissima distanza a piedi da tuti i principali luoghi di interesse turistico. Soggiorno di grandissima qualità da consgliare assolutamente.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 dicembre 2010

L'hotel Palazzo Alexander è situato entro le mura di Lucca, in pieno centro storico. Dispone anche di parcheggio privato a pagamento, molto comodo per chi raggiunge la città con il proprio mezzo. Il personale è estremamente cortese e disponibile. Le camere sono spaziose, curate nei dettagli e la prima colazione viene servita in un ambiente raffinato e raccolto. Caldamente consigliato a chi si reca a Lucca per lavoro o per divertimento.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
palazzo-alexander, Proprietario alle Hotel Palazzo Alexander, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 aprile 2017

Gentile Lix,
la ringraziamo per l'attenzione avuta nello scrivere questa recensione.
Saremmo lieti di poterla accogliere nuovamente presso la nostra struttura al più presto.

Cordiali saluti

Mario Maraviglia

Hotel palazzo Alexander

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Hotel Ilaria
A Palazzo Busdraghi, Residenza d'Epoca
Albergo Villa Marta
Albergo Villa Marta
N. 3 di 47 a Lucca

Conosci Hotel Palazzo Alexander? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Palazzo Alexander

Indirizzo: Via Santa Giustina 48, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Lucca
N. 5 hotel romantici a Lucca
N. 5 hotel per famiglie a Lucca
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Lucca
Fascia prezzo: 89 € - 204 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Palazzo Alexander 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Palazzo Alexander. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Alexander Lucca
Hotel Palazzo Alexander Lucca, Toscana