“Non è famoso ma dovrebbe esserlo!”
Recensione di Orto Botanico di Lucca

Orto Botanico di Lucca
Al n.16 in classifica su 116 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
Tuscany
102 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 111 voti utili
“Non è famoso ma dovrebbe esserlo!”
Recensito il 18 giugno 2012

E' stata una piacevole sorpresa visitare l'Orto Botanico di Lucca.
Consiglio vivamente di visitarlo a primavera per godere di colori e odori unici.

Visitato a Maggio 2012

• Coreano per primo
  • Ungherese per primo
Lucca
113 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 59 voti utili
“Rilassante”
Recensito il 10 giugno 2012

Atmosfera quasi fiabesca in questo piccolo orto botanico a ridosso delle mura di Lucca. Ottimo per rilassarsi un po'. Andrebbe maggiormente curato.

Visitato a Maggio 2012
Lucca, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“angolo botanico a Lucca”
Recensito il 28 maggio 2012

Piccolo ma carinissimo giardino botanico, consente di vedere piante esotiche e rare, ben curate, e passeggiare in un giardino insolito ma particolarmente gradevole della città

E' anche l'occasione per valorizzare anche di più una delle città più verdi della Toscana.

Tra l'altro il giardino è proprio sotto le Mura di Lucca da cui se ne può già intravvedere qualche piccolo scorcio

Lucca, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Suggestivo e ricco di varietà di piante”
Recensito il 19 maggio 2012

Posizionato a ridosso delle famose Mura urbane di Lucca è un giardino botanico ricco di varietà di piante e con un laghetto interno legato ad un'antica leggenda lucchese: il fantasma di Lucida Mansi (v. tramite Google la storia a lei legata). Ne consiglio la visita, magari dopo aver fatto una bella passeggiata sulle Mura uniche al mondo!!!

Rome, Lazio, Italy
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Una meraviglia della Natura!”
Recensito il 10 maggio 2012

Il 29 aprile siamo andati a visitare l'Orto botanico di Lucca...ebbene, è un' esperienza che consiglio a tutti!Ho fotografato praticamente ogni pianta esistente all' interno dell' orto!Un meraviglioso viaggio in un luogo immerso nella natura: alberi secolari, piante e fiori con colori e profumi meravigliosi, per non parlare del piccolo lago, attraversato da un camminamento in legno, pieno di pesci, tartarughe e bellissime ninfee!
Noi siamo stati fortunati perchè l' orto era praticamente in fiore!
Noi abbiamo pagato un biglietto di 12 euro perchè cumulativo...praticamente con 6 euro a testa, abbiamo visitato l'orto botanico e le due Torri di Lucca.
Lo consiglio vivamente!!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Orto Botanico di Lucca hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Orto Botanico di Lucca? Condividi la tua esperienza!