“Finalmente mangiare bene al prezzo giusto.” 4 su 5 stelle

Al n.314 in classifica su 496 Ristoranti a Lucca
Cucina: Italiana, Pizza
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
“Finalmente mangiare bene al prezzo giusto.”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci siamo trovati molto bene,piatti che consiglio la farinata,gli spaghetti alla chitarra,il farro(visto che e' quello che abbiamo scelto!)
Lo stesso per il fritto di verdure e pollo,anatra all'aceto balsamico e maiale alle mele!
Buoni anche i dolci!
Insomma,si torna ogni tanto a mangiare cose buone senza prezzi esagerati!

San Francisco, California
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottimo ristorante-pizzeria”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Ci siamo ritrovati con sorpresa in questo localino molto carino e curato. Sia i primi piatti che la pizza sono gustosi, anche alcuni dolci che abbiamo assaggiato lo erano. Sicuramente anche i secondi piatti saranno altrettanto succulenti visto il menù molto stuzzichevole! Il prezzo è stato una sorpresa: molto economico! D'estate ho letto che ci sono tavoli in giardino: tornerò senz'altro per pasteggiare all'aperto con la salubre aria delle colline lucchesi!

• Visitato a Aprile 2012
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Buona la pizza, buono il servizio!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

La sera di pasqua siamo andati a mangiare la pizza in questo ristorante vicino al nostro agriturismo. Siamo stati accolti in una sala molto elegante, apparecchiata con gusto. Ci è stato offerto subito un bicchiere di prosecco che abbiamo accettato volentieri.
Abbiamo preso la pizza perchè il pranzo di pasqua era stato abbondandante ma devo dire che i piatti erano molto invitanti. Pizza buona, cotta a mio parere nel forno a legna!
Dolce servito con cura e molto gustoso. Il prezzo è ottimo! ne vale veramente la pena!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle
Lucca, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Mangiar bene e spendere poco? Ancora si può!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Sono tornato in questo ristorante dopo molti anni ed ho saputo dal titolare che il ristorante è stato aperto da lui nel 2000 e in un certo periodo ha dato il locale in gestione, ma adesso è tornato lui a gestirlo e devo dire in maniera egregia.
Domenica 26 febbraio 2011, quattro persone; abbiamo mangiato cose semplici ma cucinate con originalità tra cui una fonduta di gorgonzola con polenta (fritta) che era a dir poco sublime. La polenta di farina otto file era cotta alla perfezione, croccante fuori e morbida dentro e soprattutto per niente unta.
Degno di nota sicuramente è anche il filetto al pepe verde dalle dimensioni di una bistecca e così tenero che si poteva tagliare con la forchetta. Perciò tutto buono, le porzioni generose, il tutto contornato da un ambiente semplice ma piacevole e soprattutto pulito.
Gran finale: il prezzo. Quattro persone con un pranzo quasi completo (di più non avremmo mangiato!) a 69 euro!!!
Se passate da Lucca e più precisamente nel morianese a San Cassiano di Moriano passate dalla Fenice Morianese, ne rimarrete piacevolmente sorpresi. A presto.
Alessandro Favini.

Cibo
“Bisogna tornarci per forza”
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Cucina creativa e gustosa. Curata e e semplice insieme. Per ritrovare antichi sapori e sperimentare nuovi accostamenti. Dolci preziosi agli occhi e buoni al palato. Peccato non ci sia un parcheggio, ma nella strada alla destra di solito si trova. Davanti a questi piatti si ritrova il buon umore e il gusto per le cose fatte con cura e passione. Per una cena veloce o un'occasione da festeggiare

Gli utenti che hanno visto La Fenice Morianese hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci La Fenice Morianese? Condividi la tua esperienza!