“Buon Hotel con 1 neo.”

Classificato al n.3 di 51 hotel a Lucca
Caserta, Italia
“Buon Hotel con 1 neo.”
Recensito il 18 aprile 2012

Ho trascorso 2 giorni presso l'hotel (a Pasqua). Posizione invidiabile, all'interno delle mura e a pochi passi dal centro. Mi hanno assegnato una camera ampia, luminosa, pulita, con vari comfort (inclusa la vasca idromassaggio) nella residenza che è a 50 metri dall'hotel. Personale gentile.
Non ha il ristorante all'interno dell'hotel, ma ne ha 3 in centro, della stessa proprietà. Ne abbiamo provati 2: 1 così così, l'altro OK (il Giglio).
Un neo per un hotel 4 stelle: la sala colazione non è molto ampia. Abbiamo dovuto aspettare diverso tempo prima che si liberasse un tavolo.
Nel complesso il giudizio è positivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
MauroCusinato, Direttore alle Hotel Ilaria, ha risposto a questa recensione., 21 aprile 2012
Gentile signori, vi ringrazio per il giudizio positivo che ci avete assegnato. Le vostre parole sono uno stimolo per migliorare il nostro servizio. Mi scuso per il disagio in sala colazioni, appronteremo qualche intervento per rendere il soggiorno più confortevole. Durante la bella stagione il breakfast è servito sia in veranda che sulla terrazza solarium.

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
lazzate
Recensito il 2 marzo 2012

Posizionato a diretto contatto con il centro di Lucca, si distingue per eleganza, cortesia, raffinatezza. Personale molto gentile e disponibile ad assecondare ogni richiesta della clientela. Le aree comuni sono dotate di confortevoli salotti che agevolano il relax e la conversazione. Un gradevole servizio a buffet offre piccoli snack dolci, salati e bevande che allietano la permanenza nella struttura. Comodo per visitare a piedi il centro storico, si trova nei pressi di Porta Elisa. La colazione è servita nella terrazza al primo piano con una buona varietà di cibo di ottima qualità. Quotidiani disponibili per la clientela a qualsiasi orario. Ottimo anche per quanto concerne la pulizia delle camere. E' collocato in zona tranquilla e silenziosa, le camere sono ben coibentate e fornite di ogni comfort. Se proprio dovessi dare un consiglio alla struttura, suggerirei di inserire armadi un po' più capienti nelle camere in quanto, per soggiorni di più giorni, potrebbe esser gradito maggior spazio per gli indumenti, soprattutto se si viaggia per lavoro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
, Direttore alle Hotel Ilaria, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2012
Gentile Girella1976

Gentile ospite, siamo lieti che il suo soggiorno presso il nostro Hotel sia stato di suo gradimento. La ringraziamo per la bella recensione e ci auguriamo di rivederla presto magari per vacanza a godersi le bellezze di Lucca e poter godere nella bella stagione dei nostri terrazzi, dell'idromassaggio sul solarium, delle biciclette per girare tra le quiete stradine. Accogliamo il suggerimento sugli armadi e speriamo di poter trovare una soluzione architettonica migliore.
torino
Recensito il 5 gennaio 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni all'hotel Ilaria. Le camere sono ampie e luminose ed anche il bagno e' veramente pulito. La colazione e' abbondante, varia dal dolce al salato con ogni giorno frutta fresca. L'unico neo della colazione e' il caffe', manca l'espresso e viene sostituito da un caffe' non proprio cremoso.
Si ha la possibilita' di parcheggiare in hotel (a pagamento).
L'hotel si trova in centro vicino alla porta di San Gervasio(area pedonale).
Si ha anche la possibilita' di cenare in uno dei 3 ristoranti pubblicizzati dalla struttura alberghiera, ho cenato nel ristorante "Gli orti di via Elisa" buona qualita' e prezzi giusti e alla "Buca di Sant'Antonio" prezzi elevati ma buona qualita'. Un consiglio che darei al direttore dell'hotel Ilaria e' di premettere ai clienti della sua struttura di avere uno sconto nei 3 ristoranti menzionati prima.
Nel complesso possiamo dire che ci torneremo di sicuro, perche' la gentilezza e la cortesia dello staff mi hanno fatto sentire come a casa.
Gazie ancora Famiglia Tironi

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
MauroCusinato, Direttore alle Hotel Ilaria, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Gentile famiglia Tironi,
Vi ringrazio per le vostre parole, mi scaldano il cuore e sono apprezzate da tutto lo staff. Abbiamo dotato il buffet delle colazioni di una macchina espresso aggiuntiva con cui il cliente può regolare la cremosità a suo piacimento. Accolgo con favore il vostro suggerimento circa la convenzione con i ristoranti, vediamo se riesco a realizzare un accordo.
Spero di rivedervi presto, un saluto caloroso
Alba, Italia
Recensito il 16 dicembre 2011

L'ho trovato come lo ricordavo 2 anni fa... Hotel ubicato in posizione strategica (a 5 min a piedi dalla piazza centrale della bellissima Lucca), a pochi metri dall'ingresso nelle mura da Porta Elena, ha camere semplici ma pulite e spaziose, con un buon servizio e cortesia del personale a buoni livelli. Buona la colazione, peccato per la macchina automatica per le bevande calde (non funzionava e non credo sia molto adatta al contesto dell'hotel...). Comunque positivo nel complesso (sarebbe forse da migliorare la qualità del letto).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Tempio Pausania, Italia
Recensito il 9 dicembre 2011

L'hotel Ilaria è ubicato in una posizione invidiabile, dentro le mura, quindi a due passi da tutto. Molto comodo e ordinato, pulito e con un ottimo servizio di buffet compreso nel prezzo disponibile da metà mattina fino alle 19.00.
La camera, per un 4 stelle, è molto deludente. Estremamente piccola difetta in diverse cose. Una presa di corrente in camera e una in bagno sono decisamente insufficienti. Non vi erano le buste per la biancheria ne le pantofole, così come anche shampoo e doccia schiuma sono in scarsissima quantità. Il buffet colazione è molto buono anche se si beve un pessimo caffe.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Pax 166
Leggo con dispiacere la vostra valutazione, per la dimensione delle camere mi è impossibile inetrvenire, ho però disposto di liberare il desk installando nuovi tv 32" a muro, rendendo così disponibili due nuove prese elettriche. Le buste della biancheria sono regolarmente alloggiate nella parte alta dell'armadio. Mi scuso della dimenticanza di chi ha preparato la vostra stanza. La linea cortesia del bagno prevede la dotazione di due shampoo, due gel shower, due body lotion, due saponi, due cuffie doccia. I set da barba, da cucito e le ciabatte sono a disposizione a richiesta. Mi scuso che non ne siate stati informati. Abbiamo migliorato la preparazione del caffè con una nuova macchina espresso. Con l'augurio di un vostro ritorno vi porgo i miei saluti
Cagliari
Recensito il 27 novembre 2011

Hotel situato all'interno delle mura, anche se non proprio al centro della città vecchia, ma in posizione adeguata per visitare il centro storico. Stanza abbastanza piccola, anche se curata, con bagno di dimensioni veramente ridotte e privo di bidet, senza finestra e con ventilazione insufficiente. Luce dell'ingresso della camera non funzionante. Buon servizio di accoglienza, con bevande free alla reception. Buona prima colazione. Personale molto gentile e professionale. Connessione internet wifi gratuita in stanza, ma piuttosto lenta.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Gentile PMaurizio,
Leggo del suo disappunto per la mancanza del bidet, stiamo realizzando la ristrutturazione dei bagni togliendo le vasche, installando le docce e dotandoli dei bidet mancanti, il sistema di ventilazione/ricambio d'aria è centralizzato. Per quanto rigurda la luce d'ingresso, succede che le lampade si esauriscano. Segnalando il guasto la manutenzione interviene prontamante. La lentezza della connessione wifi è stata superata affiancando un nuovo provider. Purtroppo è cosa nota che la connettività italiana è poco performante e instabile.
La ringrazio dei suoi suggerimenti che sono stati utili per migliorare i nostri servizi.
Distinti saluti
Venezia, Italia
Recensito il 29 ottobre 2011

Io e mio marito abbiamo alloggiato in questo Albergo una sola notte. La posizione è sicuramente ottimale: all'interno delle mura di Lucca e quindi permette di visitare a piedi la città. Inoltre i servizi offerti dall'Albergo sono molteplici: dalla connessione internet gratuita alle bicicliette a disposizione dei clienti. Noi abbiamo pernottato nella camera "standard": la camera è discretamente spaziosa e pulita. Unico neo: le piastrelle del bagno zona vasca... spiacevole trovare in un albergo a quattro stelle le fughe nere di muffa! Purtroppo questo è stato decisamente un fattore negativo, seppur l'unico. Il personale è gentile, la colazione abbondante e molto varia. Inoltre, da non sottovalutare, l'albergo disponde di un parcheggio (costo eur 10/gg): all'interno delle mura la tariffa oraria del park strisce blu è di 1,50 eur. Complessivamente il ns giudizio è sicuramente positivo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentili signori,
rispondo solo ora alla vostra recensione, vi ringrazio per le parole positive che avete utilizzato. Ho atteso la fine dei lavori di ristrutturazione dei bagni per potervi comunicare che abbiamo finalmente risolto il problema del silicone sigillante che anneriva velocemente alcune giunture. Spero di avervi ancora nostri ospiti e mi auguro un buon soggiorno senza spiacevolòi "nei".
Mauro Cusinato
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
San Luca Palace Hotel
Albergo San Martino
N. 6 di 51 a Lucca
Punteggio 4.5 su 5 496 recensioni
A Palazzo Busdraghi, Residenza d'Epoca

Conosci Hotel Ilaria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ilaria

Struttura: Hotel Ilaria
Indirizzo: Via del Fosso 26, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Lucca
N. 2 hotel per famiglie a Lucca
N. 3 hotel di lusso a Lucca
N. 4 hotel romantici a Lucca
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ilaria 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Fastbooking, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, Odigeo, ACCOR, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ilaria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ilaria Lucca, Toscana
Ilaria Lucca