“Come vivere una favola”

il geco circolo eno gastronomico
Al n.86 in classifica su 622 Ristoranti a Lucca
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: il circolo il geco rimane aperto tutti i giorni della settimana a partire dalle ore 12 fino a tarda notte. la cucina resta aperta per il pranzo e la cena negli altri orari è comunque possibile mangiare salumi formaggi carpacci insalate ect.. il locale dispone di una sala interna al piano terra e di due sale al piano superiore oltre ad un giardino interno con posti a sedere. grande carta dei vini in prevalenza toscani. dal lunedi al venerdi disponibile anche il pranzo di lavoro.
Recensito 30 aprile 2012

...Per la prima volta capito in questo posto, praticamente per caso, consigliato da un negoziate vicino. Appena entrati sembra di entrare in un posto di altri tempi: gente cordialissima, arredamento retro', luci soffuse...un po' come stare in una favola! Poi ascoltiamo il menu', molto vasto, impossibile non tornarci ed assaggiare tutti i piatti! Ampia scelta di primi, tutti rigorosamente fatti in casa (e credetemi, ne vale la pena!) con possibilità di scegliere anche piatti vegetariani o per ciliaci (e non è poco..). Abbiamo provato i ravioli di zucca e i tortelli lucchesi: DELIZIOSI!!! Meglio di quelli che mi faceva mia nonna!!! Come secondi ci hanno proposto 3 varietà di scaloppine, straccetti e non ricordo cos'altro perchè erano troppi, comunque abbiamo optato per delle scaloppine uva rosata e timo: da provare, anche se non avendole mai mangiate prima non saprei fare un confronto! Anche i dolci non ci hanno deluso: gustosi ma al tempo stesso delicati...e che dire del vino? Abbiamo provato quellod ella casa, con qualche dubbio, dato che solitamente il vino della casa ha sempre quel che di acido...e invece ne siamo rimasti entusiasti! un rosso toscano con tutte le carte il regola. La favola continua quando scende al cuoca: sorridente, chiacchierona e alla mano, una persona splendida! Insomma sembrava di aver fatto un salto in una locanda di altri tempi, dove passavano i viandanti ed oltre ad un'ottima cucina trovavano anche come rifocillare lo spirito... DA PROVARE!!!

Recensito 29 aprile 2012

Ambiente molto accogliente e particolare, adatto anche per una serata romantica. Buona cucina lucchese, soprattutto ottimi i tordelli che sono serviti in un apposito recipiente in coccio che li mantiene perfettamente caldi. Il gestore è molto disponibile, il locale è infatti a conduzione familiare per cui ci si sente un pò come a casa! Il ristorante presenta anche una buona carta dei vini ocali che permette di accontentare anche i più esigenti.

Recensito 27 aprile 2012

E' la seconda volta che ci vado e rimango sempre colpito dalla bontà dei piatti, sempre freschi e estremamente gustosi. Cucina tipica Toscana (alcune cose proprio lucchesi), ambiente accogliente e personale simpatico. Fatevi raccontare la storia del locale, ne vale la pena.

Se andate a Lucca e non passate dal Geco, beh, allora non sapete cosa vi siete persi!!

Recensito 22 aprile 2012

Ieri sera, per la seconda volta al Geco, questa volta con amici, abbiamo avuto la conferma di un locale caldo ed accogliente, con un menù qualitativamente ineccepibile.
Sicuramente da provare e consigliare anche perchè, da lucchesi, vi garantiamo che i presunti disguidi o ritardi segnalati nelle recensioni (fortunatamente poche!!) altro non costituiscono che la conferma della bontà del locale la cui pregogativa, quella della preparazione istananea dei piatti, ovviamente mal si addice con la perfezione e la puntualità tipiche di un fast food.

Recensito 19 aprile 2012

Siamo stati a cena ieri sera al geco, consigliato da una amica che come noi adora i locali rustici e con la cucina casareccia, abbiamo mangiato un tagliere con salumi di ottima qualità, lasagne ai funghi sublimi e in fine una bella tagliata cotta ad ok, il gestore un ragazzo molto disponibile!
Grazie della serata

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto il geco circolo eno gastronomico hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci il geco circolo eno gastronomico? Condividi la tua esperienza!