“La prima esperienza piacevole a Lucca”

Ristorante/caffetteria San Colombano
Al n.78 in classifica su 584 Ristoranti a Lucca
Fascia prezzo: 11 US$ - 54 US$
Per: Scena da bar, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Vista, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Bevande, Colazione, Brunch, Cena, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“La prima esperienza piacevole a Lucca”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Dopo alcune esperienze mediocri approdo per caso auesto ristorante. Gia la nutrita carta mi mette in difficoltà perche sono un amante di porcini freschi e di pesce fresco, opto per il pesce: Tagliolini all'astice (13€) meravigliosi! e un assaggio di cinque antipasti di mare caldi, molto buoni (12 €) consistenti in cappasanta, gamberone, scampo, pesce alla livornese e crostini con pesce, finisco con una sfogliatina di mele calda alla salsa inglese. Bevo parte di una bottiglia di pinot grigio (che mi fanno pagare solo come mezza bottigli). Ambiente elegante e rilassane esaltato da due Angeli biondi che vi serviranno con cortesia e grande professionalita (che non si trova tutti i giorni). Biagio

• Ungherese per primo
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“decisamente delizioso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Torno spesso a Lucca, e non manco mai di fare un salto sulle mura. E sulle mura c'è San Colombano: bella location, molto stilosa ma perfettamente armonizzata con il posto, ma più di tutto, si mangia veramente bene: dalle bruschette ai primi, dalla panzanella alle focaccie al dolce. anche la carta dei vini è interessante. Tutto molto buono, personale molto diponibile. Conto di tornarci anche la prossima volta.

• Atmosfera
CaffeSanColombano, Proprietario alle Ristorante/caffetteria San Colombano, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Grazie per aver lasciato una tua recensione.
TI aspettiamo la prossima volta che tornerai a Lucca.
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Bella posizione ,locale molto carino”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Io e mio marito siamo stati poche ore fà a festeggiare il mio compleanno in questo ristorante e devo dire che è stata un ottima scelta, Il ristorante è molto carino e ha molta atmosfera per festeggiare ricorenze , il personale gentilissimo e disponibile,abbiamo mangiato benissimo ,noi siamo andati sul pesce,ma nel menu ci sono anche molte portate delle cucina tradizionale lucchese ,per cui lo consiglio anche ai turisti che vengono a viisitare la città,Bella posizione,
Abbiamo mangiato benissimo ,ho ancora il sapore della sfogliatina di mele calda.

• Atmosfera
Grazie per aver raccontato la vostra esperienza.
Sono felice che il nostro servizio e la nostra cucina siano stati all'altezza delle vostre aspettative anche in occasione di una ricorrenza per voi importante. Come hai avuto modo di scrivere, il nostro menù propone sia piatti della cucina tradizionale locale (indicati anche per i turisti che vogliono assaggiare piatti tipici) sia portate più classiche, sia per quanto riguarda il pesce che la carne.
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 118 voti utili
“Molto carino e buona la panzanella!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Pranzo con panzanella e fragole, nel bel cortile sulle verdi mura di lucca. La location non è tutto peró...e in questo caso c è di piú. Buona la panzanella, ma ho visto passare anche pizze e focacce mmmmm!
Visti i prezzi di lucca forse non è proprio economico come un bar qualunque peró si tratta di qualche euro in più per una location davvero unica

CaffeSanColombano, Proprietario alle Ristorante/caffetteria San Colombano, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Buongiorno, grazie per la vostra recensione e per il vostro giudizio positivo.
Ci tengo a precisare che il nostro locale non è "un bar qualunque", oltre al semplice servizio caffetteria disponibile tutto il giorno offriamo infatti un vero e proprio servizio ristorante e pizzeria con una sala interna a questo dedicata e cucina rigorosamente espressa.... il tutto situato in una splendida location, le Mura di Lucca: per questo credo sia fuori luogo paragonare i nostri prezzi a quelli, appunto, di un "bar qualunque".
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“ristorante san colombano”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2012

nel corso degli ultimi 5 anni ho visitato Lucca in diverse occasioni, ma ogni volta che sono tornata una cena al San Colombano non è mai potuta mancare. L'ultima volta che ci sono andata poi, ieri sera, ho trovato la cucina ulteriormente migliorata! Sia io che il mio ragazzo abbiamo ordinato un primo e un secondo, la scelta è molto vasta e si va dai piatti più semplici ai più sofisticati, tutti di ottima qualità ( consiglio il filetto con miele e pere veramente fenomenale), anche i dolci sono buonissimi, in testa la torta cioccolato e pere, secondo me inimitabile. Il ristorante è molto bello perchè si trova sulle mura della città ed inoltre è adatto a qualsiasi occasione, in particolare per quelle più romantiche! Noi siamo stati davvero benissimo! Anche il servizio è davvero ottimo, il cameriere Micheal è stato molto disponibile e simpatico...anche se, bisogna dirlo, quando uno c'ha l'accento toscano è difficile che non risulti simpatico!! Unico neo potrebbe essere il lato economico, il ristorante non si può dire sia poco costoso, ma data la qualità del cibo e della cucina è assolutamente comprensibile! La prossima volta che tornarò a Lucca sarà ancora tappa fissa sicuramente!
Sara da Padova

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
CaffeSanColombano, Proprietario alle Ristorante/caffetteria San Colombano, ha risposto a questa recensione., 29 aprile 2012
Innanzitutto grazie per la recensione.
Ci fa estremo piacere sapere che siete nostri affezionati clienti e che ormai costituiamo una tappa fissa durante i vostri soggiorni a Lucca. Conoscendoci da cinque anni sicuramente avete avuto modo di apprezzare la nostra continua evoluzione, nel migliorarci continuamente e nel ricercare piatti innovativi.
Per quanto riguarda il lato economico, credo che tu abbia evidenziato giustamente che quella piccola differenza di prezzo che c'è rispetto ad altri locali (mi permetto di precisare che siamo assolutamente in linea con gli altri ristoranti di pari livello del centro storico) possa essere giustificata dall'elevata qualità dei nostri prodotti e servizio, nonché dall'affascinante location che ci caratterizza, lo testimonia il fatto che continuate a sceglierci!
Alla prossima occasione!

Gli utenti che hanno visto Ristorante/caffetteria San Colombano hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Ristorante/caffetteria San Colombano? Condividi la tua esperienza!