“Un magnifico parco”

Villa Grabau
Al n.28 in classifica su 125 Cose da fare a Lucca
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Situata a soli 7 chilometri da Lucca, la Villa Grabau offre uno scenario romantico a chiunque voglia passeggiare tra i preziosi,centenari alberi del Giardino All'Inglese sia in estate che in autunno,quando i colori si fanno strabilianti....la Limonaia vi sorprendera, maestosa e originale,intatta dal 1640;il Giardino All'Italiana vi accoglierà con il fascino delle sue simmetrie e la notevole collezione di limoni in antichi vasi di terracotta;Le eleganti sale del piano terra della Villa, totalmente arredate e affrescate vi regaleranno il calore di una ambiente signorile e accogliente
Recensito 15 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Passeggiare in questo splendido giardino è un'esperienza molto piacevole. .colori profumi e la visione di maestosi alberi .Ben tenuto e con molte aiuole ,vasi di agrumi e fontane...Per un attimo sembra che il traffico e il cemento siano lontani. .

Villa G, Proprietario alle Villa Grabau, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 dicembre 2017

La ringraziamo molto per il suo apprezzamento.
VILLA GRABAU

Recensito 3 ottobre 2017

Io e mio marito ci siamo sposati il 27 di maggio di quest'anno e come location abbiamo deciso di scegliere proprio questa villa.
Quando ti immagini un giorno così importante, uno dei più belli della tua vita, vorresti che tutto fosse perfetto e grazie a villa Grabau tutto questo è diventato realtà.
Con la sua magica limonaia ed il suggestivo parco abbiamo vissuto un giorno indimenticabile, una favola dei giorni nostri molto apprezzata anche dai nostri invitati.
Grazie ancora alla signora Francesca Grabau e al suo impeccabile staff in particolare a Cristina per l'ospitalità e l'ottimo lavoro che ci hanno dedicato.

Grazie infinite per il vostro apprezzamento.
VILLA GRABAU

Recensito 28 settembre 2017 da dispositivo mobile

Posto incantevole, parco molto ben tenuto.
Il catering era esterno ed abbiamo mangiato veramente bene.
La limonaia è una chicca

Recensito 16 settembre 2017

Si tratta obiettivamente di una villa molto bella. Il parco che la circonda anche. Ma trovo che pagare sette euro per passeggiare nel giardino e visitare poche stanze al primo piano sia eccessivo. Forse avrebbe senso sfruttare la location per feste o matrimoni, ma in passato ho visto giardini pubblici in ville d'epoca, gratuitamente, anche più belli.
Un ringraziamento particolare al giardiniere in servizio che, su richiesta della sig.ra che avrebbe dovuto farci visitare la villa ma era occupata altrove, si è reso disponibile ad accompagnarci per i pochi minuti che siamo rimasti.

Villa G, Proprietario alle Villa Grabau, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 dicembre 2017

La ringraziamo per la visita anche se pensiamo che quando si parla di beni storico artistici e architettonici le classifioche possono essere fuorvianti in quanto ognuno ha i propri gusti personali. Riguardo il parco la classificazione delle piante monumentali esistenti a Villa Grabau eseguita dalla Regione Toscana può dare un'idea dell'importanza storica e botanica del medesimo rispetto ad altri beni storici a noi vicini.
La proprietà.
Mi sono informata e la sua visita mi risulta che sia durata quasi un'ora. Purtroppo le spese di manutenzione di un parco di nove ettari non consentono visite gratuite come nei parchi pubblici.
La proprietà

Vedi altre recensioni
Recensito 19 agosto 2017

Per visitare la villa bisogna citofonare al cancello, si entra nel giardino con la macchina e si parcheggia. Il piano terra e il giardino sono visitabili con guida. La villa è completamente arredata con pezzi originali ed è in ottime condizioni.
Da visitare anche i giardini e la limonaia.

Grazie infinite.
Villa Grabau

Gli utenti che hanno visto Villa Grabau hanno visto anche

Conosci Villa Grabau? Condividi la tua esperienza!