“Non pensavo”

Museo Nazionale di Villa Guinigi
Al n.25 in classifica su 127 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 19 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Non pensavo ricco di reperti interessanti atmosfera bellissima quadri belli belli ambientazione ed atmosfera unici complimenti da visitare per 2 ore serene

Recensito 16 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

il museo offre una collezione molto vasta di opere d'arte ed è molto ben organizzata. essendo la sola visitatrice ho avuto modo di contemplare le opere circondata dal silenzio totale, un esperienza estremamente affascinante. un consiglio: portatevi una giacca o una felpa perchè fa molto fresco! decisamente consigliato

Recensito 8 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Ho visitato il museo in occasione della festa delle donne con ingresso gratuito. L'esposizione interna parte dall'epoca etrusca fino al 600/700 e presenta contenuti interessanti della storia locale. L'infografica è presente e aiuta a comprendere le varie fasi storiche ma a mio avviso insufficente nella pinacoteca che conserva opere di arte sacra di pittori locali davvero particolari che meriterebbero oltre ai pannelli con titolo, date e provenienza anche contestualizzazione storica che renderebbe la visita piu' autentica.
Il giardino esterno non curato. Alcune vetrine non avevano la giusta luce per poter ben ammirare le collezioni. Il personale presente solo all'ingresso/biglietteria.

Recensito 17 febbraio 2017

Chi conosce la pantera lucchese?o le antiche sepolture liguri e romane di Marlia? o un grande artista lucchese come Pietro Paolini? le risposte in questa bellissima collezione

Recensito 4 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

La mostra è composta da ritrovamenti casuali dall epoca etrusca fino alla controriforma sul territorio lucchese. Una noia mortale a 4 euro

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale di Villa Guinigi hanno visto anche

Conosci Museo Nazionale di Villa Guinigi? Condividi la tua esperienza!