“Interessantissima collezione di arte”

Museo Nazionale di Villa Guinigi
Al n.25 in classifica su 144 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 17 febbraio 2017

Chi conosce la pantera lucchese?o le antiche sepolture liguri e romane di Marlia? o un grande artista lucchese come Pietro Paolini? le risposte in questa bellissima collezione

Recensito 4 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

La mostra è composta da ritrovamenti casuali dall epoca etrusca fino alla controriforma sul territorio lucchese. Una noia mortale a 4 euro

Recensito 18 ottobre 2016

Una delle più ricche ed interessanti raccolte d'arte prodotte per Lucca da artisti lucchesi o stranieri operanti in città per la committenza ecclesiastica e laica.E' ospitato in uno dei più antichi e prestigiosi palazzi della città.Nelle sale della Villa, di stile tardo gotico, si ripercorre la storia artistica di Lucca e del territorio, in un arco di tempo che dal VIII secolo a.C. arriva al settecento. Le opere, in prevalenza di soggetto sacro, provengono da chiese e conventi della città e del contado soppressi o chiusi al pubblico. Da visitare, è davvero interessante. Do 3 punti solo perchè in Italia ci sono musei talmente pieni di immortali capolavori, ai quali non saprei che punteggio dare ....soppra il 5 Tripadvaisor non prevede altri livelli!

Recensito 24 luglio 2016

Approfittando di un'apertura straordinaria, abbiamo avuto modo di conoscere questo splendido (e forse non molto conosciuto) Museo. Il vero colpo di fortuna è stato quello di avere come guida un laureato in materie artistiche entusiasta della sua città che ha reso ancora più interessante e affascinante scoprire queste opere e anche la storia di questa splendida città. Veramente una mattinata spesa bene !

Recensito 8 giugno 2016

bellissimo museo, consiglio assolutamente di andare a visitarlo, tutto molto interessante. mi è piaciuta particolarmente la parte relativa agli etruschi e i romani, ma anche la parte della pinacoteca merita!

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale di Villa Guinigi hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Museo Nazionale di Villa Guinigi? Condividi la tua esperienza!