“Oooooh!”

Tour privato di un giorno: Pisa e Lucca da Firenze
Al n.10 in classifica su 125 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Meravigliosa piazza. Di pianta ellittica (sorge su anfiteatro romano, credo), Accessibile solo da 4 portoni/mini tunnel. Mooolto carina!

Scrivi una recensioneRecensioni (4.538)

Recensito 31 maggio 2018

Piazza Anfiteatro è una piazza piccolina tutto sommato ma abbastanza carina e la sua particolarità è che si tratta di una piazza "chiusa" , ci sono cioè solo quattro piccoli varchi per entrarci. Mi piace molto il fatto che sia nella piazza che nel resto del centro storico la stragrande maggioranza degli esercizi commerciali abbiano mantenuto le vecchie e originali insegne dei negozi a prescindere da quello che sono oggi.

Recensito 28 maggio 2018

La piazza viene sopravvalutata è solo ricca di ristoranti e bar ma se non ti informi sulla sua storia non capisci il senso della piazza.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristrutturazione relativamente recente di un anfiteatro storico.
"Da turisti" ma comunque piacevole, nonostante la densità di ristoranti/bar faccia subito comprendere l'interesse economico di chi "abita" questo luogo.
C'è infatti una bella atmosfera che può far fantasticare.
Val la pena passarci!

Vedi altre recensioni
Recensito 23 maggio 2018

La piazza si trova nel centro storico, vicina alla Porta S. Maria. Ha una forma particolare e, i palazzi intorno danno l'impressione di stringersi nella parte alta. Si accede attraverso 4 porte e all'interno ci sono diversi locali con tavoli all'aperto dove gustarsi un aperitivo o del buon cibo, allietati dagli artisti di strada.

Gli utenti che hanno visto Piazza Anfiteatro hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca
Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Piazza Anfiteatro? Condividi la tua esperienza!