“Da non perdere”

Pisa and Lucca Grand Tour
Da 141,33 US$*
Pisa and Lucca Wine Tour from Florence
Da 11,88 US$*
Tour a piedi e visita di Lucca
Al n.4 in classifica su 116 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
Genova, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Da non perdere”
Recensito il 17 maggio 2012

Veramente bellissima, con i splendidi colori delle sue case, le sue botteghe, i ristorantini tipici toscani che nella bella stagone sono dotati anche di tavoli all'aperto. La forma della piazza è veramente originale! Se andate a Lucca bisogna assolutamente visitarla, Personalmente sono stato più volte a Lucca ma ogni volta che rivedo questa piazza provo una nuova emozione.

1.771
  • Ungherese per primo
Bagni di Lucca, Italia
56 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“La mia piazza preferita”
Recensito il 6 maggio 2012

Piazza dell'amfiteatro a Lucca è da non perdere. Era un amfiteatro romano del secondo secolo. Quello che si vede oggi è la sua forma ovale circondata da case medievati di varia altezza. La piazza è piena di ristoranti con tavili all'aperto e negozzi. Se si riesce ad entrare in una delle case intorno si può ancora vedere le pietre romane che formavano l'amfiteatro.

Pisa, Italia
77 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 169 voti utili
“Rivivi Roma a Lucca”
Recensito il 2 maggio 2012

La piazza vista dall'alto ha la forma di un anfiteatro romano, che si nota anche entrando ma non si evince dall'esterno, la costruzione romana è stata di fatto inglobata dalla città e quindi utilizzata nei secoli ad uso abitativo e commerciale. Nel semicerchio prendono posto ristoranti e negozi. Passeggiare all'interno o sedere ai tavoli dei bar fa rivivere Roma e la sua cultura e sorprende l'integrazione urbana che questo antico monumento a subito durante la storia medioevale e moderna. Piazza anfiteatro si integra nel centro storico e diviene un luogo di mostre e musica riconquistando il motivo per cui era stata costruita.

Ponte Buggianese, Italia
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“La piazza più bella di Lucca”
Recensito il 23 aprile 2012

Situata nella zona nord del centro storico, è caratterizzata da una forma che riproduce quella dell'antico anfiteatro romano che un tempo vi risiedeva. La particolarità sta nel curioso effetto che provoca al visitatore mentre la percorre: un mix di astrazione e intimità. In un certo senso è come essere teletrasportati in un altra dimenzione spazio-temporale, allo stesso tempo al centro e fuori dalla città, e in un'altra epoca non ben definita.

Visitato a Aprile 2012
Caserta, Italia
154 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 178 voti utili
“Nulla di particolare”
Recensito il 21 aprile 2012

Sarà stato il tempo variabile e a tratti piovigginoso ma non ho trovato particolari elementi che mi hanno colpito o mi faranno ricordare la piazza.
E' nella norma, con edifici normali. In base dal nome ci si aspetta qualcosa di storico. Nulla di tutto questo. L'aspettativa alta ed è stata, quindi, disattesa.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Piazza Anfiteatro hanno visto anche