“Da non perdere”

Piazza Anfiteatro
Prenota in anticipo
Altre info
Da 125,32 USD*
Tour a piedi privato delle bellezze di Lucca
Al n.10 in classifica su 147 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 17 maggio 2012

Veramente bellissima, con i splendidi colori delle sue case, le sue botteghe, i ristorantini tipici toscani che nella bella stagone sono dotati anche di tavoli all'aperto. La forma della piazza è veramente originale! Se andate a Lucca bisogna assolutamente visitarla, Personalmente sono stato più volte a Lucca ma ogni volta che rivedo questa piazza provo una nuova emozione.

Scrivi una recensioneRecensioni (4.125)

2.129 - 2.133 di 4.125 recensioni

Recensito 6 maggio 2012

Piazza dell'amfiteatro a Lucca è da non perdere. Era un amfiteatro romano del secondo secolo. Quello che si vede oggi è la sua forma ovale circondata da case medievati di varia altezza. La piazza è piena di ristoranti con tavili all'aperto e negozzi. Se si riesce ad entrare in una delle case intorno si può ancora vedere le pietre romane che formavano l'amfiteatro.

Recensito 2 maggio 2012

La piazza vista dall'alto ha la forma di un anfiteatro romano, che si nota anche entrando ma non si evince dall'esterno, la costruzione romana è stata di fatto inglobata dalla città e quindi utilizzata nei secoli ad uso abitativo e commerciale. Nel semicerchio prendono posto ristoranti e negozi. Passeggiare all'interno o sedere ai tavoli dei bar fa rivivere Roma e la sua cultura e sorprende l'integrazione urbana che questo antico monumento a subito durante la storia medioevale e moderna. Piazza anfiteatro si integra nel centro storico e diviene un luogo di mostre e musica riconquistando il motivo per cui era stata costruita.

Recensito 23 aprile 2012

Situata nella zona nord del centro storico, è caratterizzata da una forma che riproduce quella dell'antico anfiteatro romano che un tempo vi risiedeva. La particolarità sta nel curioso effetto che provoca al visitatore mentre la percorre: un mix di astrazione e intimità. In un certo senso è come essere teletrasportati in un altra dimenzione spazio-temporale, allo stesso tempo al centro e fuori dalla città, e in un'altra epoca non ben definita.

Vedi altre recensioni
Recensito 21 aprile 2012

Sarà stato il tempo variabile e a tratti piovigginoso ma non ho trovato particolari elementi che mi hanno colpito o mi faranno ricordare la piazza.
E' nella norma, con edifici normali. In base dal nome ci si aspetta qualcosa di storico. Nulla di tutto questo. L'aspettativa alta ed è stata, quindi, disattesa.

Gli utenti che hanno visto Piazza Anfiteatro hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca
Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Piazza Anfiteatro? Condividi la tua esperienza!