“relax in piazza” 5 su 5 stelle

Piazza Anfiteatro
Prenota in anticipo
11 US$*
e oltre
Tour a piedi e visita di Lucca
Al n.4 in classifica su 98 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
savona
57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“relax in piazza”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

stupenda piazza, merita assolutamente una sosta in uno dei tanti bar con sedie e tavoli all'aperto. ex anfiteatro romano stupisce e incanta per la sua forma e per la quiete dovuta all'assenza di automobili. scenografica. ci siamo fermati a prendere un aperitivo e siamo rimasti piacevolmente sorpresi in quanto ci e' stata offerta una pizza. foto suggestive

Visitato a Marzo 2012

1.239
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
755 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 574 voti utili
“Una spettacolare Piazza ellittica costruita su un Anfiteatro Romano.”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Piazza Anfiteatro già piazza del Mercato è la più scenografica di Lucca, quella più rappresentata nelle immagini della città fino ai piccoli souvenir turistici. Si presenta di forma ellittica tutta chiusa da case medioevali fitte fitte da sembrare un tutt’uno. Ma la sua storia affonda nel primo secolo dopo Cristo: costruita sotto l’imperatore Claudio era un superbo Anfiteatro Romano con una struttura imponente di cinquantaquattro arcate ed una cavea in grado di ospitare ben diecimila spettatori che si divertivano con spettacoli di gladiatori e giochi. Di quella costruzione romana, sono visibili parte dell'anello esterno e la planimetria ellittica. Sui ruderi di questo anfiteatro durante il medioevo si sovrapposero costruzioni e case che chiudendo la piazza ad anello creano un suggestivo quadro architettonico.

Viareggio, Toscana, Italy
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“unica e splendida”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

la sua singolarità, l'atmosfera coinvolgente,un angolo che ti colloca quasi fuori dal tempo.....molto suggestivo puoi sederti per ore in un bar all'aperto e guardarti intorno senza annoiarti perchè potrai osservare sempre innumerevoli particolari di questo posto posto meraviglioso. TRA l'altro vi vengono organizzati anche eventi rappresentazioni ewcc. ecc. ma a mio avviso è nel quotidiano che si fa mmaggiormente apprezzare

Milano
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Unica”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

La Piazza rappresenta una tappa obbligata per chi visita Lucca. Notevole è la differenza che ho riscontrato tra il giorno e la sera. Di giorno è molto frequentata, con negozietti e locali, forse un po' troppo votati al turista, perde parte del suo fascino. La sera (almeno quando l'ho visitata in inverno) ha un fascino particolare, con la sua forma ellittica, chiusa su tutto il perimetro dalle caratteristiche case.
Da vedere.

Lucca
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“Un luogo d'altri tempi, in una città stupenda”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

La piazza di epoca romana è senza dubbio una tappa obbligata per chi visita la città di Lucca.
Anche se priva di particolari attrazioni turistiche, piazza dell'anfiteatro era, in epoche passate, il cuore pulsante della città, vi si svolgeva il mercato principale e la sera era meta di artisti e spettacoli.
Oggi, in estate,vi fanno ancora molte rappresentazioni,concerti e spettacoli e merita di essere visitata.
I numerosi bar e negozi che si affacciano sulla piazza sono forse un po' cari, ma non eccessivamente e vi consentiranno di rilassarvi seduti a bere un drink.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Piazza Anfiteatro hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca
Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Piazza Anfiteatro? Condividi la tua esperienza!