“Lu.C.C.A. Lucca center of contemporary art” 5 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.21 in classifica su 86 Cose da fare a Lucca
Dettagli sull'attrazione
Pisa, Italia
“Lu.C.C.A. Lucca center of contemporary art”
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Sono stata al Lu.C.C.A. questo Giugno e devo dire che ne sono rimasta molto affascinata, di tutte le mostre che ho visitato per me è stata una delle migliori!
Ho passato una bella giornata con i miei amici di università con solo 5 euro, tanta birra (è quasi impossibile resistere alla caffetteria tra un piano e l'altro della mostra) e del personale davvero cordiale e simpatico .
La consiglio a tutti gli appassionati di arte minimalista e anche a chi ha voglia di passare un bel fine settimana in compagnia.

Pisa, Italia
“Museo di Arte Contemporane a Lucca”
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Sono una studentessa dell'università di Pisa e ho scelto una domenica pomeriggio di recarmi a visitare Lucca, città straordinariamente bella (soprattutto la parte delle mura) dove si mangia bene e dove non mancano eventi che contribuiscono ad animarla, per noi giovani ma non solo. Dato che il mio percorso di studi di occupa anche della storia dell'arte e dell'utilizzo dell'interattività non potevo che recarmi al Lucca center of Contemporary Art dove pagando solo 5 euro (prezzo per studenti) ho potuto vedere ben 3 mostre differenti. Museo davvero ben strutturato, assolutamente da non perdere!

“Un posto per tutti”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Gradevole la cornice in cui si trova e ben curata l'accoglienza per l'utenza.
Da grandi a piccini (eravamo 3 famiglie con 3 generazioni dentro) tutti abbiamo passato un bel pomeriggio tra opere d'arte da un lato e un po' di relax dall'altro.
Consigliato

Marina di Pisa, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Il Museo di Arte Contemporanea a Lucca”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Ho visitato il Museo di Arte Contemporanea Lu.C.C.A. recentemente. E' allestito all’interno di Palazzo Boccella, un edificio storico nel centro di Lucca, vicino all'Anfiteatro quindi molto comodo da raggiungere quando si visita questa splendida città. Il museo propone un ricco programma di mostre di arte contemporanea e il prezzo del biglietto è onesto!
Ho avuto la fortuna di capitarci verso le 17, quando stavano oranizzando una serata dedicata ad un workshop sulla lavorazione del marmo. Oltre quindi a visitare la mostra siamo stati gratuitamente ospitati nella hall per seguire la performance... eccezionale!
Il museo dispone di un bookshop molto fornito di testi relativi all'arte e una caffetteria molto particolare, direi deliziosa.
Per le famiglie è possibile lasciare anche i bambini mentre visitano la mostra, perchè la struttura possiede una eccellente ludoteca per farli divertire imparando!
Lo consiglio fortemente!

Gli utenti che hanno visto Lucca Center Of Contemporary Art L.U.C.C.A hanno visto anche

Conosci Lucca Center Of Contemporary Art L.U.C.C.A? Condividi la tua esperienza!