“Ottimo!!!”

Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo!!!”
Recensito il 27 aprile 2012

Ho scelto questo ristorante per festeggiare con mia moglie il nostro anniversario di nozze, e le mie aspettative sono state ampiamente ripagate.
Il menù che ci è stato proposto si è rivelato completo, ricco di sapori, vario e soprattutto particolarmente curato in ogni dettaglio, dalla presentazione del piatto alla spiegazione dettagliata dello stesso, se richiesto.
I prodotti sono locali e di primissima qualità, cosa che permette di apprezzare a fondo i sapori. I giovani proprietari sono gentilissimi e molto attenti alla soddisfazione dell'ospite. Complimenti! Continuate così!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Sapori di mare nella campagna lucchese”
Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Accoglienza sempre calorosa e allegra. Ambiente molto curato dai colori caldi e locali, il fuoco del camino riscalda e accompagna la scoperta dei sapori! Lascatevi consigliare dal maître nella scelta dei piatti, vi farà scoprire degli abbinamenti insoliti e ottimi! Da provare i vari menù, saporiti al palato e con un rapporto qualità prezzo eccellente! Carta dei vini ampia e di pregio. consigliamo assolutamente i testaroli al ragù di cicale! Non Lasciatevi sfuggire i sorbetti, sempre diversi e freschi di stagione! Complimenti Vigna Ilaria!

Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“A dir poco eccezionale!!!!”
Recensito il 23 aprile 2012

Da Roma a Lucca per un week end. Dove si va a mangiare?
Le scelte sono tante, ma mi cade l'occhio su questo ristorante. Sia perchè è indicato orientativamente quello che si può spendere ma soprattutto per i commenti dei clienti (sia qui che su 2spaghi.it).
Parcheggiamo nel comodo parcheggio e troviamo questo bellissimo casolare.
Leggevo dei commenti sul titolare, Andrea, di quanto fosse alla mano.
Beh è verissimo! Competente e gioioso.
Da musicista, mi rendo conto che il sottofondo lounge, easy listening è perfetto e rilassante la serata.
Dalla prima portata capiamo immediatamente della qualità della cucina. Raffinata e ricercata.
Anche il pane e i grissini (quest'ultimi suppongo siano fatti da loro) sono squisiti.
Iniziamo con degli antipasti (una serie da quattro), a dire il vero dividiamo la serie di quattro in due. Arrivano piatti che non mangi di solito, Una sorta di mousse di yogurt con scalogno (credo) fiori di borragine e cozze, una bieta (SPETTACOLARE, Andrea vi saprà raccontare la storia di questa bieta) con seppia, gamberini di fondo (GANZISSIMI!!) fritti al cartoccio che sono una cosa meravigliosa e da provare la polentina con spuma di baccalà veramente una delizia.
Di primo optiamo per degli gnocchetti aromatizzati alla liquirizia con triglia e crema di mozzarella di bufala......mmmmm...è solo quello che mi viene da scrivere.
Non prendiamo vino e neanche il secondo.
Passiamo direttamente al dolce....una creme brulee e un tiramisu di buccellato e uova Parìsì leggerissimo.
Una buona grappa al barrique. Tutto per 70 (No..dico) 70 euro in 2.
Soddisfattissimi, contenti. Il titolare , Andrea, è una persona competente e vi suggerisco di farvi consigliare...Peccato non abitare in quelle zone per assaporare più spesso quei piatti.
Tra l'altro abbiamo notato che si può anche pernottare nel casolare...chissà, ci si può tornare PRESTO per un week end Gastronomico.
CONSIGLIATISSIMO.

Prato
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“serata con amici”
Recensito il 20 aprile 2012

Sono Stato a mangiare in questo ristorante nel mese di marzo, e a dire il vero pensavo di piu' abbiamo mangiato dall'antipasto al doce con dei piatti molto ben presentati e innovativi ma a volte un po' troppo ose' per i gusti forti che sono proposti. il loale non e' male, che un vecchio cascinale ristrutturato e anche il servizio e' attento , solo una persona che ha veramente fame deve richiedere i piatti 2 volte per saziarsi, non so' se e' un difetto o un pregio le porzioni ben presentate mamolto poco nella sostanza, ma io e i miei amici abituati a mangiare normalmente ci siamo ritrovati a richiedere alcune volte il pane e schiacciatina (molto buone) per non dover spendere una cifra che il ristorante non ne vale. va bene che sicuramente usano materie prime ottime ma quando si inizia a spendere oltre i 70 euro con 1 bottiglia di vino in 4 , almeno la pancia vuole la sua parte. al gestore consiglierei di rivedere le porzioni almeno aumentarle del 30% circa in modo di avere un pasto che oltre che soddisfare il palato soddisfi anche la pancia. spero in futuro di tornare a mangiare a Vigna Ilaria e cambiare il mio voto di questa esperienza in molto meglio , Buon Lavoro.

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
OsteAndrea, Responsabile relazioni pubbliche alle Vigna Ilaria Ristorante Locanda, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2014
Mi ero dimenticato di scrivere a questa recensione....

Recensione Falsa proveniente da un collega ( !!!)

In altri siti siete stati bannati.
Avevate creato profili per fare le rrecensioni al vostro ristorante.
Vi hanno scoperto perchè avevate appunto solo una recensione e sopratutto
negli altri siti, difendevate la vostra attività in maniera anonima, nascosta ma spudorata.
Dopodichè, in una discussione nata in un sito simile a questo con un utente, il quale appunto vi accusava di avere un profilo falso, avete fatto la recensione a me, ed avete propio detto :
' vedete, noi se stiamo benissimo lo diciamo, giuardate invece cosa diciamo se siamo stati male !!'- indicando la mia recensione.

Dagli altri siti siete stati bannati.
Qui no
Questo lavor è fatto per persone serie e oneste. Le altre propinano cacca per fiori.

BUON LAVORO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Bellissima scoperta...”
Recensito il 11 aprile 2012

Io e la mia fidanzata soggiornando nel centro di Lucca eravamo indecisi sul dove andare a mangiare non conoscendo i ristoranti che offriva la città. Il venerdi sera decidiamo di fidarci della guida "Il Mangiarozzo" e prenotiamo un tavolo x 2 in questa locanda a 5 km dalle mura di Lucca, Leggendo le varie recensioni ci siamo leggermente "preoccupati" in quanto pur parlando benissimo del ristorante era sottinteso che vi fosse un prezzo superiore al normale.
Consapevoli che potevamo andare incontro ad un conto finale salato, decidiamo di provare lo stesso per una volta questa cucina. E scelta non fu mai più che azzeccata!!
Andrea il proprietario viene ad accoglierci alla nostra entrata e ci fa accomodare al posto che ci ha riservato. Una volta entrati in sintonia col locale viene ad illustrarci il menù con una simpatia e una riservatezza sempre presenti. E' venerdi santo quindi ... pesce. Iniziamo con un antipasto offerto da lui senza che l'avessimo chiesto e come inizio non era niente male, anzi, era buonissimo. Ci porta crostini di polenta con sopra baccalà e porri accompagnati da una salsa di bietola. Io prendo il piatto unico di fritto misto. Non era il solito fritto misto ma una portata veramente grande e squisita con varie patate fatte da loro in casa, maionese fatta in casa, fritto squisito accompagnato da pesciolini di altissima qualità. Il miglior fritto misto mai mangiato. La mia fidanzata prende una cernia accompagnata da patate, squisita anche quella!
Il tutto è stato accompagnato da un buonissimo vino bianco biologico (e anche qui la spiegazione di Andrea su come era stato fatto quel vino è stata eccezionale).
Il conto totale è stato di 65€ in due, Direi che per quello che abbiamo mangiato e soprattutto per la qualità che abbiamo mangiato è stato un conto super onesto. Andrea ci regale anche un olio extra vergine di oliva che presto assaggieremo.
Abbiamo mangiato talmente bene che la sera stessa abbiamo prenotato per il giorno seguente!
Stesso posto, stesso cibo buonissimo. Per la seconda sera menù di carne.
Andrea ormai in confidenza con noi ci ordina praticamente la cena! Per me hamburger con vari contorni e per la mia fidanzata chianina limousine,
Be non aspettatevi il solito hamburger perchè quello che vi offre andrea è molto di più... un piatto quasi incredibile un mix di gusti straordinari... carne buonissima accompagnata dalla famosa insalata (la vanno a prendere a distanza di 80 km...), maionese e ketchup fatti in casa, pomodorini gustosissimi, patatine fritte e spettacolari anelli di cipolla.
Anche la chinanine era veramente buona accompagnata da vedure di stagione e di ottima qualità.
Anche la seconda sera siamo stati accompagnati nel nostro viaggio di sapore da un raffinato Chianti biologico.
Be che dire, come detto ad Andrea se ricapiterà di soggiornare in quelle zone o se qualcuno dovesse andare a Lucca sicuramente consiglieremo questo posto.
Un saluto a lui e alla sua gentile compagna e un grazie ancora per l'ottima cucina.
Alessio & Paola

Gli utenti che hanno visto Vigna Ilaria Ristorante Locanda hanno visto anche