“semplice ma con una particolarità”

Puccini e la sua Lucca International Permanent Festival
Al n.2 in classifica su 129 Cose da fare a Lucca
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: L'unico festival dedicato a Giacomo Puccini nella sua città natale, Lucca. E l'unico FESTIVAL PERMANENTE nel mondo, con concerti ed eventi ogni giorno dell'anno, alle ore 19. E OGNI SERA CON INTERPRETI PROFESSIONISTI E PROGRAMMI DIVERSI DI SERA IN SERA. Per programmi dettagliati e informazioni, Vi preghiamo di visitare il nostro sito internet ufficiale
Recensito 28 marzo 2012

la casa di puccini è appena stata riaperta molto semplice ed interessante ma con una particolarità.ci sono due sale con dei tavoli provvisti di cassetti in cui ci sono documenti originali forniti dalla ricordi che vengono periodicamente cambiati.Tra i documenti ad esempio ci sono disegni dei costumi di scena,bozze con correzioni,spartiti ,ecc.La casa è semplice ed è esposto un pianoforte originale di puccini.

Recensioni (1.157)

Recensito 14 marzo 2012

Puccini e la Toscana e in particolare Lucca, la citta' dove è nato, sono da sempre in simbiosi. Non a caso il film ambientato in Toscana che risulta essere il piu' amato è proprio " Camera con Vista " di James Ivory. La scena culminate vede il paesaggio toscana evidenziato dalle note di " O mio babbino caro" dal Gianni Schicchi. Lucca e la Lucchesia valgono un viaggio. La citta' e' unica, protetta dalle sua mura e circondata dal verde che le esaltano. Per gli amanti del maestro consiglio di andare dal vecchio Caffè De Simo in via Fillungo dove si respira ancora l'aria che poteva aver vissuto Puccini quando lo frequentava. Il mese piu' indicato e' settembre quando la citta' si anima per tre settimana. Da mettere in evidenza la Luminara del 13 settembre un momento affascinante che offre lo spettacolo di vivere il centro storico alla luce di centinaia di lumini. Ma in quei giorni c'e' anche una stagione operistica e concertistica. E per gli amanti del verde c'e' Murabilia, la mostra di piante rare. Non solo Puccini ma anche grazie a Puccini.

Recensito 2 novembre 2011

Da visitare in bici sia lungo le mura sia perdendosi nelle stradine del centro fermadosi ad esplorare nuovi scorci, chiese palazzi e monumenti. E per chi pensa che per fare shopping sia necessario un centro commerciale non ha allora visitato via Fililungo e dintorni in cui si può trovare di tutto in un contesto eccezionale.

Recensito 25 agosto 2011

Puccini Opera è un museo dedicato alla vita e all'opera di Giacomo Puccini. Esperti e meno esperti troveranno qui un modo piacevole, leggero (ma serio) per avvicinarsi alla figura dell'illustre maestro e alla sua musica.. Bozzetti, spartiti, partitiure, lettere, cartoline, foto originali e un minicinema dove ascoltare le arie più famose delle opere pucciniane rendono piacevolissima la visita a questo piccolo museo!!

Recensito 18 luglio 2011

consiglio vivamente di visitare la città di Lucca. appena si arriva si possono vedere le mura , ancora intatte , che circondano la città. molto ben conservata , va vissuta sopratutto la sera con i suoi bellisimi vicoli. se avete un po di tempo potete spingervi verso la garfagnana , un altra zona bellissima. inutile dire della bontà della cucina lucchese. Enrico da Roma

Gli utenti che hanno visto Puccini e la sua Lucca International Permanent Festival hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Puccini e la sua Lucca International Permanent Festival? Condividi la tua esperienza!