“Buono il prezzo!”
Recensione di B&B Dimora Dei Guelfi

B&B Dimora Dei Guelfi
Classificato al n.72 di 173 B&B in Lucca
Recensito 2 febbraio 2012

Tutto molto nella norma al di là del nome "Dimora". Stanza ampia, in pieno centro, ma a Lucca gli hotel sono tutti o quasi dentro le mura e in ottime posizioni per visitarla a piedi.
Non troppo pulito, polvere sotto il letto. Letto scomodo per via dei materassi che essendo singoli trasformati in doppia tendevano a dividersi durante la notte.
Diciamo che il prezzo è stato determinante per la scelta ma si può migliorare molto.
Concordate l'orario di arrivo per il check-in considerato che non ha reception continua.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 9 gennaio 2012

"La dimora dei guelfi" è proprio al centro: ad un passo da tutto! La receptionist è molto simpatica e disponibile. La camera è ampia, ma piuttosto buia, il bagno funzionale. Note negative sulla pulizia (asciugamani molto dozzinali mai cambiati durante i tre giorni, cuscini di riserva sporchi di sangue rappreso) e sulla colazione, veramente carente.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 ottobre 2011

Ho avuto modo recentemente di soggiornare presso tale struttura e mi sono trovato molto bene. La mia stanza era al piano terra, su una piazza, ma non ho avuto nessun fastidio per il rumore, forse anche per via della bassa stagione. Anzi, ho dormito in un silenzio incredibile. La stanza era molto ampia con un bagno molto confortevole. Ottimo e confertevole l'arredamento, molto curate le decorazioni e l'estetica nel complesso . L'unico problema che ho avuto è stato nel contattare al telefono la reception in mattinata, ma si tratta di un'inezia. I prezzi contenuti ed il complesso più che positivo di qualità del BB fanno voglia di ritornare. Non posso esprimermi sulla colazione perché non l'ho provata. Personale assai gentile.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 2 ottobre 2011

Una struttura gradevole, vicina a molte delle cose da vedere a Lucca, un po' scomoda dalla stazione, ma per chi viaggia in auto, vicina ai parcheggi fuori dalle mura.
La camera ben arredata e suggestiva, pulita e con un bellissimo bagno, unico neo la doccia senza protezioni, benchè in una nicchia, costringe ad un passaggio un po' scivoloso sulle piastrelle.
Un po' di rumore essendo a piano strada, ma non tanto da disturbare particolarmente il sonno.
Mi sono fermta due notti ed ho trovato molto cortese il fatto che, pur essendoci alzate molto tardi, la sera abbiamo comunque trovato la camera rifatta.
Da tenere in considerazione.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 luglio 2011

Abbiamo soggiornato una sola notte e devo dire che ci siamo trovati benissimo. Innanzitutto la camera era ampia e non claustrofobica come spesso accade e il bagno nuovissimo e con doccia enorme. Arredamento carino e curato nei minimi dettagli. Tutte le camere si trovano a piano terra ma sono assolutamente insonorizzate e la nostra non dava sulla strada ma su un terrazzo privato La struttura è a pochi passi da piazza Anfiteatro. Comoda anche l'area parcheggio, appena fuori le mura, a qualche centinaio di metri. Abbiamo anche trovato un posto gratuito a soli 500 metri dalla struttura (5 minuti a piedi per intenderci). Insomma, da tornarci!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 aprile 2011

Ho soggiornato due notti in questo B&B a Febbraio. Prima di partire e anche strada facendo, mi sono premurato più volte di avvertire la tizia alla reception (Stefania) di avvisare i Vigili Urbani del mio arrivo a Lucca e di ottenere i permessi per la ZTL. Al telefono, la suddetta persona mi ha tranquillizzato sul fatto che fosse tutto a posto, che potevo liberamente circolare nella zona ZTL anche se, eventualmente, avessi avuto necessità di ritornare all'albergo con l'auto per accompagnare mia moglie (considerando che il parcheggio per le auto dista circa 500 metri dall'albergo...e di notte non credo sia piacevole...).
Risultato: DUE verbali di 90 Euro l'uno per passaggi ZTL. Telefono alla proprietaria, la quale sulle prime sembra mortificata per l'accaduto e mi fa inviare una "inutile" raccomandata ai Vigili Urbani, dicendomi che avrebbe fatto di tutto per risolvere la cosa. Dopo due settimane, praticamente, il risultato è un buco nell'acqua, e questo per colpa di un'assoluta mancanza di informazioni al cliente, chiaro sintomo di superficialità ed approssimazione nella gestione: la receptionist nemmeno sapeva (gliel'ho dovuto far presente io...) che c'era un numero verde del Comune, in base al quale, se c'è urgenza o necessità di entrare nella ZTL basta telefonare entro 48 ore per non incorrere in sanzioni. Nell'ultima telefonata, poi, in maniera anche alquanto scortese, mi ha fatto capire che non aveva tempo da perdere, che dovevo pagare e che non c'era altra via di uscita, poiché l'errore era stato mio...(nemmeno è stata sfiorata dall'idea che mi ha dato informazioni sbagliate e superficiali...come dimostrato dalla scarsa conoscenza dei regolamento dello stesso Comune in cui risiede...cosa che per chi gestisce un B&B è grave...). Bel modo di gestire un albergo, complimenti...!!
Ultima cosa: la camera in cui abbiamo dormito era grande e quindi fredda...e per lo più praticamente sulla strada. Questo di certo non favorisce un sonno sereno.
Conclusione: se dovessi ritornare a visitare quella stupenda città che è Lucca, certamente sceglierei un "Hotel" all'altezza di questo nome (meglio se fuori le mura...tanto Lucca è piccola e si gira facilmente a piedi..) gestito da personale competente che dà informazioni complete, esaustive e che non fanno prendere FREGATURE al povero turista malcapitato...!!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 marzo 2011

Siamo stati a Lucca tre giorni pe run raduno (di circa 50 persone) e ci siamo fermati in questo alberghetto , dentro le mura, vicino a piazza dell'anfiteatro, raggiungibile facilemnte dai parcheggi esterni alle mura e dalla stazione a piedi.
Molto carino, pulito, personlae disponibile, camere originali anche se con arredamento e stile antico.
Se dovessi tornare a Lucca ci tornerei sicuramente.
Unica pecca, nella nostra camera si sentivano i piccioni eun po' il loro odore (prob c'era qualche nido)
Composto da 4 camere doppie molto ampie. Bagni nuovi e molto comodi.
Bello!

Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Le Terrazze
N. 59 di 173 a Lucca
B&B Pergola House
B&B Pergola House
N. 83 di 173 a Lucca

Conosci B&B Dimora Dei Guelfi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Dimora Dei Guelfi

Indirizzo: Piazza San Pietro Somaldi, 5 | Centro Storico, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Colazione gratuita Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.72 di 173 B&B in Lucca
Fascia prezzo: 69 € - 153 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Dimora Dei Guelfi 3*
La Dimora Dei Guelfi è un elegante bed and breakfast composto da camere doppie, matrimoniali e quadruple con bagno privato. La struttura è situata nel centro storico di Lucca. I servizi all'interno sono completi dal WI_FI gratutito, tv led, microonde, frigo, macchina caffè, bollitore, telefono in camera, aria condizionata e riscaldamento. Tutte le camere sono affrescate e decorate.La nuova gestione attiva da Marzo 2014 vi offre qualità e servizi adeguati ai più esigenti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Hotels.com, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Dimora Dei Guelfi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dimora Dei Guelfi Lucca
Dimora Dei Guelfi Hotel Lucca