“"Il perfetto connubio tra creatività e tradizione"” Punteggio 5 su 5
Recensione di La Pecora Nera

La Pecora Nera
Al n.69 in classifica su 578 Ristoranti a Lucca
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini, Pasti economici, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
“"Il perfetto connubio tra creatività e tradizione"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 giugno 2012

Sono rimasta decisamente stupita...non pensavo che potesse esistere un locale del genere. Spinti dalle ottime recensioni e dallo scopo sociale siamo stati a cena in questo ristorante e devo dire di aver trovato ogni cosa impeccabile. La qualità del cibo è ottima, affettati buonissimi e pietanze cucinate con quel pizzico di passione che non si trova ovunque. Oltre al fatto di essere accolti da ragazzi "diversamente abili" fantastici seguiti da educatori altrettanto straordinari,mangiare in questo locale non implica soltanto gustare cibi buoni e cucinati d'incanto ma significa anche aiutare questo progetto a prendere il volo stimolando l'inclusione di persone che difficilmente avrebbero opportunità nel nostro mondo. Consiglio a chiunque di provare a cenare alla Pecora nera, andrete a letto felici e "leggeri"... (dipende da quanto mangerete)!

• Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Peccato...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Invogliati dalle ottime recensioni siamo stati in questo ristorante per festeggiare il compleanno della nostra bambina.
In una sala c'è anche un angolo allestito con giochi per bambini...fantastico....
Ma veniamo alla recensione....
L'antipasto della casa era ottimo, ricco e variegato....i primi hanno lasciato un pò a desiderare ma veniamo alla nota dolente.....era da poco passate le 22 e ho chiesto alla cameriera se fosse possibile avere una tagliata piccola, vista l'ora, altrimenti saremmo passati al dolce con candelina per festeggiare la piccola....
"vado a chiedere in cucina"....torna dopo poco ben contenta che la tagliata sarebbe stata fatta in breve tempo....
Alle 23, con ristorante ormai vuoto, ci hanno servito una tagliata di oltre un chilo che non ho avuto il coraggio di contestare....l'abbiamo mangiata in modo frugale e l'abbiamo lasciata nel piatto....
Ci siamo ritrovati il conto appesantito di 40 euro e la delusione di aver sprecato una buona opportunità....
Il cameriere fantastico ha detto che in cucina sono proprio dei milanisti, lui juventino...beh, ci siamo fatti una risata....

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“mangiar bene e sentirsi meglio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Il ristorante è fuori dal ristrettissimo anello turistico che i visitatori dei tour organizzati rendono quasi invivibile. La piazza della Fratta è comunque vicino ad alcuni dei monumenti più meritevoli di una visita, come il Museo di Villa Guinigi, san Francesco (d'estate si può mangiare all'aperto prprio di fronte alla bella facciata), e San Pier Somaldi. un altro motivo per frequentare il ristorante, allegro e spazioso, è il fatto che il personale è in parte formato da ragazzi ''diversamente abili", come si dice ora, che possono così lavorare e inserirsi. Il cibo poi è per lo più ottimo, nella tradizione gastronomica lucchese e spesso anche abbondante e ben presentato. Particolarmente adatto per gruppi con molti bambini o ragazzi che avranno modo di mangiar bene, avere spazio per muoversi, ed imparare qualcosa.

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Meglio la cucina alla pizza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Ristorante carino e caratteristico, personale disponibile e premuroso. A parte qualche errore nel servizio ai tavoli, abbiamo mangiato abbastanza bene, l'antipasto della casa era molto buono con un misto di salumi della zona ed alcune specialità della cucina, mentre per la pizza siamo rimasti un po delusi, l'impasto ricordava un po una pizza precotta. I dolci sono invitanti e con porzioni abbondanti i prezzi invece restano nella media rispetto alla zona. Ci si può tornare sicuramente, ma per assaggiare altri piatti preparati da loro non per la pizza!

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“idea ammirevole con ottimi risvolti gastronomici”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Un bel ristorante, curato nella scelta giocosa degli arredi; si percepisce il rapporto affettuoso della responsabile che con pazienza si fa assistere dai ragazzi che lavorano con molto impegno e si fanno perdonare qualche piccola indecisione. La cucina è molto buona; da non perdere i tordelli al ragù - specialità lucchese. Il risultato finale è certamente piacevole

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Pecora Nera hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci La Pecora Nera? Condividi la tua esperienza!