“Viaggio a Lucca, fra arte e gastronomia” Punteggio 5 su 5
Recensione di B&B L'Antica Bifore

B&B L'Antica Bifore
Classificato al n.5 di 166 B&B in Lucca
Cagli, Italia
“Viaggio a Lucca, fra arte e gastronomia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Il soggiorno presso questa guesthouse è stato particolarmente piacevole. L'hotel è sito nel centro storico, in una delle principali vie di Lucca, pertanto permette di vivere e godere, pienamente,la città. L'Antica Bifore è ubicata all'interno di un antico edificio medievale, sapientemente ristrutturato e valorizzato. Le stanze sono ampie, accoglienti, pulite e il panorama che si gode dalle loro finestre mozza il fiato. I proprietari sono etremamente cortesi, gentili, attenti alle esigenze degli ospiti, generosi nel dispensare consigli utili per vivere al meglio la propria vacanza. La colazione, servita in una sala ampia e dagli arredi sofisticati, è gustosa ed abbondante. Sicuramente è degno di nota, da consigliare..! In un prossimo viaggio a Lucca, confermerei la mia scelta presso l'Antica Bifore.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Pavia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Pasqua nella stanza paradiso... Struttura che ti riporta ai tempi passati, bella visuale, stanza molto accogliente ed elegante con bagno molto raffinato e ovviamente riscaldamento autonomo... Il tutto condito dalla disponibilità dei proprietari che hanno soddisfatto ogni nostra esigenza e ci hanno saputo anche ben consigliare su dove andare a mangiare. Al mattino colazione nel salone comune con biscotti di pasticceria croissant confezionati e non, marmellate succhi di frutta ecc. assolutamente da consigliare e poi più in centro di così non si può...

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Siamo stati a Lucca per un weekend e la Guest House Antica Bifore è risultata un'ottima scelta: si trova proprio a via Fillungo, a due passi da Piazza San Michele e a 10 minuti a piedi da posti incui si può lasciare la macchina senza pagare. La casa ha nun aspetto maestoso d'altri tempi, la nostra stanza aveva una delle enormi finestre con le famose bifore e dava sul rosone della chiesa San Cristoforo, proprio di fronte. Le stanze non sono spaziosissime, ma molto suggestive. La colazione è servita nel salone centrale su un magnifico tavolo in legno e nella stessa sala è a disposizione un angolo dove farsi caffé e té o prendere l'acqua delle fontane di Lucca, un'attenzione davvero gradita. I gentilissimi proprietari poi hanno mille (buoni) consigli da dare su Lucca e dintorni.

Consiglio sulle camere: Meglio chiedere una stanza che non affacci su via Fillungo, piuttosto rumorosa specialmente la matti
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

Per un weekend a Lucca, arricchito da uno splendido concerto di James Taylor, abbiamo scelto questo B&B posizionato proprio al centro della bella città toscana. Facilmente raggiungibile dalla stazione (10 minuti a piedi), è posto in Via Fillungo, la via principale e centro nevralgico per shopping e passeggio. L'Antica Bifore è ospitata al 1° piano di un antico edificio con annessa torre medioevale; e proprio all'interno della torre era posta la nostra stanza (Dante). All'arrivo si viene accolti dai simpatici proprietari che con estrema cortesia ci mostrano la struttura, i servizi e le dotazioni. La ns camera si è rivelata molto suggestiva; mattoni e pietre naturali a vista, copertura con volta a botte, arredi gradevolmete classici. Una grande finestra si affaccia sulla sottostante Via Fillungo e direttamente sulla bella facciata della Chiesa di San Criostoforo che si può, quasi, toccar con mano. La colazione viene consumata nel salone di ingresso dove si aprono le camere. Il Sig. Stefano è stato utilissimo in quanto ci ha impartito una veloce ma completa lezione di storia della città e delle attrattive artistiche da vedere e ci ha consigliato un paio di ristorantini che hanno allietato il palato. L'unico aspetto non positivo da segnalare è che la mattina presto si può essere svegliati dai rumori stradali (pulizia stradale, raccolta rifiuti, consegne ai negozi), ma è un problema di poco conto... il vantaggio di soggiornare nell'ombelico della città è nettamente superiore. In conclusione... ci ritorneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Parma, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Siamo stati, io e il mio fidanzato, lo scorso weekend alla Guest House l'Antica Bifore a Lucca...posto davvero suggestivo e romantico. La nostra camera "Dante", una delle due collocate all'interno della torre medievale, di arredo elegante e con sapore d'altri tempi, consentiva di vedere dalla bifora il rosone in marmo della chiesa di San Cristoforo..davvero impagabile. La posizione inoltre ė strategica, in quanto il b&b si trova nella via centrale di Lucca.

Riguardo la gestione, Stefano e moglie ci hanno accolto calorosamente, e con la massima disponibilità ci hanno saputo consigliare luoghi da visitare e ristoranti in cui andare..
Davvero persone interessanti e molto carine.

Erika e Gianluca

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

Ci sono andata con la mia famiglia per il semplice gusto di pernottare in una torre medioevale. Le camere ineccepibili sono state all'altezza delle aspettative l'una con vista dalle antiche finestre (bifore!) di fronte al rosone di una chiesa, l'altra situata nella ala torre con mura originali risalenti al medioevo. I gestori affabili e cordiali pronti a consigliare locali dove mangiare e da visitare. Il tocco personale e la loro passione si nota. Da ricordare assenza di ascensore (anche se solo un piano) e per coloro che necessitano di assoluto silenzio per addormentarsi ricordarsi di richiedere la stanza sul retro. Noi siamo andati d'estate quando fino a tarda notte è più facile sentire passeggiare e parlare le persone che si trattengono per le vie di Lucca, città praticamente pedonale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
L'Aquila, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 gennaio 2011

Situato in zona centralissima, via Fillungo la "main street" di Lucca. Appena si varca la soglia d' ingresso siamo colpiti dall' eleganza e dallo stile "d' altri tempi" della struttura, arredata con mobili d' epoca. Veniamo al pezzo forte: la stanza. La nostra chiamata "Dante" si trova all'interno di una torre del XIV sec. vista bellissima a ridosso di una chiesa, muri e soffitto con pietre a vista, quattro angioletti incastonati nella parete sul letto, bagno sufficentemente grande e pulito, in particolare la linea dei prodotti da bagno a basa di olio d' oliva: eccezionali. Da segnalare, cosa molto importante per noi, l' igiene e la pulizia della camera e del bagno: IMPECCABILI! Il proprietario, Stefano, molto gentile cosi come sua moglie, ci hanno dato tutte le dritte per visitare velocemente la città e la zona non a pagamento dove lasciare la macchina! Consiglio questa struttura a chi vuole visitare Lucca e dintorni ( Pisa inclusa) per poi tornare a dormire in luogo accogliente e molto romantico.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Hotel Palazzo Alexander
Albergo San Martino
N. 5 di 53 a Lucca
Punteggio 4.5 su 5 484 recensioni
A Palazzo Busdraghi, Residenza d'Epoca

Conosci B&B L'Antica Bifore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B L'Antica Bifore

Struttura: B&B L'Antica Bifore
Indirizzo: Via Fillungo, 5, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Classificato al n.5 di 166 B&B in Lucca
Categoria hotel:2,5 stella/e — B&B L'Antica Bifore 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B L'Antica Bifore. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
L'antica Bifore Hotel Lucca
B&B L'Antica Bifore Lucca, Toscana