“Luogo romantico e suggestivo...”
Recensione di B&B L'Antica Bifore

B&B L'Antica Bifore
Classificato al n.5 di 170 B&B in Lucca
Parma, Italia
“Luogo romantico e suggestivo...”
Recensito il 1 febbraio 2012

Siamo stati, io e il mio fidanzato, lo scorso weekend alla Guest House l'Antica Bifore a Lucca...posto davvero suggestivo e romantico. La nostra camera "Dante", una delle due collocate all'interno della torre medievale, di arredo elegante e con sapore d'altri tempi, consentiva di vedere dalla bifora il rosone in marmo della chiesa di San Cristoforo..davvero impagabile. La posizione inoltre ė strategica, in quanto il b&b si trova nella via centrale di Lucca.

Riguardo la gestione, Stefano e moglie ci hanno accolto calorosamente, e con la massima disponibilità ci hanno saputo consigliare luoghi da visitare e ristoranti in cui andare..
Davvero persone interessanti e molto carine.

Erika e Gianluca

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Recensito il 27 agosto 2011

Ci sono andata con la mia famiglia per il semplice gusto di pernottare in una torre medioevale. Le camere ineccepibili sono state all'altezza delle aspettative l'una con vista dalle antiche finestre (bifore!) di fronte al rosone di una chiesa, l'altra situata nella ala torre con mura originali risalenti al medioevo. I gestori affabili e cordiali pronti a consigliare locali dove mangiare e da visitare. Il tocco personale e la loro passione si nota. Da ricordare assenza di ascensore (anche se solo un piano) e per coloro che necessitano di assoluto silenzio per addormentarsi ricordarsi di richiedere la stanza sul retro. Noi siamo andati d'estate quando fino a tarda notte è più facile sentire passeggiare e parlare le persone che si trattengono per le vie di Lucca, città praticamente pedonale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
L'Aquila, Italia
Recensito il 20 gennaio 2011

Situato in zona centralissima, via Fillungo la "main street" di Lucca. Appena si varca la soglia d' ingresso siamo colpiti dall' eleganza e dallo stile "d' altri tempi" della struttura, arredata con mobili d' epoca. Veniamo al pezzo forte: la stanza. La nostra chiamata "Dante" si trova all'interno di una torre del XIV sec. vista bellissima a ridosso di una chiesa, muri e soffitto con pietre a vista, quattro angioletti incastonati nella parete sul letto, bagno sufficentemente grande e pulito, in particolare la linea dei prodotti da bagno a basa di olio d' oliva: eccezionali. Da segnalare, cosa molto importante per noi, l' igiene e la pulizia della camera e del bagno: IMPECCABILI! Il proprietario, Stefano, molto gentile cosi come sua moglie, ci hanno dato tutte le dritte per visitare velocemente la città e la zona non a pagamento dove lasciare la macchina! Consiglio questa struttura a chi vuole visitare Lucca e dintorni ( Pisa inclusa) per poi tornare a dormire in luogo accogliente e molto romantico.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Monza&Brianza
Recensito il 9 gennaio 2011

Sistemazione di charme, in pieno centro Lucca. L'edificio è del '500, ospita al primo piano il b&b con 4 camere. Il proprietario non vive nello stabile, ma è poco distante. Noi abbiamo dormito nella suite Dante, che si affaccia sulla via del centro Fillungo e su una splendida chiesa. Nello spazio comune sono sempre a disposizione una macchina per il caffè, un bollitore e la connessione wi-fi gratuita (anche se durante la nostra permanenza non funzionava).

• Ha soggiornato in Gennaio 2011
Bergamo, Italia
Recensito il 4 gennaio 2011

In un contesto architettonico di pregio due gentili padroni di casa ci hanno accolto con familiarita' , simpatia e discrezione.
La posizione centralissima fanno di questa storica dimora un riferimento per un soggiorno all'insegna della storia , immerso nella "socialita'" Lucchese.
Ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Consigliato a tutti coloro sensibili al "Bello&Romantico"

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Hotel Palazzo Alexander
Albergo San Martino
N. 6 di 51 a Lucca
Punteggio 4.5 su 5 496 recensioni
A Palazzo Busdraghi, Residenza d'Epoca

Conosci B&B L'Antica Bifore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B L'Antica Bifore

Struttura: B&B L'Antica Bifore
Indirizzo: Via Fillungo, 5, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Classificato al n.5 di 170 B&B in Lucca
Categoria hotel:2,5 stella/e — B&B L'Antica Bifore 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Expedia, Hotels.com, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B L'Antica Bifore. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
L'antica Bifore Hotel Lucca
B&B L'Antica Bifore Lucca, Toscana