“Consigliato al 100% per una vacanza rilassante sulle colline lucchesi!”

Ospitalita Rurale L'Uccelliera
Classificato al n.62 di 174 B&B in Lucca
“Consigliato al 100% per una vacanza rilassante sulle colline lucchesi!”
Recensito il 8 giugno 2011

Siamo stati all'Uccelliera per caso con l'obiettivo di visitare Lucca e dintorni e siamo rimasti molto soddifatti. Il B&B è piccolo ma funzionale, molto pulito, con una buona colazione e una bella cameretta. Si trova in una posizione panoramica e immersa nella natura, tuttavia in pochi km si è a Lucca (i tornanti che portano all'Uccelliera sembrano scomodi la prima volta, in realtà non fatevi ingannare: la posizione è a mio avviso "strategica").
Ma la cosa più bella sono la disponibilità e la cordialità di Alessandra e Simona, che ci hanno fatto sentire a casa e ci hanno dato prezioni consigli.
Il prezzo è assolutamente onesto e da assaggiare sono anche l'olio e il vino locali.
Spero davvero avrò l'occasione di tornarvi.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Affari
Brescia, Italia
Recensito il 8 giugno 2011

Disponibilità e gentilezza uniche! Consigliamo caldamente questo B&B a tutti coloro che vogliano trascorrere una vacanza rilassante in uno dei luoghi più belli d'Italia. Simona ed Alessandra sono come una guida personale di viaggi, fornendo mappe delle città e suggerimenti azzeccatissimi ci hanno sempre consigliato al meglio; ma non solo! sono soprattutto delle ottime cuoche ed esperte di vino... La struttura è tipica del luogo arredata con gusto e pulita, è piacevole apprezzare la genuinità dell'architettura rurale circondata da coltivazioni di ulivo e vite completamente immersi nel silenzio. Ci rivedremo presto...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Varedo, Italia
Recensito il 7 giugno 2011

L'Uccelliera è un posto affascinante e logisticamente strategico, a pochi km da Lucca, Pisa, Viareggio, la Garfagnana e Firenze. Da qui si può partire per godere delle bellezze della Toscana: le colline, la campagna, il mare, le città d'arte e ... le persone. Oppure si può restare per "vivere" il vero agriturismo in compagnia di veri Toscani.
La gestione è eccellente. Alessandra (la capa) e Simona (la quasi capa) sono proprio delle belle persone. Il sorriso è di casa e si può parlare di qualsiasi argomento, la cultura e l'accoglienza sono le caratteristiche principali. La cucina è ottima e le camere sono tenute proprio bene. Insomma si mangia e si dorme benissimo. Sono magnifici l'uliveto, il vigneto e il castagneto che fanno da contorno al casale. Molto ospitali e gentili i genitori di Alessandra dai quali si può imparare e comprendere cosa significa la dura vita di chi la terra la coltiva con estrema passione. Con la famiglia ci sono stato quattro volte in meno di due anni e sicuramente ci torneremo presto in questo posto magnifico.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Rimini, Italia
Recensito il 2 maggio 2011

Posizione stupenda in mezzo agli alberi in collina sopra Lucca e arricchita dalla presenza di Alessandra e Simona che con la loro simpatia e cordialità vi faranno sentire come a casa,sempre pronte ad indirizzarvi verso itinerari culturali e gastronomici nei dintorni.
Fatevi tentare e deliziare dalla loro cucina.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Genzano di Roma, Italia
Recensito il 28 agosto 2009

Ottima permanenza tra conversazioni piacevoli e gustoso cibo. Disponibilità, cortesia, preziosi consigli sono stati gli ingredienti del nostro soggiorno. Vogliamo sottolineare, in particolare, la passione con la quale Alessandra e Simona gestiscono l'ospitalità, sentimento che si riverbera positivamente in ogni permanenza presso l'Uccelliera.
Provare la cena a base di zuppe vegetali e la fiorentina! Sono indimenticabili.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Bed & Breakfast Lucca Fora
Marta Guest House
Marta Guest House
N. 1 di 2 a Santa Maria del Giudice
Agriturismo "La Conte"

Conosci Ospitalita Rurale L'Uccelliera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ospitalita Rurale L'Uccelliera

Struttura: Ospitalita Rurale L'Uccelliera
Indirizzo: Via del Romito 126/A | Pozzuolo, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
Classificato al n.62 di 174 B&B in Lucca
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ospitalita Rurale L'Uccelliera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ospitalita Rurale L'Uccelliera Lucca, Toscana