“Provatelo é buonissimo”
Recensione di Cantine Bernardini

Cantine Bernardini
Prenota con
Cantine Bernardini non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.16 in classifica su 590 Ristoranti a Lucca
Fascia prezzo: 22 US$ - 45 US$
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante situato nel centro storico di Lucca. Sale riservate per gruppi, feste private, cene aziendali. menù tipico toscano con anche piatti vegetariani e vegani. Menù stagionale.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Provatelo é buonissimo”
Recensito il 16 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Le cantine bernardini sono un po nascosti ma trovato uns volta il locale si trova subito in un ambiente bello. Il servizio e buonissimi e provate come antipasto il carpaccio di pesce con melone! É una favola! I prezzi sono accetabili per questo cibo.

• Atmosfera
Cantine B, Direttore alle Cantine Bernardini, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Buonasera Vale1989,
grazie mille, mi fa molto iacere che abbiate gradito la nostra cucina!
Apresto.

livorno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Ottimo ristorante!”
Recensito il 14 giugno 2012

Cenato in coppia alle cantine Bernardini mercoledì 13 giugno devo dire che mi sono trovato molto bene. Gentili ed accoglienti i camerieri , cucina ben curata e di qualità ! Si capisce che c'è molta passione. Torselli al ragù di carne deliziosi ! (se erano 2 in più forse era meglio ma và bene così ) 2 filetti di maiale. Con verdure saltate in padella veramente di qualità! Un buon tortino al cioccolato !, e spesa direi più che giustissima! CONSIGLIATO!

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera
Cantine B, Direttore alle Cantine Bernardini, ha risposto a questa recensione., 15 giugno 2012
Dè Mario,
grazie tali complimenti da un livornese fanno un grande piacere!
la prossima volta se i tordelli non bastano, basta dirlo e te li riporto.
Grazie e manda un bacio a Livorno.
p.s. la prossima volta porta una bottiglia di ponce.
Reggio Emilia, Italia
“l'ora di pranzo”
Recensito il 5 giugno 2012

L’ora di pranzo arriva così, senza preavvertire. L’ora di pranzo è subdola, come una scossa di terremoto, improvvisa. Fino a un attimo prima, nulla, poi mangeresti una cosina, poi, insomma ti siederesti volentieri, poi perché solo un panino? E così, noi che per quelle cose abbiamo occhio ed anche una buona dose di fortuna, per una serie di circostanze, che al momento parevano sfavorevoli, ma a ben vedere erano segni del destino ci imbattiamo nella Cantina Bernardini, enoteca e museo.
In locali interrati sorretti da volte in pietra e travi secolari, nella pancia della storia dell’umanità, conosciamo Alessandro, l’oste, un uomo che della qualità in cucina, dei cibi freschi, dei piatti curati ne ha fatto la propria passione e la propria vita e, non di secondaria importanza, la sa raccontare.
Alessandro è bravo!
Assaggiamo tutto … quasi tutto, a cominciare dalle acciughe marinate per terminare al formaggio scoppolato, senza dimenticare di passare attraverso il biroldo, la coppa di testa e un lardino fatto in casa da un contadino lì vicino insieme ad una sinfonia di formaggi.

Il bianco dei Colli di Luni ci ha fatto compagnia in forma ferma e frizzantina. Qualcuno ha degustato anche un bicchiere di acqua proposta sia naturale che gasata.
Abbiamo terminato con un Vin Santo vero, con l’uva appassita sulla vite, offerto da Alessandro e i dolci.
Cuore caldo di cioccolato fondente e tirami su. Entrambi espresso, fatti sul momento.
Il lardo, questa volta l’avevo già mangiato.
Tutto non buono, straordinario!
I presenti hanno potuto assistere all’incoronazione del nuovo Re di Lucca:
Alessandro e la usa Cantine Bernardini

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera
Cantine B, Direttore alle Cantine Bernardini, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Egregio Riccardo ed amici,
cosa dire, grazie!
Inoltre da quando avete annaffiato le piante voi, le foglie sono più verdi ed io sono riuscito ad andare al mare e fare il bagno.
la prossima volta che verrete a trovarmi preparo anche le forbici per la potatura così facciamo sconto merce!
A presto.
siena
“molta disorganizzazione”
Recensito il 28 maggio 2012

Siamo stati a mangiare con un gruppo previa prenotazione. Siamo stati sistemati nella cantina; il cameriere non riusciva a passare fra l'arredo centrale ed il tavolo. Il menù concordato ha riservato non poche sorprese: la panzanella alla lucchese era così piena d'aceto da essere praticamente immangiabile. La zuppa di farro di buona qualità è stata servita in quantità modesta; il contorno è stato servito in modo tale che ad un tavolo è mancato ed è stato sostituito, dopo vivaci proteste con fagioli bianchi. Malgrado ci avessero garantito il rispetto dell'orario abbiamo terminato con oltre 45 minuti di ritardo. Forse il locale non è "attrezzato" per i gruppi e ne abbiamo avuto ampia dimostrazione. .

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
Cantine B, Direttore alle Cantine Bernardini, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Egregio Ditirambo,
grazie per la cortese comunicazione che sicuramente è molto utile per migliorarci.
Teniamo però a precisare quanto segue:
- la panzanella lucchese prevede l'utilizzo dell'aceto
- le porzioni erano abbondanti e sono state riportate, casomai facciamo notare che alcuni ospiti del vostro gruppo hanno totalmente svuotato i vassoi.
- Il servizio è stato efficiente e puntuale e comunque il servizio di un menù con 4 portate più relativo ripasso richiede tempo.
.- per quanto riguarda la sala, vi abbiamo riservato una sala solo per voi.
Grazie comunque per la Vs. cortese visita.
Cordiali saluti.
Alessandro Belli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottima serata !!”
Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo una coppia della provincia di Milano, abbiamo cenato alle Cantine sabato 26 maggio. Abbiam preferito prenotare x essere sicuri di avere il tavolo. Abbiamo cenato al piano inferiore sotto la trave (se siete curiosi,fatevi raccontare la storia dal proprietario). Abbiam preso due secondi con contorno, 1/2 l di rosso della casa, anche se la lista dei vini era ottima, e x finire due dolci e caffè. Tutto eccellente ;dalla qualità dei cibi alla simpatia e professionalitá del proprietario che ha saputo raccontare le pietanze. Ne farmo ottima pubblicità e se dovessimo tornare a Lucca senz altro ci torneremo! Buonissimo anche l'amaro che ci è stato offerto !

• Atmosfera
cantinebernardini, Direttore alle Cantine Bernardini, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Grazie Marco!
Alcuni alberghi hanno la "camera con vista" , io farò il "tavolo con trave".
A presto.

Gli utenti che hanno visto Cantine Bernardini hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Cantine Bernardini? Condividi la tua esperienza!