“Dove la cortesia è di casa.” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Seminario Bed & Breakfast

Il Seminario Bed & Breakfast
Classificato al n.2 di 165 B&B in Lucca
Padova
“Dove la cortesia è di casa.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo B&B solo per una notte il 24 febbraio e mi sono sentito come a casa

Il B&B il seminario si trova nel centro storico di Lucca, a due passi dalle mura e dalle principali attrazioni turistiche della città.

L’orario della colazione è dalle 8.00 alle 10.00 ma ci hanno detto che bastava avvisarli se gradivamo farla prima delle 8.00

La colazione è stata buona con una discreta scelta tra brioche fresche, affettati, cereali, marmellate ecc. ecc.

Il personale è molto gentile ed al nostro arrivo, ci ha fornito una mappa della città indicandoci i monumenti principali e suggerendoci dei buoni ristoranti.

Anche se si trova in zona a traffico limitato, si può accedere con l’auto che si parcheggia nel cortile interno del B&B.

Avevamo le camere che davano sulla strada e durante la notte non abbiamo sentito rumori di macchine o di persone.

Mi sono trovato molto bene e penso di tornarci.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Campagna, Campania, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Ospitalità, camere confortevoli, colazione abbondante, e tanta gentilezza. Cosa si può volere in più? Sono stato ospite per sei giorni e mi sono trovato benissimo, di sicuro quando tornerò in zona saprò dove alloggiare.
Forse l'unica pecca potrebbe essere la rigidità del letto, ma dopo la prima notte ci si fa l'abitudine.
Grazie allo staff!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
Lucca
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 febbraio 2012

Ho fatto soggiornare i miei genitori in Questo piccolo B&B Situato nel centro storico
è Stato tutto perfetto dalla colazione alla pulizia delle camere . Sono Nuova di Trip Advisor ma mi è stato molto utile .
Riguardo ai materassi avevo letto qualcosa nelle recensioni ma i miei genitori mi hanno detto
di aver riposato molto bene.
Ringrazio Paolo per tutte le accortezze che ha avuto nel riguardo dei mie genitori

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 gennaio 2012

Siamo stati lo scorso week end.
E' stata un piacevole soggiorno, avevamo le due suite all'ultimo piano, sono grandi ed accoglienti. L'unica cosa che cambierei è il materasso del divano letto. Le suite sono dotate di un piccolo angolo cottura molto comodo per chi ha bambini. L'accoglienza è molto premurosa ma non invasiva. La prima colazione è sicuramente migliorabile anche se in effetti lo spazio non è molto, comunque tutto di prima qualità.
Se torneremo a Lucca questo sarà il nostro posto! Grazie per le bottiglie di vino!
Famiglia Drocco

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Per visitare Lucca basta una notte, per fare una passeggiata by night e una alla luce del sole che si riflette sulle mura verdi di questa splendida città. E la notte passata al b & b Il seminario è stata davvero piacevole, bella camera, bagno confortevole, ottima colazione e accoglienza impeccabile. L'unica nota stonata è stata il letto, assolutamente scomodo. Ma davvero l'unica.

Consiglio sulle camere: Chiedete che il materasso sia stato rinnovato.
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 5 su 5
Paolo G, Proprietario alle Il Seminario Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 10 gennaio 2012
Riguardo la sua opinione della scomodità del letto siamo rimasti sorpresi, avendo cambiato tutti i materassi di recente, proprio per aumentarne la qualità. Il parere degli ultimi clienti è stato positivo, a tal punto che uno ci ha chiesto la marca per acquistarselo. Capiamo che la comodità del materasso può essere soggettiva, ci siamo comunque affidati a una delle migliori marche senza fare economia. Ringraziamo comunque per i complimenti riguardo il resto dei nostri servizi.

Saluti, Paolo
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

Siamo stati a Lucca per una breve vacanza e, oltre ad esser rimasti incantati dal fascino della città, abbiamo altresì soggiornato in questo meraviglioso B&B situato all'interno delle mura storiche. Da qui è possibile visitare facilmente il centro a piedi o in bici. L'accoglienza del personale è stata impeccabile, disponibili a darci indicazioni e consigli, nonchè attenti alle nostre esigenze. La nostra stanza era più piccola delle altre in quanto era in precedenza una singola, nonstante ciò era comoda, dotata di tutti i comfort ed estremamante pulita. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Vogliamo tornare a Lucca ed ovviamente in questo splendido B&B, quasi riduttiva tale denominazione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Cosa chiedere di più? Per un prezzo ragionevole ho avuto una stanza pulita, con tutti i servizi elencati sul sito del bed and breakfast, (wj fi ben funzionante, tv, aria condizionata), la posizione era ottima, parcheggio, attenzione e disponibilità nei confronti del cliente, cortesia, colazione con tutto quello che ci si aspetta di trovare. A Lucca faccio sempre un week end all'anno, se se tutto rimane così, il bed and breakfast mi avrà come cliente fisso.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Hotel Ilaria
Albergo Celide
Albergo Celide
N. 9 di 53 a Lucca
Punteggio 4.5 su 5 858 recensioni

Conosci Il Seminario Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Seminario Bed & Breakfast

Struttura: Il Seminario Bed & Breakfast
Indirizzo: Via del Seminario 5, 55100, Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Classificato al n.2 di 165 B&B in Lucca
Categoria hotel:2,5 stella/e — Il Seminario Bed & Breakfast 2.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Seminario Bed & Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Seminario Lucca
Il Seminario Bed And Breakfast