“Qualità, cortesia, ambiente incantevole!”
Recensione di Ristorante Villa Bongi

Ristorante Villa Bongi
Al n.49 in classifica su 587 Ristoranti a Lucca
Fascia prezzo: 34 US$ - 56 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio validato, Personale di sala, Vino e birra
Vicopisano
“Qualità, cortesia, ambiente incantevole!”
Recensito il 12 aprile 2012

Siamo stati a Villa Bongi lo scorso mese, ospiti di un caro amico.
Il posto ci ha subito colpito: antico casale signorile perfettamente
ristrutturato immerso nel verde del boschetto con splendida
vista su Lucca.
All'interno di un ampio salone ci ha accolti lo scoppiettante fuoco di
un antico camino, atmosfera calda e rilassante, resa ancor più
accogliente dalla presenza di Lee, deliziosa sommelier.
Menù molto vario, piatti originali sapientemente cucinati,ottima la cantina.
Abbino mangiato uno sfiziosissimo tris di primi di terra (disponibile
anche la versione mare), primo piatto di pasta casereccia con ragù di
cacciagione, per secondo fritto toscano di carni e verdure, un
assaggio di cinghiale in umido cucinato in maniera davvero sopraffina.
Eccellente la carta dei dolci, freschissimi e fatti in casa, così come
quella dei vini, ben assortita con presenza di numerose etichette di
coltivazione Biologica.
La spesa e' stata decisamente equilibrata, il servizio impeccabile, il
ricordo molto, molto piacevole. Ci torneremo presto!

• Visitato a Marzo 2012

Carpaneto Piacentino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Eccellente il connubio "Fiorentina" e "Vino biodinamico"”
Recensito il 5 marzo 2012

Ambiente molto accogliente ed elegante e servizio ottimo. Abbiamo mangiato una fiorentina squisita e ci è stato consigliato di prendere un vino biodinamico...connubio eccellente! E anche il rapporto "qualità-prezzo"...è stato sorprendente.

• Visitato a Marzo 2012
Lucca, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 109 voti utili
“Disponibilità e gentilezza”
Recensito il 12 febbraio 2012

Abbiamo cenato una sera di Gennaio io e la mia ragazza al Ristorante Villa Bongi. Una scelta quasi improvvisata dettata dalla curiosità di provare qualcosa che su TripAdvisor era recensito in maniera molto positiva. Beh che dire, ha rispettato e superato le aspettative. L'ambiente è molto intimo, luce soffusa, camino acceso (che con il freddo che faceva fuori era un elemento di ottimo contrasto), piatti molto decorati e saporiti. Non si trattano di quei piatti scarsetti che si possono trovare, gli abbiamo trovati abbastanza abbondanti. Il personale è stato molto disponibile e abbiamo avuto la possibilità di confrontarci abbastanza serenemente data la serata non molto affollata. Il prezzo mi pareva giusto per un antipasto, primo, acqua e dolce a meno di 20 euro a persona. Consigliatissimo

• Visitato a Gennaio 2012
lucca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 168 voti utili
“Si va' sul sicuro......”
Recensito il 13 gennaio 2012

sono anni che conosco questo ristorante, ed e' sempre stato una meta sicura, intendo
dire che sia in famiglia che con amici, si e' sempre rivelato piu' che soddisfacente, chef davvero eccellente e di grande passione, in sala la moglie professionale e di grande simpatia, ingredienti di prima qualita' e una cantina interessante...l'ambiente e' accogliente e curato, sia d'inverno che d'estate, una villa nel bosco davvero molto bella!!!

• Visitato a Dicembre 2011
Lucca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Cucina ricercata si grazie!”
Recensito il 12 gennaio 2012

Se cercate un locale elegante con una cucina che propone piatti curati nei minimi dettagli questo è il posto giusto! Altissima qualità e quantità giuste per gustarsi un pasto completo poichè sarebbe un peccato non assaggiare tutto fino al dolce! Nella sua fascia il migliore in zona per rapporto qualità/prezzo...l'unico consiglio che posso dare è di dare una occhiatina alla strada per chi non è pratico di Lucca.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Villa Bongi hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Ristorante Villa Bongi? Condividi la tua esperienza!