“Vai sul sicuro” Punteggio 3 su 5
Recensione di Da Giulio

Da Giulio
Al n.44 in classifica su 578 Ristoranti a Lucca
Per: Pasti economici, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Per bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Vai sul sicuro”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Consigliato tempo fa da un amico di Lucca finalmente io e la famiglia riusciamo ad andare dal famoso Giulio. Prenotazione più obbligatoria che consigliata. La prima impressione è buona, locale ben curato personale cordiale tavoli ben apparecchiati. Diciamo che da come me lo immaginavo è un po meno rustico, probabilmente col passare del tempo ha perso quel senso di trattoria divenendo più ristorante essendo frequentato da parecchi stranieri. Per quanto riguarda il menu piatti classici della cucina lucchese, ben preparati ma niente di eccezionale, consiglio le zuppe o la farinata, per quanto riguarda i dolci do una sufficienza in quanto la crema catalana era buonissima ma la torta con i frutti di bosco era pessima. Conto adeguato. Da ritornarci in autunno per verificare il menu.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 148 voti utili
“Tradizione e prezzo onesto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Abbiamo avuto il piacere di mangiarci nella nostra visita a Lucca. Consigliato in vari siti, ci siamo fermati a pranzo: Questa Tipica trattoria Toscana è la più antica di lucca, con ampie sale; primi sui 6/7 euro, secondi dai 8/13 euro e dolcia 4 euro. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Si mangia con i molti turisti ma pure con molta gente del posto, a conferma della Ottima reputazione della Trattoria.

• Punteggio 5 su 5
Guidonia Montecelio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“un buon compromesso”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Ho mangiato in questa trattoria il 27 aprile ed eravamo in quattro. Si mangia molto bene, la cucina tradizionale lucchese unica pecca tutti i piatti sono un po salati. Antipasto di salumi molto sfizioso per la varietà e qualità, fettuccine buone però troppo salate, bistecca ed insalatina mista ottime prezzo medio basso. Sono andato senza prenotazione ed ho dovuto attendere 25 minuti, consiglio di prenotare.

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“consigliato da amici e da consigliare ancora”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

osteria, a conduzione molto familiare, locale quasi d'altri tempi con vista sulle mura cittadine. cucina casalinga saporita e gustose, piatti abbondanti. dolci fatti in casa, squisiti.
è una locanda storica di Lucca con una ventina di tavoli. il personale è gentile e attento,pure spiritoso come tutti i toscani d'altronde.

Visitato a Aprile 2012
Rome
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Trattoria senza pretese”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Eravamo 4 amici e leggendo le recensioni di trip siamo arrivati in questo locale .
Si mangia mediamente bene anche se i piatti sono tutti molto salati.
La farinata e' buona anche il farro con le lenticchie. I contorni di verdure sono contusi con troppo olio . Il personale e' gentile ed efficiente. Consiglio prenotazione

• Punteggio 5 su 5

Gli utenti che hanno visto Da Giulio hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Da Giulio? Condividi la tua esperienza!