“Cena fantastica”
Recensione di Antica Locanda di Sesto

Antica Locanda di Sesto
Al n.13 in classifica su 672 Ristoranti a Lucca
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Famiglie con bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato più volte con la mia famiglia a cena in questa antica locanda lucchese, ogni volta è un piacere tornarci!!!
Il menù dispone di un’ampia scelta di piatti tipici della cucina lucchese da leccarsi i baffi, il mio preferito resta il tortello lucchese al ragù ma anche tutta la selezione di carni è di prima qualità. La pasta è fatta a mano e si sente!!! Ottimi anche i dolci, quelli tipici “della nonna” e otimo anche il vino della Maolina.. consigliatissimo!!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.123)

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

A pranzo per caso in questo ristorante dopo breve ricerca delle disponibilità in zona. Bel fabbricato almeno del 900 in una piazzetta in cui non ho avuto problemi di parcheggio. Dentro una sala ampia al piano terreno con accentuato senso di datato ma affatto sgradevole. Il menù arrivata subito (pochissimi i commensali) con lista di primi e secondi. Il menù in italiano ed in inglese. Scelgo dalla lista ed apprezzo, oltre alla discreta carta dei vini, la possibilità di bere a calice. I piatti discreti, un po' modesta la porzione di pasta e purtroppo leggermente oltre cottura ma molto ben condita, generosa la porzione di maialino e tristi le patate al forno. Temperatura del secondo un po sotto il tiepido. Nel frattempo altri commensali, arrivati in seguito, ordinano antipasti, crocchette di baccalà, carni alla griglia e verdura saltata, tutti piatti di cui non ho visto, salvo errori, in lista e non mi è stato fatto alcun cenno dalla cameriera e che, magari, avrei volentieri provato. Al dolce mi si offre tra l'altro torta di mele che poi mi arriva calda e con gelato. Mi chiedo se anche la frutta mista secca viene servita arricchita, cosa di cui non è stato fatto cenno. In sostanza il giudizio risente un po' della atmosfera fredda e da un senso di scarsa accoglienza. Ho notato che il locale è insolitamente chiuso il sabato. Non so se ci tornerò.

lambeb, Proprietario alle Antica Locanda di Sesto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 maggio 2018

Gentile Sig. Massimo,

Grazie del suo contributo,anche se purtroppo da quello che leggo si è fermato solo alla prima pagina del nostro menù,ovvero le proposte di Stagione.
Tutto quello che lei menziona e che è stato servito ad altri commensali si trova nero su bianco sulla nostra carta...bastava girare pagina..non le è stato quindi fornito nessun cenno semplicemente perchè i piatti che ha visto passare erano tutti presenti in carta.
Se avrà piacere di tornare a trovarci sarermo felici di illustrarle il menù completo.

Cordialmente,
Lamberto

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Indicato da amici nel nostro breve viaggio in Toscana ci siamo infilati in questo stupendo locale , dove sembra di tornare indietro nel tempo
Abbiamo mangiato una fiorentina fantastica con un profumo particolare , della ottima tagliata , contorno di verdure e vino della casa , caffè e amaro
Il tutto pagando in tre € 130,00
Personale simpatico , disponibile e professionale

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

“Trattoria” storica che mantiene tutto quello che di buono bisogna trattenere dal passato. Cucina semplice e genuina, locale storico senza fronzoli che trasuda quanto di positivo c’è nella cucina.
Camerieri gentili cortesi e simpatici. Da non perdere i cioccolatini fatti in casa dalla proprietaria.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Antico locale a pochi km dalla meravigliosa lucca...si respira il profumo della storia. I piatti antichi e tradizionali sono proposti con perizia con alcune piacevoli escursioni innovative. La ciccia declinata in tutte le sue varianti, come è giusto che sia la fa da padrone! Servizio eccellente si è coccolati dall'aperitivo di benvenuto alla piccola pasticceria con il caffè. Buon rapporto qualità prezzo.

Gli utenti che hanno visto Antica Locanda di Sesto hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Antica Locanda di Sesto? Condividi la tua esperienza!