“Piatti semplici,sapori rari.” Punteggio 5 su 5
Recensione di Antica Locanda di Sesto

Antica Locanda di Sesto
Al n.5 in classifica su 578 Ristoranti a Lucca
Per: Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Per bambini, Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Bar completo, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Piatti semplici,sapori rari.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2011

Sono stato in questo ristorante per la prima volta qualche giorno fa e devo dire che sono rimasto folgorato....le pietanze sono tutte molto semplici ma preparate con ingredienti di qualità che non si trovano nemmeno nei ristoranti stellati....anzi ! Un plus anche al servizio molto curato e al vino prodotto dalla loro azienda agricola.

I prezzi sono giusti per la qualità offerta a mio parere,non ho preso la fiorentina ma la prossima volta rimediero' !

• Ebraico per primo
Toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Niente di eccezionale, cucina fin troppo tradizionale ... Manca un guizzo di fantasia !”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 marzo 2011

Il ristorante è molto conosciuto e quotato in zona . E' specializzato nella cucina tradizionale lucchese (farro, tortelli al ragù etc..) .Tutti piatti sono preparati con pasta fatta a mano e ingredienti di qualità e serviti da personale abbastanza professionale (brava la ragazza in divisa ! ) . Si tratta comunque di piatti che qualsiasi brava casalinga sarebbe in grado di riprodurre a casa propria con ottimo successo tra i commensali ; la qualità del prodotto non basta nel paese del buon mangiare diffuso . E' necessario cominciare a uscire dalla pura tradizione e iniziare a proporre rielaborazioni , in chiave nuova e più fantasiosa, di piatti antichi . Un piatto di semplice baccalà, presentato in modo diverso , un pò più elaborato, sarebbe molto più apprezzato in un ristorante dove si spende (prendendo il vino della casa) 50 euro a persona per primo, secondo,dessert,caffè. Molte persone vanno a mangiare presso ristoranti di un certo livello proprio per gustare cose un pò diverse dal classico primo piatto e dalla classica rosticciana /bistecca della trattoria "normale" .

Voto 6,5

• Visitato a Febbraio 2011
    • Punteggio 2 su 5
      Cibo
-0--GlobeTrotter--0-, Proprietario alle Antica Locanda di Sesto, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2011
Gentilissimo cliente,
la ringrazio vivamente della sua recensione, "schietta" e veritierta. Purtroppo o per fortuna siamo qua' da oltre 100 anni, la nostra cucina e' fatta esclusivamente di tradizione, di ricerca di materie prime NOBILI e di tanto tanto amore per la cucina. Compriamo il meglio di ogni ingrediente... quindi mi permetto di dire che se cerca fantasia e innovazione noi non possiamo esaudire le sue richieste, ma la garantisco che quei "famigerati" 50 euro sono oneste e sincere come il nostro essere.
Spero ci torni a trovare.. grazie.
La direzione
Porto Ercole, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 179 voti utili
“Da ritornarci”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 novembre 2010

Un ottimo ristorante che offre piatti tipici Lucchesi in modo impeccabile.
Ho potuto gustare dei buoni salumi di cinta senese, buoni i tordelli (scritto alla lucchese) ma insuperabile la zuppa con cavolo nero. Il gran fritto era veramente gustoso, ben assortito con carni bianche e verdure fritte; le porzioni sono ragguardevoli.
L'ambiente è tranquillo e fine, così come il servizio che è efficente.
Unica nota la mancanza di un degno parcheggio ma . . . .. nel 1300 quando è stato costruito l'edificio forse non era necessario . . . . .

Arezzo, Italia
“I Veri sapori di una volta....!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 agosto 2010

Prima di iniziare la mia recensione è doveroso puntualizzare che sono Lucchese di origine.

Tornare in questi posti mi ricorda i sapori d quando ero piccolo,che purtroppo non avevo mai ritrovato...appena ho varcato le porte di questa antica (antica per davvero) locanda sono subito stato accolto dalla cortesia del personale,disponibile e sorridente.
La loro specialità è la carne,specialmente la Fiorentina,ma anche chi non ama la carne al sangue può gustare come me un ottimo maialino di cinta senese !
Pasta fatta in casa e dolci insuperabili fatti dalla proprietaria,una signora bionda simpaticissima.

Il servizio è nello stesso tempo fine ed elegante,ma simpatico ed efficiente.
Il nostro cameriere,che poi ho scoperto essere parte della famiglia,ci ha guidato sapientemente nella scelta dei piatti,tanto da lasciarci a bocca aperta dall'antipasto al desert,complimenti anche a lui !

Rimango infine esterefatto di una recensione qui presente che descrive le portate come "Striminzite",mentre a noi sono sembrate quasi troppo abbondanti !
Non fatevi fuorviare da persone come quelle,che cercano sicuramente di screditare con falsità quello che secondo me è il miglior ristorante di Lucca. (anche se si trova a 10km dalla città)

Pisa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Confermate le positive recensioni”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 giugno 2010

Trovandomi in zona ho scelto di fermarmi in questo locale attratto dalle positive recensioni riscontrate e, debbo dire, del tutto meritate.
Cortesia ed affabilità dello staff e... una fiorentina a regola d'arte.

Gli utenti che hanno visto Antica Locanda di Sesto hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Antica Locanda di Sesto? Condividi la tua esperienza!