Tripadvisor
Livorno
Pubblica
Posta in arrivo

“Una buona cena Livornese ”
Recensione di Osteria Al Giro di Boa

Osteria Al Giro di Boa
Al n.39 in classifica su 728 Ristoranti a Livorno
Per: Incontri d'affari, Gruppi numerosi, Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Aperto anche nei giorni festivi Il ristorante è nello storico quartiere di "San Marco Pontino" sul "Fosso Reale" il "fiume" della città proprio di fronte alla "Fortezza Nuova" costruita più di 300 anni fa.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Il giro di boa propone una buona cucina livornese. Bontà e tradizione in una versione più leggera. Da assaggiare il cacciucco (con 5 c come vogliono i livornesi) il baccalà alla livornese, stoccafisso al forno. Buona carta vini e dolci. Non dispiace in rapporto qualità prezzo.

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 27 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Ho cenato in questo ristorante a Santo Stefano 2019 insieme a quattro amici. Da premettere una cosa: essendo io e i miei amici toscani ma non autoctoni di Livorno, abbiamo ripiegato su questo ristorante non conoscendolo affatto e dopo aver ricevuto una lunga serie di porte in faccia da altri locali inspiegabilmente chiusi. Il locale è carino e molto ben curato, e apparentemente pulito. Il proprietario (suppongo) è cortese e attento; l'altro cameriere, più anziano, è un po' più burbero e sbrigativo, ma comunque assolutamente non disprezzabile. I tempi tra una portata e l'altra sono tutto sommato giusti. Chiaramente abbiamo cenato a base di pesce. Personalmente, ho trovato l'antipasto di cozze marinate afrodisiaco. Ho avuto modo di assaggiare ed apprezzare anche il polpo su vellutata di patate preso da uno dei miei amici, molto buono. Come secondo, abbiamo preso quasi tutti il cacciucchino, versione ridotta del cacciucco, ma senza pesci con la lisca. Davvero eccezionale, anche se a mio parere avrebbe anche potuto essere leggermente più abbondante. Come dessert, un rispettabilissimo tiramisù, che ha fatto la sua onesta figura. Il conto, 34 euro per antipasto di cozze marinate, cacciucchino, tiramisù e una birra Moretti da 66 mi pare onestissimo, vista anche la qualità del pesce, freschissimo, eccezionale. Unica pecca, un piccolissimo pelo, penso una ciglia, che abbiamo trovato nel piatto sia io che uno dei miei amici. Per il resto, comunque, è consigliato alla grande.

Recensito 22 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Prenotato 20 minuti prima, locale accogliente, ottimo spaghetti alle vongole e stoccafisso alla livornese, carta dei vini sufficiente, peccato per la tovaglia di carta...

Recensito 9 dicembre 2019

Eravamo in due, senza aver prenotato e siamo riuscite lo stesso a mangiare.
Locale delizioso, piccolo ed accogliente e cucina ancora migliore. In due abbiamo preso un Antipasto, un primo e un dolce e siamo uscite entrambe sazie. Spettacolare la pappa al pomodoro di mare.
Camerieri gentili e disponibili: se passate a Livorno, dovete passare per di li a mangiare. Non ve ne pentirete.

Recensito 24 novembre 2019

sono stato con amici. locale accogliente. noi avevamo un menù con due primi, frittura,dessert e caffè. tutto buono pesce fresco. locale carino e anche il proprietario e cameriera gentile. giusto anche il prezzo per quello che hai mangiato. da provare

Data della visita: novembre 2019

Gli utenti che hanno visto Osteria Al Giro di Boa hanno visto anche

Livorno, Provincia di Livorno

Conosci Osteria Al Giro di Boa? Condividi la tua esperienza!