“Super Romito ”

Al n.13 in classifica su 726 Ristoranti a Livorno
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Romito di Pellegrini Marco e Mirco è una struttura composta da ristorante, hotel, pizzeria e bar. Situata sulla costa livornese, tra Antignano e Castiglioncello, dispone di una terrazza panoramica a picco sul mare che offre una vista spettacolare su tutta la costa etrusca. Il ristorante mette a disposizione della clientela specialità di pesce, sapientemente cucinate dalle mani esperte dello chef. Inoltre è possibile gustare un vasto assortimento di pizze, fatte con ingredienti sani e genuini, che rendono la pizza croccante e digeribile. Il Romito è una location perfetta per cerimonie, matrimoni, banchetti e feste di compleanno sul mare. Vi aspettiamo!
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale accogliente, ottimi antipasti e primi favolosi ed abbondanti, dolci al che dire???? Io ci ritornerò ancora mille volte!!

Data della visita: maggio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (6.592)

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale vergognosamente sporco ( i tavoli e le sedie così sporchi neanche in una discarica) dove i gestori sono totalmente inaccoglienti e maleducati, la signora in primis! Mai più torneremo!

Data della visita: maggio 2018
Marco P, Proprietario alle Il Romito, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 31 maggio 2018

A me sembra che abbia sbagliato locale. Maleducazione ed inaccoglienza non stanno di casa qui.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Tutto perfetto! Iniziando dalla location mozzafiato, continuando con il personale gentile e disponibile finendo con un pranzo che ci ha fatto rimpiangere il doverci alzare dal tavolo ! Antipasto curato e veramente delizioso , i fiori di zucca poi ... meravigliosi ! Il primo giusto e molto gustoso e un dolce da togliere il fiato ... messi ❤ oltre ai prodotti di qualità si sente la passione e l amore per questo lavoro ... straconsigliato! Un saluto a Mirco ,il gestore molto simpatico che ci ha seguite in questo pranzo da regine ! Torneremo!!!

Recensito 29 maggio 2018

Ho cenato in questo ristorante per festeggiare il compleanno di mia figlia.

Il panorama è veramente bello.

Il cibo è ottimo e le quantita' generose.

La cameriera è stata precisa, simpatica e professionale.

L'unica nota dolente il prezzo, per le mie tasche, non potrò tornarci presto, ma comunque l'ho trovato giusto per la qualita' e tutto il resto.

Recensito 29 maggio 2018

Sono stato a pranzo ieri e, come da titolo, devo dire che è di tutto rispetto.
A partire dalla location: bellissimo panorama. Molto suggestivo. Le tende, unitamente all'esposizione, consentono di ammirarlo senza ustionarsi al sole. Bello.
Veniamo al pranzo. Partiamo dall'antipasto. Qui il voto è 10 su 10 con plauso accademico. Ben impiattato, giuste quantità e davvero squisito. TUTTO. Veniamo ai primi. Ho condiviso con altra ospite lo spaghetto allo scoglio. Davvero buono. L'ho apprezzato, in particolare, perché non ha avuto alcun effetto "improprio". Per nulla pesante, ben cotto, e condito al punto giusto. Unica nota/osservazione che mi sento di muovere è la scelta del formato di pasta. A mio avviso (e non solo mio), più che gli spaghetti, ci stavano perfettamente i vermicelli (il tubolare più grande lega meglio..) o le linguine. Ma per il resto, nulla da eccepire. Non ho assaggiato il primo alle vongole. Ma mi hanno detto essere molto buono. Ho ordinato quindi l'orata. Beh, sull'orata si può fare di meglio. E, considerato che costa 15€, si può preparare un piatto decisamente più "ricco". Poco pesce e non propriamente freschissimo. Anche sul dolce, siamo a livelli alti!. Vengo da una terra in cui il dolce e la pasticceria sono parte integrante di cultura e tradizione. Pretendo tanto. E mi è stato servito "tanto". Davvero buono. La presentazione poi, anche qui, degna. Anche il vino che ha accompagnato il pasto è stato di ottimo livello..Fresco al punto giusto e per nulla dozzinale. Anzi. Per quanto riguarda il conto...Beh, mi è stato offerto. Non saprei.

Gli utenti che hanno visto Il Romito hanno visto anche

Livorno, Provincia di Livorno

Conosci Il Romito? Condividi la tua esperienza!