“Di tutto rispetto...”

Al n.13 in classifica su 732 Ristoranti a Livorno
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Romito di Pellegrini Marco e Mirco è una struttura composta da ristorante, hotel, pizzeria e bar. Situata sulla costa livornese, tra Antignano e Castiglioncello, dispone di una terrazza panoramica a picco sul mare che offre una vista spettacolare su tutta la costa etrusca. Il ristorante mette a disposizione della clientela specialità di pesce, sapientemente cucinate dalle mani esperte dello chef. Inoltre è possibile gustare un vasto assortimento di pizze, fatte con ingredienti sani e genuini, che rendono la pizza croccante e digeribile. Il Romito è una location perfetta per cerimonie, matrimoni, banchetti e feste di compleanno sul mare. Vi aspettiamo!
Recensito 29 maggio 2018

Sono stato a pranzo ieri e, come da titolo, devo dire che è di tutto rispetto.
A partire dalla location: bellissimo panorama. Molto suggestivo. Le tende, unitamente all'esposizione, consentono di ammirarlo senza ustionarsi al sole. Bello.
Veniamo al pranzo. Partiamo dall'antipasto. Qui il voto è 10 su 10 con plauso accademico. Ben impiattato, giuste quantità e davvero squisito. TUTTO. Veniamo ai primi. Ho condiviso con altra ospite lo spaghetto allo scoglio. Davvero buono. L'ho apprezzato, in particolare, perché non ha avuto alcun effetto "improprio". Per nulla pesante, ben cotto, e condito al punto giusto. Unica nota/osservazione che mi sento di muovere è la scelta del formato di pasta. A mio avviso (e non solo mio), più che gli spaghetti, ci stavano perfettamente i vermicelli (il tubolare più grande lega meglio..) o le linguine. Ma per il resto, nulla da eccepire. Non ho assaggiato il primo alle vongole. Ma mi hanno detto essere molto buono. Ho ordinato quindi l'orata. Beh, sull'orata si può fare di meglio. E, considerato che costa 15€, si può preparare un piatto decisamente più "ricco". Poco pesce e non propriamente freschissimo. Anche sul dolce, siamo a livelli alti!. Vengo da una terra in cui il dolce e la pasticceria sono parte integrante di cultura e tradizione. Pretendo tanto. E mi è stato servito "tanto". Davvero buono. La presentazione poi, anche qui, degna. Anche il vino che ha accompagnato il pasto è stato di ottimo livello..Fresco al punto giusto e per nulla dozzinale. Anzi. Per quanto riguarda il conto...Beh, mi è stato offerto. Non saprei.

Data della visita: maggio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (6.662)

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Da grande estimatore dello spaghetto alle vongole posso con assoluta certezza dire che quello del ristorante il Romito è’ una esecuzione perfetta e gustosa di questo piatto che amo, se ci aggiungiamo un servizio professionale e una vista mozzafiato non si può che consigliare una cena in questo bellissimo ristorante. Consigliatissimo!!

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

In occasione della cena di squadra per festeggiare il campionato, abbiamo organizzato una pizzata al Romito. Avevamo saputo che da pochi giorni aveva aperto la terrazza e quindi siamo andati a colpo sicuro dato che volevamo cenare all’aria aperta guardando il mare.
Veramente bello.
Le pizze una grande sorpresa dato che era la prima volta dopo varie cene di pesce al locale.
Pizze buone e saporite a detta di tutti. La mia preferita il calzone.
Dopo la parte ristorante, quindi, anche la parte pizzeria PROMOSSA a pieni voti.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

In altre occasioni avevo mangiato discretamente ma nulla di eclatante. Presentarsi con un piatto sporco ed incrostato con spaghetti presi da un’altro piatto avanzato e due vongole di numero è vergognoso. Il titolare che a riprova cerca di scusarsi portando una sorta di antipasto. Un pesce al forno di 120gr e nn di più pagato 54€... di professionale assolutamente nulla. In caduta libera sia di qualità che di stile. negativo

Data della visita: aprile 2018
Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo tornati appositamente per mangiare il cacciucco sapendo di andare sul sicuro.
Confermo per l’ennesima volta che in questo posto il Cacciucco con la C maiuscola ti lascia a bocca aperta!
Consiglio anche il posto con la terrazza sul Mare unica!

Gli utenti che hanno visto Il Romito hanno visto anche

Livorno, Provincia di Livorno

Conosci Il Romito? Condividi la tua esperienza!