Tripadvisor

Osteria Melafumo
Al n.46 in classifica su 728 Ristoranti a Livorno
Per: Famiglie con bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Prenotazioni
Descrizione: si comunica che il giovedì, venerdì e sabato l'osteria sarà aperta anche a pranzo. Nel periodo estivo la Domenica sarà aperto solo la sera per la cena.
Recensito 4 settimane fa

Una vera esperienza completa!. Sarete in buona compagnia con gente che mentre mangia canta: "bella ciao" e "bandiera rossa", come da playlist originale dell'osteria assieme a canzoni di Gaber e degli anni sessanta. Un luogo unico dove sentirsi in un Italia che purtroppo non c''è più da tanto. Facce amiche, clima informale, ci si sente in un osteria ma contemporaneamente a una festa dell'unità come le facevano negli anni settanta. Un aspetto fondamentale del locale è proprio il clima di calore umano che si respira li dentro. C'è tutta la toscana. Tutta la livorno più bella. Servizio assicurato da giovani simpatici, sorridenti e motivati! Si mangia pesce alla livornese! Una cura particolare nei sapori e negli accostamenti. Sughi e intingoli unici che non trovate altrove. Non è affatto caro!! Menù completo: antipasto (che vale già da solo un pranzo!), primo e secondo, mezzo litro di vino della casa e caffè il tutto a 25 euro a testa! Spendo di più in autogrill!!

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1.495)

Recensito 4 settimane fa

Era una serata speciale : Ultimo dell'anno ! il locale era tutto pieno. Malgrado questo il personale è stato all'altezza e sempre gentile e servizievole. Il locale ha una certa impronta, che condivido. IL cibo era buono, abbondante, cotto molto bene. Servizio veloce malgrado il locale fosse strapieno !

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 22 gennaio 2020 da dispositivo mobile

In 10 minuti abbiamo fatto amicizia con gli altri due tavoli nella nostra sala e con i camerieri.. È un posto alla mano dove la relazione viene prima di tutto. Senza però togliere niente al gusto ...il baccalà e il polpo tartufato erano super. Una serata davvero molto molto piaceve

Recensito 20 gennaio 2020

Un' Osteria livornese dove si mangia pesce cucinato bene ! Antipasto vario, cucinato espresso e ottimo. Il baccalà fritto con il rosmarino e l'aceto lo adoro, lo chiedo sempre. Da provare assolutamente. Ottimi i primi piatti di pesce. Ghiotta degli gnocchetti ! Per secondo frittura buonissima ed i vassoi abbondantissimi di pesce alla griglia. Opere d'arte da vedere e squisitezze da gustare ! Qualità prezzo , ottimi ! Che dire ? Ci torno e ci-ritorno

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 20 gennaio 2020

Sprecherò poche parole perché non saprei quali scegliere per descrivere come meriterebbe questo locale.
È il posto giusto se si vuole mangiar bene in un ambiente molto... diciamo caratteristico e passare una serata tra musica e risate. Sara e Cesare, i ragazzi che abbiamo avuto la fortuna di avere come camerieri quella sera, sono stati fantastici, gentili, sorridenti, efficienti, belli.
Mi toccherà andarci minimo una volta al mese. Mi spiace non aver foto da condividere, ma ero troppo felice e non ho avuto la prontezza di immortalare i vassoi pieni di pesce.
Grazie melafumo, c’avete fatto stare benissimo.

Gli utenti che hanno visto Osteria Melafumo hanno visto anche

Livorno, Provincia di Livorno

Conosci Osteria Melafumo? Condividi la tua esperienza!