Recensito il 11 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata alla Fattoria di Maiano in occasione di una riunione aziendale
Splendida la posizione e la vista sulle colline e su Firenze, molto belli gli ambienti e ottimo il servizio
Piacevolissima la colazione organizzata a metà mattinata a base di prodotti della fattoria e fatti in casa; decisamente carina l'idea del pane con l'olio nuovo oltre a torte salate e dolci, biscotti, salumi e formaggio.

Data del soggiorno: gennaio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 11 dicembre 2017

Il luogo è molto gradevole e abbiamo pranzato in una sala con ampie finestre da cui si vedevano le stupende colline circostanti. Il servizio è stato impeccabile. Buono il vino della casa. Ottimi i primi piatti, buona varietà di scelta tra prodotti gustosi fatti in casa. Anche i secondi piatti ci hanno soddisfatto. I dolci possono migliorare ma ci sono piaciuti, in particolare il tiramisù. Si possono acquistare all'ingresso prodotti tipici, si consiglia l'olio in particolare.Rapporto qualità/presso adeguato.

Data del soggiorno: ottobre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 24 settembre 2017 da dispositivo mobile

Menu interessante anche se non ampissimo. Sfiziosi gli antipasti, ma il marzo lardellato con pistacchi era tenerissimo e squisito. Molto bello l'ambiente anche se alcune sale possono essere rumorose. Prezzi medio alti. Va provato!!!

Data del soggiorno: settembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 30 agosto 2017

Una splendida giornata in un posto magnifico. Ottima idea fare una Mostra Mercato per far conoscere questo sito straordinario, da tenere presente per passare delle vacanze ideali a Firenze. Pur non essendo in città la si può raggiungere facilmente soggiornando in un posto sulle colline fiesolane come facevano le grandi famiglie fiorentine del tempo della signoria.
Non posso recensire ristorante e albergo perchè non ci sono stata, ma l'intenzione di tornarci c'è. Completerò la recensione dopo.

Data del soggiorno: aprile 2017
Recensito il 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

La location non è assolutamente adatta a bambini con passeggino e di didattico non ho trovato proprio nulla.
Il biglietto è pari a 7,00 euro a persona per acceder, di fatto ti fanno pagare per entrare in un uliveto che da "ignorante non addetto ai lavori" non significa proprio un bel niente.
La strada per scendere, compresa quella consigliata dal personale alla reception non è adatta ai passeggini, siamo riusciti a percorrere appena 100 metri, sufficienti per arrivare ai giochi (una casetta della chicco, uno scivolo e un'altalena) lungo quel sentiero dissestato e adatto forse solo ad un trattore vi sono, quasi a volerti prendere in giro, dei cartelli posizionati in prossimità di rocce e piante bruciate dal sole... (dove forse un giorno vi erano piante officinali) lungo il sentiero, dopo aver pagato, non c'è anima viva che ti accompagni e nessuno che ti spieghi qualcosa, dove è la didattica? Per cosa ho pagato? Per vedere un uliveto? Forse dovrei far pagare il biglietto per farmi vedere alla scrivania a lavorare... bella idea.
A dispetto di ciò, Vi è una piscina a sfioro, a disposizione però degli ospiti dell'hotel e al modico costo di 35,00 euro a persona per gli esterni... (costo del biglietto per la didattica inesistente incluso)

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia