“Locale giovane”
Recensione di Santarpia

Santarpia
Prenota con
Santarpia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.840 in classifica su 3.022 Ristoranti a Firenze
Zona: Santa Croce
Descrizione: Ciao a tutti, da Giovanni Santarpia. Colgo l'occasione per ringraziare voi tutti per le recensioni a me dedicate. Ogni recensione per me ha un significato importante per la mia crescita professionale: quelle negative mi hanno permesso di sintonizzarmi sulla stessa lunghezza d'onda dei clienti e far si che fossero accontentati, quelle positive sono state fonte di gratificazione, fondamentale per continuare nel mio lavoro. Ringrazio quindi tutti, indistintamente. Il mio obiettivo é accontentare ogni singola persona. Giovanni Santarpia
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pizza molto buona e leggera. Buona scelta di birre artigianali. Disponibile anche una carta dei vini. Locale ben arredato e ben insonorizzato. Camerieri preparati. Consiglio assolutamente.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale piacevole per passare una serata con amici e fare un giro in centro a Firenze. Pizza alta e ingredienti di ottima qualità. Anche i dolci molto buoni. Lo consiglio

Recensito 29 maggio 2018

Ovviamente questo è un giudizio del tutto personale, ognuno ha i propri gusti. Personalmente trovo la pizza di Santarpia estremamente buona, ben lievitata e digeribile, non troppo salata, bordi alti e ben aerati. Condimenti ricercati e molto buoni.
Prezzi forse non economici ma nemmeno eccessivi, direi giusto rapporto qualità/prezzo (da 8 a 15 euro a pizza, dipende ovviamente dalla tipologia)
Ottimo servizio.
Personalmente consiglio assolutamente di andarci

Recensito 27 maggio 2018

Sono stato alla pizzeria Santarpia per un compleanno, una semplice pizza tra amici.

Pizza buona, classica alla napoletana con corncione/bordo (chiamatelo come volete) decisamente molto alto e soffice, mentre l'interno era molto sottile e non croccante. Personalmente apprezzo più un altro genere di pizza ma devo ammettere che comunque era molto buona. Ho prezzo la Norcina (burrata, tartufo e salsiccia), ve la consiglio, però costa 15 euro.

Il lato negativo è sul fattore prezzi...
In 16 abbiamo preso:
- 6 fritti mix (9 euro cadauno)
- una pizza a testa
- 6-7 bottiglie d'acqua
- 6-7 birre alla spina da 300 ml
- 6-7 caffé
- una decina di limoncelli
- un paio di grappe
Il conto totale oscillava sui 460 euro, che a testa fanno quindi 29 euro scarsi..

Ora, ok che s'è mangiato bene e non ci siamo trattenuti troppo, ma quasi 30 euro a persona per una pizza e da bere mi pare davvero un po' caro. Considerate poi che anche una semplice margherita costa una cosa come 8-9 euro... In altre pizzerie con 9 euro danno ben altro.

Personalmente non ritengo questo un posto in cui ho voglia di tornare, perché ci si alza scontenti di quanto si è speso in relazione a quanto si è mangiato.

PS: all'inizio siamo stati pure strizzati in un tavolo decisamente non da 16 persone, tanto che le tovagliette erano una sull'altra. Dopo un po' però hanno unito un altro tavolo e ci siamo potuti permette il lusso di respirare

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Qualità delle materie prime eccellenti, servizio giovane ed accogliente fanno si di dar vita ad un ottimo locale.

Gli utenti che hanno visto Santarpia hanno visto anche

San Donato in Poggio, Tavarnelle Val di Pesa

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Santarpia? Condividi la tua esperienza!