“Bel posto ma non mi ha convinta”
Recensione di Trattoria Nerone

Trattoria Nerone
Al n.468 in classifica su 2.807 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 24 US$ - 30 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Recensito 27 aprile 2012

Siamo stati da Nerone sabato scorso con un gruppo di persone. Il locale è davvero suggestivo, molto bello con un'atmosfera davvero particolare. Lo stile fiorentino regna padrone. Abbiamo ordinato e mangiato una pizza che a parer mio non era affatto buona; non male il condimento ma la pasta non era all'altezza. Provate con altro magari vi troverete meglio. Il servizio poi non mi ha convinta, il personale davvero poco alla mano; forse a causa della grande affluenza di gente ma davvero poco cordiali. Comunque un locale dove fare una capatina... magari sarete più fortunati.

Recensioni (1.593)

Recensito 23 aprile 2012

Posto incredibilmente suggestivo decorato con affreschi e con una carattristica illuminazione con luci sui tavolini. Ogni angolo è diverso e arredato con pezzi di modernariato e questo lo rende particolarmente accogliente e molto caratteristico. La pizza è sottilissima e buona ottimo lo schiaccino, il menu molto vario e ricco di tantissimo scelte fantastiche le insalate. Ottimi gli antipasti e buoni anche i primi compresi quelli di pesce.
Da non mancare i dolci, specialmente la crema di mascarpone con le fragole se in stagione o il classico tiramisù fantastico!
Personale cordiale, efficiente e molto attento.
Ottimo anche per andarci in cmotiva dato che lo spazio è grande e offre comodamente privacy.

Recensito 18 aprile 2012

Siamo stati da Nerone poco dopo essere arrivati a Firenze da Roma, per cena.

Il locale è molto particolare, sono un pò ignorante in fatto di architettura e affini quindi non so dire di che stile di arredamento si tratti, in ogni caso non si tratta della solita trattoria con pareti bianche e tavoli di legno. Le pareti e il soffitto sono tutte dipinte di colori diversi, le sedie e i tavoli sono particolari anch'essi. Sul tavolo c'era una lampada a forma di Pierrot, bicchieri enoooormi in vetro rosso e piatti piccoli e decorati, tutti uno diverso dall'altro.

Passiamo al menù: si può ordinare di tutto e di più, sia antipasti, primi e secondi che pizza e praticamente di tutti i tipi. Noi abbiamo ordinato un antipasto di salumi toscani che ci siamo divisi in due, un piatto di gnocchi al gorgonzola e uno di ravioli in salsa rosa. Come dolce, una fetta di torta al cioccolato e un tiramisù. Piatti ottimi, prezzi normali anche se il dolce è un pò caro (la fetta di torta è costata 5 euro se non ricordo male).

Vale sicuramente la pena di farci un salto.

Recensito 16 aprile 2012

Molto carino il Ristorante da Nerone. Il fine settimana è sempre pieno di gente, sia fiorentini che turisti, ma i tavoli sono ben distanziati. In estate è gradevole il patio esterno ma anche l'interno è delizioso perchè colorato e pieno zeppo di curiosi accessori. Anche piatti e bicchieri sono tutti coloratissimi. La cucina è buona, ampi antipasti e pizze nella media, ma comunque buone. La spesa è media, buonissimo rapporto qualità prezzo.

Recensito 15 aprile 2012

Sono stato da nerone recentemente con la mia fidanzata e sono rimasto piacevolmente sopreso.
Nonostante la posizione molto vicina al centro ( 10 minuti a piedi dal battistero), al contrario di molti ristoranti gestiti da rumeni per turisti americani, nel centro di firenze; questo mantiene la sua italianità, ottima qualità di cibo rapportato al prezzo.
1kg di fiorentina in due fagioli all'uccelletto, contorno di patate, 2 calici di chianti banfi, acqua caffe etc 20 sacchi a testa.
L'ambiente è in stile barocco molto carino ed il proprietario è fiorentino doc, simpatico e molto disponibile.
Imperdibile non mangiare li, se siete a firenze, strongly recommended.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Nerone hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Nerone? Condividi la tua esperienza!