“Da provare!”

Classificato al n.255 di 675 B&B in Firenze
Cremona, Italia
“Da provare!”
Recensito il 12 gennaio 2012

il soggiorno Rondinelli è posizionato in zona decisamente strategica per la visita al centro di Firenze. in pochi minuti si raggiungono tutte le meraviglie della città. Il palazzo è antico con camere ben ristrutturate e pulite. Servizio gentile e buona colazione. Siamo stati davvero bene, lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Udine
Recensito il 25 dicembre 2011

In pieno periodo pre natalizio ci siamo recati a Firenze. E' superfluo parlare della ricchezza museale e della bellezza della citta'. Meno scontato e' trovare alloggi puliti, rinnovati e con persone disponibili ad accoglierti e a suggerirti i luoghi meno turistici da visitare.
Siamo stati molto fortunati ad individuare in internet il Soggiorno Rondinelli a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, accanto a Palazzo Antinori.
Ad accoglierci Maria Costanza che ci ha immediatamente messi a nostro agio e ci ha consigliato itinerari, locali ed iniziative che altrimenti non avremmo potuto godere.
Siamo stati davvero circondati da attenzioni, professionalita' e personale molto disponibile, in un clima familiare, ma mai intrusivo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pescara, Italia
Recensito il 25 novembre 2011

Abbiamo trascorso tre giorni meravigliosi in questo silenzioso b&b situato all'interno di un elegante palazzo signorile del 700.
Il Soggiorno Rondinelli ha una location assolutamente perfetta!...A due passi dalla Stazione di Santa Maria Novella, adiacente alla rinomatissima Via dei Tornabuoni...basta attraversare la strada e ci si ritrova da Procacci per assaggiare i suoi storici panini al tartufo!
Le stanze sono pulite ed eleganti, l'area living per la colazione di buon gusto con una lampada da terra illuminata tutta la notte per permettere un più facile accesso alle stanze.
Noi nello specifico abbiamo provato la stanza terra e ci siamo sentiti come a casa...il bagno è nuovissimo e molto spazioso, il piatto doccia di quelli che fanno l'effetto pioggia...il parquet a terra....il mini-bar...la cassaforte...insomma diversi confort!
La colazione è molto buona, la super servizievole Susan vi proporrà frutta fresca, yogurt, succhi di frutta, cornetti e panini con la marmellata...e ovviamente caffè e quant'altro al momento!
Perfetta e molto alla mano l'accoglienza della Sig.ra Maria...veramente gentile, ci ha fornito indirizzi utili in città oltre a farci sentire subito a nostro agio!
Un grazie speciale...sicuramente torneremo!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
andrearomei, Responsabile relazioni pubbliche alle Soggiorno Rondinelli, ha risposto a questa recensione., 28 novembre 2011
Vi ringrazio molto per la Cordialità. Il fine ultimo della nostra attività e sicuramente quello di far sentire gli ospiti a proprio agio per godersi a pieno le bellezze di questa splendida città.
Ci auguriamo di riaverVi presto come ns graditi ospiti.
Trento
Recensito il 21 settembre 2011

Ho soggiornato presso questo grazioso B&B dal 9 al 12 settembre.
Ero in vacanza con la mia mamma per qualche giorno a Firenze.
Posizione: a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella e dal centro, in una bella zona. Al terzo piano di un palazzo. Appartamento ristrutturato, arredato con mobili antichi e oggetti “moderni” in perfetta armonia, di buon gusto.
Camera: “Aria” spaziosa, bagno piccolino ma con tutto il necessario.
Pulizia discreta, migliorabile. Il copriletto era macchiato ed anche un lenzuolo. Le pareti necessitano di una rinfrescata. Vetro della porta-finestra aggiustato con nastro adesivo …..
Colazione: adeguata – frutta fresca, succhi, yoghurt, pane tostato marmellata etc., ottimo cappuccino – per noi sufficiente.
Particolarmente apprezzata la gentilezza e la disponibilità. Siamo state accolte molto bene e anche durante la ns. permanenza ci hanno coccolato facendoci trovare sempre frutta fresca in camera.
Il giorno della partenza inoltre, non essendo possibile un late check out con la ns. stanza già occupata, ci hanno permesso di lasciare i bagagli e di utilizzare il bagno di un’altra stanza.
Piccola gentilezza davvero molto apprezzata!
Struttura da consigliare, decisamente confortevole…….. su qualcosa c’è da chiudere un occhio, ma non è detto…..ho percepito tanta buona volontà e voglia di fare sempre meglio!
Ristoranti consigliati in zona:
grazie ai suggerimenti ricevuti al ns. arrivo, lì nei dintorni
Marione, Via della Spada
Osteria 100 poveri, Via della Porcellana (anche pizzeria)
Ai 13 Gobbi, Via della Porcellana

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 15 aprile 2011

Posizionato in una vietta strategica, permette di essere in pieno centro in pochissimi minuti...nonostante la vicinanza al centro e quindi a strade trafficate, il B&B riesce a isolare completamente le camere dal rumore del traffico e dei passanti. Le finestre delle camere si affacciano su un cortile interno, molto silenzioso.
Ottima e abbondante la colazione.
Pulizia della camera buona
Gentile e disponibile la propietaria...

villasanta milano
Recensito il 14 aprile 2011

il nostro week-end a Firenze è stato molto piacevole ! Il b & b Rondinelli è in pieno centro, a due passi da chiese , musei , ecc.
La sig.ra Maria ci ha messo subito a nostro agio e la camera era esattamente come me l'aspettavo : accogliente, elegante, senza fronzoli ma con tutto il necessario , molto curata nella pulizia.
Rilassante il terrazzo comunicante e veramente silenzioso.
Colazione ottima ! Servita da una signora gentilissima.
Sicuramente torneremo !

Bydgoszcz
Recensito il 20 marzo 2011

E' la seconda volta che soggiorno in questo B&B e, come la prima, mi sono trovato benissimo. Ho prenotato tre camere, per me e per i miei clienti esteri con cui dovevo fare bella figura... e l'ho fatta. Sono rimasti estremamente soddisfatti della pulizia e cura delle camere in ogni minimo dettaglio, della gentilezza di Maria, la ragazza che lo gestisce e, che ha cercato di accontentare ogni nostra richiesta, concedendoci addirittura la sala per le ns riunioni.
Ritornerò sicuramente a Firenze per lavoro e non ho dubbi, sò già dove andrò ad abitare... ci si sente davvero a casa propria!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Balcony
Duomo
B&B Le Stanze del Duomo
B&B Le Stanze del Duomo
N. 41 di 675 a Firenze

Conosci Soggiorno Rondinelli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Soggiorno Rondinelli

Struttura: Soggiorno Rondinelli
Indirizzo: Via De' Rondinelli 3, 50123, Firenze, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.255 di 675 B&B in Firenze
Categoria hotel:2,5 stella/e — Soggiorno Rondinelli 2.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Soggiorno Rondinelli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Soggiorno Rondinelli Firenze